PDA

Visualizza versione completa : Doom 3 si veste da Quake 4

MadMark
19-04-2005, 21.25.56
id Software inizia con proverbiale lentezza a sollevare il sipario che ricopre Quake 4, indubbiamente uno dei titoli più attesi dalla comunità PC non foss'altro per il nome altisonante e altamente rispettato.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, il team texano ha svelato i collegamenti al secondo episodio, l'ultimo che offrisse qualche sorta di struttura narrativa. In Quake 4, vestiremo i panni di Matthew Kane, membro delle forze speciali terrestri inviate nuovamente sul pianeta Stroggos per eliminare le risorse rimaste integre alla popolazione aliena.

Oltre ai compagni di squadra, presenti al nostro fianco, avremo a disposizione veicoli ed equipaggiamento allo stato dell'arte, per una struttura di gioco che dovrebbe presentarsi più approfondita e varia rispetto alle versioni precedenti (o al recente DOOM 3). Di seguito, l'ultimo screenshot distribuito per Quake 4, che ritrae un'inconfondibile soldato Strogg.

[x] Fonte (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34198)

skizzo
20-04-2005, 10.09.06
Mah...uscita? 2007? :rolleyes:
Peccato che nuovi giochi in uscita non ce ne siano, al momento...

MadMark
20-04-2005, 11.46.06
Originariamente inviato da skizzo
Mah...uscita? 2007? :rolleyes:
Peccato che nuovi giochi in uscita non ce ne siano, al momento...

No!?! Ti sei perso Pariah

[x] (http://www.pariahgame.com/) Home

Marco Redaelli
20-04-2005, 14.52.04
mmm... chissà che requisiti richiederà...

Doomboy
20-04-2005, 17.52.49
Speriamo che QuakeIV non utilizzi il motore di Doom3 (o almeno speriamo che lo snelliscano).

Doom3 riesce ad ammazzare qualunque macchina su cui gira...mi manca solo di provarlo su un doppio xeon e poi le ho tentate tutte per farlo essere fluido :D

MadMark
20-04-2005, 18.05.10
Originariamente inviato da Doomboy
Speriamo che QuakeIV non utilizzi il motore di Doom3 (o almeno speriamo che lo snelliscano).

Doom3 riesce ad ammazzare qualunque macchina su cui gira...mi manca solo di provarlo su un doppio xeon e poi le ho tentate tutte per farlo essere fluido :D

Caro Doomboy... ovvio che Quake 4 utilizzerà il motore di Doom III..

Quanto alla fluidità.. ricorda che ci vuole una ATI X800 per farlo girare in modo fluido.. io mi sono accontentato di 1024x768 con una Radeon 9800 Pro da 256MB DDR2.. e un Barton 3000 ...meglio di niente no? ;)

Ah.. colgo l'occasione per dire che di Pariah c'è già la demo Multiplayer da poter scaricare :) la trovate nel sito che ho segnalato oppure su www.nextgame.it ;)

Doomboy
20-04-2005, 19.13.54
Originariamente inviato da MadMark

Caro Doomboy... ovvio che Quake 4 utilizzerà il motore di Doom III..

:crying:

MadMark
20-04-2005, 19.49.07
Ho giocato un po' a Pariah.. il motore grafico è quello di Unreal Tournament 2004.. lo stile di gioco è lo stesso con tutti i veicoli eccetera.. hanno limitato le armi trasportabili a due (come in Halo) e hanno diversificato le classi di giocatori.. per esempio il soldato, il Lanciere, il demolitore e via dicendo.. in questo modo anche in un semplice DeathMatch a squadre ognuno ha un ruolo differente.. non male la demo.. già piena di giocatori online...

skizzo
21-04-2005, 13.17.11
Proverò 'sto Pariah, ma lo stile sia di Halo sia di Ut non mi piace...

Quanto a Doom3, sicuramente con le nvidia vai meglio (senza filtri la ti4200 CON DOOM3 va meglio della mia 9800pro 256bit :eek: )
Di sicuro è di una pesantezza mai vista... :(

E soprattutto è risultato molto più scalabile HL2...che accontenta un po' tutti...

MadMark
21-04-2005, 13.28.51
Originariamente inviato da skizzo
Proverò 'sto Pariah, ma lo stile sia di Halo sia di Ut non mi piace...

Quanto a Doom3, sicuramente con le nvidia vai meglio (senza filtri la ti4200 CON DOOM3 va meglio della mia 9800pro 256bit :eek: )
Di sicuro è di una pesantezza mai vista... :(

E soprattutto è risultato molto più scalabile HL2...che accontenta un po' tutti...

Ehh.. da quando c'è HL2 gli altri giochi.. per quanto spettacolari siano di grafica... non saranno mai cosi soddisfacenti! :(

skizzo
21-04-2005, 13.38.17

Ehh.. da quando c'è HL2 gli altri giochi.. per quanto spettacolari siano di grafica... non saranno mai cosi soddisfacenti! :(

Beh...io non sono un accanito sostenitore di HL/HL2, ma condivido molte delle scelte che hanno fatto.
Mi è piaciuta un sacco la trama anche nel secondo episodio...ma il mio commento era soprattutto sul fatto che HL2 ha tenuto bene in considerazione i pc relativamente datati, con buoni compromessi prestazioni/qualità visiva.

Doom3 l'ho trovato noioso, tant'è che non l'ho finito...anche se a livello adrenalinico era da infarto!

Gigi75
21-04-2005, 14.10.24
Io invece che mi ero appassionato ad HL, il 2 l'ho lasciato lì a morire.
Bello di grafica quanto vuoi, ma mi è sembrato il solito salta,spara,striscia,mettiquellilì,trovaquellolà..

insomma.. mi sono fermato e chissà se lo riprendo:)

Doomboy
21-04-2005, 14.33.20

Vero, HL2 è un ottimo equilibrio, e non necessita di chissà che hardware per girare (a dispetto di quanto si dichiarava prima dell'uscita).

Però dò ragione a chi dice che Doom3 è più adrenalinico. A livello di emozione pura, HL2 è un pò piattino ;)

MadMark
21-04-2005, 15.54.18
Si ma le reazioni degli oggetti che rispettano le leggi della fisica è davvero fantastica.. l'acqua a dispetto di Doom 3 è di un realismo impressionante. Non dimenticatevi poi che Doom 3 è praticamente tutto al chiuso... HL2 ha dei panorami esterni e degli scenari impareggiabili.. le scene con il roadster o con il motoscafo sono fichissime..

skizzo
21-04-2005, 19.09.16
Si ma le reazioni degli oggetti che rispettano le leggi della fisica è davvero fantastica.. l'acqua a dispetto di Doom 3 è di un realismo impressionante. Non dimenticatevi poi che Doom 3 è praticamente tutto al chiuso... HL2 ha dei panorami esterni e degli scenari impareggiabili.. le scene con il roadster o con il motoscafo sono fichissime..

Due modi diversi di sviluppare il gioco per due modi diversi per ricreare la luce...c'era un bell'articolo su hwupgrade che spiegava i due modi principali per "trattare" le luci...uno andava meglio per i luoghi chiusi in cui le fonti di luce sono finite, l'altro meglio negli spazi aperti...

Cmq la trama di HL2 non mi è dispiaciuta...e anche se il gameplay era abbastanza standard non mi sono annoiato...
Doom3, tolta l'adrenalina e le ombre, non resta granchè...in multi poi è assolutamente banale...

Quanto alla fisica di HL2...bellissima, ma bastava provare un po' per vedere tutti i suoi limiti (oggetti che si trapassavano e altro...)