PDA

Visualizza versione completa : come creare cd autopartenti

tsubasa
28-04-2005, 10.29.42
qualcuno può spiegarmi come fare x creare un cd autopartente?

vorrei fare una copia di backup del XP, ma non so come masterizzarlo in maniera tale che impostando il cd-rom come boot di avvio l'installazione dell XP parta in automatico.

ho provato a masterizzarlo co ecd-rom (avvio) con il nero lasciando le impostazione di default, ma mi dà errore e non parte nulla; non so magari bisogna spuntare qualcosa tra le impostazioni avanzate o magari esiste qualche programma che fa tutto lui.

grazie

Billow
28-04-2005, 10.38.23
di max con questa procedura (http://www.wintricks.it/windxp/sp2_install_3.html)

davlak
28-04-2005, 11.00.04
Originariamente inviato da tsubasa
qualcuno può spiegarmi come fare x creare un cd autopartente?

vorrei fare una copia di backup del XP, ma non so come masterizzarlo in maniera tale che impostando il cd-rom come boot di avvio l'installazione dell XP parta in automatico.

ho provato a masterizzarlo co ecd-rom (avvio) con il nero lasciando le impostazione di default, ma mi dà errore e non parte nulla; non so magari bisogna spuntare qualcosa tra le impostazioni avanzate o magari esiste qualche programma che fa tutto lui.

grazie
mica si capisce bene.
vuoi fare una copia del cd di XP?
vuoi fare un'immagine del sistema operativo e metterela su un cd bootable?
spiegati meglio.
nel primo caso se hai il cd originale basta che crei una iso e poi la masterizzi (usa Nero express > Più > Salva tracce > formato file destinazione scegli .iso)

poi apri Nero > masterizzatore > scrivi immagine e gli dai il percorso della iso.

o forse non ho capito il problema.

tsubasa
28-04-2005, 16.09.21
Originariamente inviato da davlak

mica si capisce bene.
vuoi fare una copia del cd di XP?
vuoi fare un'immagine del sistema operativo e metterela su un cd bootable?
spiegati meglio.
nel primo caso se hai il cd originale basta che crei una iso e poi la masterizzi (usa Nero express > Più > Salva tracce > formato file destinazione scegli .iso)

poi apri Nero > masterizzatore > scrivi immagine e gli dai il percorso della iso.

o forse non ho capito il problema.

si voglio fare una copia autopartente del cd di XP...ma come si crea l'iso?

tsubasa
28-04-2005, 16.11.01
[QUOTE]Originariamente inviato da davlak
[B]

e se fosse già una copia di backup?;)

davlak
28-04-2005, 16.39.21
continuo a non capire.
hai o non hai il cd di xp avviabile?
che sia una copia o meno che significa, che domanda è?
la procedura è la stessa...se poi non si avvia nemmeno la copia che hai il discorso è diverso.

tsubasa
28-04-2005, 17.47.04
si ho una copia di XP ma che non si avvia ed io vorrei rimasterizzarla in modo da renderla autopartente

in pratica avendo il disco in FAT32, dopo aver formattato da dos con il disco di ripristino del 98 con il comando format c:\u e dopo aver messo nel bios il cd-rom come periferica di boot, voglio far direttamente partire l'installazione dell' XP.

spero di esere stato chiaro:p

davlak
28-04-2005, 17.50.30
non hai bisogno di nessun floppy di avvio:

http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&postid=886482&highlight=immagine#post886482