PDA

Visualizza versione completa : Immagine in file Excel

Patrick_NORAY
30-04-2005, 15.34.27
ne approfitto...

Ho creato un file mio personale di Excel con una semplice tabella di dati all'interno.
Vorrei mettere un'immagine di sfondo sotto la tabella.
Il problema che se vado su - inserisci - immagine - da file, l'immagine viene inserita per non riesco in nessun modo a portarla sotto la tabella! Se clicco col destro sull'immagine, gli dico ordine -porta in secondo piano... niente.

Avrei risolto andando in - Formato - foglio - sfondo, qui s l'immagine mi viene messa sotto la tabella, ma la stessa immagine ripetuta per un numero di volte molto elevato, tanto da portarmi il file da 18k a 12Mb...

Qualcuno sa come fare?

MrVortex
05-05-2005, 01.59.50
Pace a te, hai provato esportando la tabella in word?-

Patrick_NORAY
05-05-2005, 08.49.16
No, MrVortex, sinceramente non ho provato! Appena ho tempo faccio una prova. Ma a me interessava averla proprio in excel perch nel foglio ho anche un paio di formulette:)

MrVortex
05-05-2005, 15.46.46
Pace a te, ma non devi preoccuparti, le tue formulette rimarranno! :) infatti quando esporti da un programma office ad un'altro, di solito, se proprio non lo fai apposta, crei un collegamento ad oggetto incorporato OLE (Object Link Embedded), quindi possibile modificare la tabella in ogni momento bsta cliccarci due volte e in automatico ti verr caricato excell.

Pace a te.

dave4mame
05-05-2005, 15.50.00
formato->foglio->sfondo ?

Patrick_NORAY
05-05-2005, 18.03.39
Originariamente inviato da MrVortex
Pace a te, ma non devi preoccuparti, le tue formulette rimarranno! :) infatti quando esporti da un programma office ad un'altro, di solito, se proprio non lo fai apposta, crei un collegamento ad oggetto incorporato OLE (Object Link Embedded), quindi possibile modificare la tabella in ogni momento bsta cliccarci due volte e in automatico ti verr caricato excell.

Pace a te.

Ma sai che preferirei proprio usare Excel! Se poi non ho alternativa di vedere la mia C2 sotto la tabella:D :) prover con word.:(

dave4mame Il questa maniera (formato->foglio->sfondo ) andrebbe benissimo perch l'immagine si riesce a mettere sotto la tabella, ma purtoppo mi si ripete per tutto l'interno foglio, e anche le l'immagine di qualche centinaio di Kb il file salvato mi diventa di 12Mb...:rolleyes:

MrVortex
12-05-2005, 13.05.15
Pace a te, non necessario che usi il comando formato-sfondo ma che crei un layer con dentro la tabella incorporata e un'altro con o sfondo, li sovrapponi e poi abbassi di un liello lo sfondo come da programma:
http://www.geocities.com/peacesoftware/uno.jpg

File doc di esempio (http://www.geocities.com/peacesoftware/xforum.zip)

Patrick_NORAY
12-05-2005, 15.17.44
Ti ringrazio MrVortex sei stato molto gentile:p

Appeno ho un attimo ci provo(Y)

Patrick_NORAY
21-05-2005, 19.18.45
Porca padella quando tempo che ho perso...(D)
Non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente gentile MrVortex, in Word riesco a mettere la tabella, ho provato a fare un collegamento direttamente al file di excel o anche a copiare direttamente la tabella di excel nel documento word, ma non mi trovo e non mi piace. Nel documento su excel vorrei anche fare un foglio per ogni anno e in Word non mi piace come salta fuori:cool:

Mi chiedo, ma possibile che in Excel non ci sia una funzione per inserire un'immagine di sfondo solamente UNA volta?!:confused:

Grazie cmq.(D)

Allego foglio Excel

MrVortex
22-05-2005, 04.21.53
fai l'immagine abbastanza grande da predere la tua tabella poi se viene replicata e nn vuoi farla vedere metti la dimensione delle colonne/righe a zero di dimensione

http://www.geocities.com/mrvortex_it/111.jpg

Patrick_NORAY
24-05-2005, 01.32.51
Mi venuto un flash...
Ma non posso dire che il fogli da A a M e da 1 a 30 e il resto togliere via tutto:confused:

Patrick_NORAY
24-05-2005, 18.47.02
Mi hanno consigliato di dare un'occhiata qui (http://www.excelling.it/default.asp), ma non ho trovato poi molto!

EDIT: NIENTE, un link dove sponsorizzano libri...:(

MrVortex
25-05-2005, 15.12.21
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Mi venuto un flash...
Ma non posso dire che il fogli da A a M e da 1 a 30 e il resto togliere via tutto:confused:

Esattamente quello che ho fatto io, se vedi...

Patrick_NORAY
26-05-2005, 12.52.26
Nada:confused: MrVortex, non riesco a fare come hai fatto tu nell'immagine:rolleyes:
Il problema che non so come selezionare TUTTE le celle che non mi servono e che devo quindi mettere a zero. Ho provato a selezionare solo quelle che mi interessavano, ma non c' una funzione inverti selezione o altro. Andando manualmente gi sono arrivato a cifre spaventose:eek: non penso sia la cosa "giusta" da fare.

Nel mio caso mi servono solo le celle da R a 28.

OTPS:): grazie per la pazienza(D)

MrVortex
26-05-2005, 16.22.02
devi cliccare F5 pi scrivere la lettera dopo quella che ti serve da me tipo: G:IV premere invio, selezionare col destro del mouse la colonna selezionata e portare a 0 la lunghezza, fare lo stesso per le righe ad esempio x me: 28:65536 e portare a zero l'altezza.

Pace a te, l'unico modo.

Patrick_NORAY
28-05-2005, 16.47.04
:cool: Questa volta ti assicuro che pensavo di aver trovato la soluzione al mio problemuccio...:rolleyes:

Purtoppo Vortex ho fatto quanto mi dicevi e a video diventa proprio bello a vedere e funziona tutto... le altre celle spariscono tutte, ma quando salvo il file excel, al posto di diminuire, mi aumenta di quasi 200k:rolleyes:

MrVortex
30-05-2005, 09.05.00
l'mmagine pur sempre una bmp quindi ti conviene prima di metterla sul file di spillicchiarla per bene, dimnuisci il numero dei colori al massimo, la risoluzione abbassala, e le dimensioni.

Pace a te.