PDA

Visualizza versione completa : Ripristino Barra delle Applicazioni

Nemesis19
22-04-2005, 22.49.40
Salve a tutti scrivo sperando che ci sia qualche anima buona che può risolvermi questo problema.

Avete presente certamente la barra delle applicazioni di Windows XP Home Edition. Ecco non mi vengono più elencati nei consueti rettangoli i programmi o le cartelle o i file aperti, parlo dei rettangoli usati anche per ripristinare a e da icona i suddetti oggetti.

Esiste un modo per resettarla? Vorrei non dover usare il ripristino configurazione di sistema, ho provato inoltre a cercare e smanettare qua e là nel pannello di controllo ma senza risultati.

Magari serve un file di registro creato ad hoc ma io non so purtroppo crearli.

Grazie a tutti della disponibilità

kernel_panic
23-04-2005, 22.59.49
di sicuro hai allargato troppo una barra degli strumenti come l'avvio rapido...
fai così, clicca col destro sulla barra, scegli barre degli strumenti e togli tutte le spunte...

poi togli anche la spunta da Blocca la barra delle applicazioni

ora dovresti vedere due "maniglie" che servono ad ingrandire la barra in cui vengono visualizzati i programmi aperti... allargala un po' e prova a vedere se funziona

ciauzzzz

davlak
23-04-2005, 23.40.46
prova nel registo

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer

il valore NoTrayItemsDisplay deve essere a 0

se hai anche la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\policies\Explorer

devi cambiarlo pure là.

Nemesis19
24-04-2005, 12.02.29
grazie mille per l'aiuto, ho ovviato al problema creando un altro utente e trasferendo tutto. Cmq terrò presente le vostre risposte qualora si verificasse di nuovo, purtroppo windows mi ha sempre riservato tante sorprese.

grazie ancora