PDA

Visualizza versione completa : Da avi a dvd su un solo dvd

gionny
20-04-2005, 16.17.01
Salve,
ho un piccolo problema da risolvere!
Ho un file in formato .avi di 1,22 GB(funerali papa satrip),per poterlo vedere su un normale lettore dvd da salotto lo devo trasformare in un formato leggibile dal lettore.
Ho provato con Winavi,cliccando sul pulsante dvd.
Come risultato ho avuto due file per dvd ,uno da 4,3 GB e un'altro da 1,20 GB.
Vorrei avere come risultato finale un solo dvd,quindi circa 4,4 GB
Come posso fare?
Ci sono altri programmi alternativi a winavi(la qualità del video ottenuto non mi ha nemmeno soddiasfatto!)?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Ciao

Doomboy
20-04-2005, 17.48.23
Potresti comprimerlo, con dvdshrink, ad esempio.

Considera anche un altro aspetto: non tutti i lettori dvd da tavolo leggono i "masterizzati", specie quelli non proprio nuovi ;)

einemass
20-04-2005, 17.51.11
il filmato è troppo troppo grande per farlo stare in un dvd solo senza una enorme perdita di qualità, qualsiasi sia il programma che tu usi
invece se lo dividi a priori a metà e poi lo passi su dvd ce la dovresti fare senza perdere quasi niente
ciao
einemass

gionny
20-04-2005, 17.57.46
quindi se ho capito bene einemass,mi consigli di dividere in due il filmato avi e di ogni spezzone fare un DVD per vedere qualcosa di accettabile?

Mr. Verbatim
21-04-2005, 09.11.19
Originariamente inviato da einemass
il filmato è troppo troppo grande per farlo stare in un dvd solo senza una enorme perdita di qualità, qualsiasi sia il programma che tu usi
invece se lo dividi a priori a metà e poi lo passi su dvd ce la dovresti fare senza perdere quasi niente
ciao
einemass

Passare da 5,5GB a 4,4 la compressione è all'80%, direi più che accettabile: la perdita di qualità è più che altro nominale, difficilmente noterai qualcosa su schermo.