PDA

Visualizza versione completa : Masterizzatore da tavolo e da computer


Tony511
30-04-2005, 16.37.39
Spesso registro i programmi TV usando il mio DVD recorder da tavolo Inno Hit IH1000 e un DVD+RW.
Poi vorrei rielaborare le registrazioni fatte (tagliare la pubblcità, aggiungere i titoli) usando il masterizzatore DVD del computer e Nero Vision.
Però, mentre il DVD recorder da tavolo legge dal DVD+RW tutto quello che ho registrato, il masterizzatore Asus DRW-0804P non legge dal DVD+RW tutte le registrazioni da me fatte, perchè sul DVD +RW vi è (oltre ai files IFO) solo un file VOB che ha le dimensioni massime di un GB. Le registrazioni che occupano più spazio non vengono lette dal masterizzatore.
Penso che questo sia voluto da chi ha costruito il DVD recorder da tavolo e che gli altri files siano nascosti e non leggibili. Esiste un programma per leggere con il computer tutti i files registrati sul DVD+RW, anche quelli nascosti?
Tony

Mr. Verbatim
03-05-2005, 11.08.28
Di solito i recorder dvd da tavolo, creano una struttura particolare nel dvd. Nella mia esperienza ho notato che finchè si tratta di riprodurre, fila tutto liscio, ma quando si tratta di accedere ai file ifo, vob e quant'altro per modificare, è un gran casino!
Se i dvd registrati sono leggibili anche da un normale lettore dvd da tavolo (non un recorder e ricorda di finalizzare il dvd), allora una scappatoia c'è. Con TMPEG DVD Author, importi i filmati dal dvd, emulando in pratica, un lettore dvd da tavolo: perciò la sequenza dei capitoli e delle scene è quella giusta. Inoltre ti permette di tagliare ciò che non ti serve con una discreta precisione, creando anche dei menu personalizzati.

Fat George
03-05-2005, 16.09.23
Ho cercato in rete qualche specifica del tuo recorder ma niente da fare. ti porto ad esempio il mio lg. Ha la possibilita' di registrare in modalita' VIDEO e modalita' VR. in modalita' VR posso una volta registrato, tagliare sequenze, mettere un menu, copiare e incollare. ma il tutto puo' essere visto solo sul recorder stesso. se invece voglio che qualsiasi altro lettore possa leggere quello che ho registrato devo utilizzare la modalita' VIDEO che pero' disabilita tutte le possibilita' di editing del registrato, praticamente poi dovro' rippare tutto sul pc e da li fare l'editing della pubblicita' ecc. Al fine della storia devi (se vuoi utilizzarlo su pc) settare la modalita' VIDEO. Spero di non essere stato troppo prolisso e comunque chiaro, ma se hai bisogno siamo qua :)

Tony511
03-05-2005, 20.22.46
Grazie per i consigli. Cercherò di fare qualche esperimento, anche se il mio Inno Hit non ha le possibilità di editing che hanno i vostri dvd-recorder. Poi vi dirò i risultati. Ciao!
Tony

Tony511
04-05-2005, 08.41.22
Ho fatto gli esperimenti di cui vi dicevo. Ho provato a registrare vari programmi TV usando il DVD recorder Inno Hit IH1000 sia con DVD+RW sia con DVD+R finalizzati. Poi li ho letti con lo stesso Inno Hit e non hanno dato problemi.
Però usando il masterizzatore del mio computer (Asus DRW-0804P) e il programma Power DVD, riesco a vedere solo la parte iniziale della di registrazione: ad es. se la registrazione è stata fatta in modo XP (massima qualità) con il masterizzatore del computer riesco a vedere solo i primi 15 minuti: Se è stata fatta in modalità SP solo i primi 30 minuti; in modalità LP 60 minuti; in modalità EP 120 minuti.
Anche usando il programma Nero Vision (che è simile a TMPEG DVD Author) per fare tagli e aggiungere titoli, posso visualizzare solo la parte iniziale della registrazione.
Succede solo con il mio DVD recorder o succede anche con altre marche? Avete provato anche voi a leggere o a copiare le vostre registrazioni sul computer? Vi è successo la stessa cosa? Se i recorder LG o i Panasonic non hanno lo stesso difetto, quasi quasi mi verrebbe voglia di cambiare il mio...
Tony