PDA

Visualizza versione completa : Citroen C2

skizzo
12-04-2005, 09.41.00
Dovendo per forza di cose cambiare auto (la mia povera Fiat UNO è deceduta, per collasso del cambio che, data la veneranda età, anche sostituito non darebbe molte garanzie...)...in famiglia si era un po' indecisi...

A me piace un sacco la Citroen C2, che come dimensioni va anche bene, ma visto che in giro se ne vedono veramente poche, vorrei sapere le impressioni d'uso di chi magari ha avuto occasione di provarla.

Mi interessavano soprattutto le versioni benzina 1.1 e 1.4...non oltre...

C'è qualche WTer in grado di aiutarmi? :)

Yavanna Palurien
12-04-2005, 10.07.15
Guarda, da quello che so io il baluardo di casa Citroen ora è la C3 (la mia preferita)...vedo se riesco in giornata a rimediare caratteristiche di manutenzione, ma devo vedere se riesco...

skizzo
12-04-2005, 11.03.16
Grazie
(la C3 a me invece non piace per niente :P )

Giorgius
12-04-2005, 11.27.19
Visti i possibili scenari a breve (mesi) sull'aumento del Petrolio, stimato da alcuni analisti di fama mondiale (il greggio a 80Dollari e passa), punta principalmente sul motore che consuma meno tra i due.

Il diesel oramai è speculativamente "morto" come convenienza di risparmio. Potresti cercare invece qualche buona occasione per una vettura usata a metano (magari di serie e non modificata successivamente) come la FIAT Multipla, preferibilmente uno degli ultimi modelli con l'estetica della prima serie (metà anno 2004, esente da problemi di alimentazione dei primi modelli tra il 2002, inizio 2003).

skizzo
12-04-2005, 11.30.31
Mi pare che la C3 venga prodotta anche già a gpl, che parrebbe il migliore investimento, visto il prezzo sui 0.5...
Boh...mi sa che alla fine prenderemo un usato per andare avanti qualche anno, sperando di capire cosa ci aspetta nel futuro...

Yavanna Palurien
12-04-2005, 11.34.10
Allora, ho avuto conferma da amici nel campo della manutenzione che la C2 è un'ottima macchina e che da buone prestazioni di guida.

skizzo
12-04-2005, 11.40.19
Grazie...magari un 1.1 per i consumi...passerò in concessionaria a vedere che dicono...anche se mi sa che - come ho detto - risparmieremo e andremo su un usato...

Giorgius
12-04-2005, 12.02.30
C2 "semestrale" (quelle delle concesionarie) ;)

Con le "KM0" risparmi invece qualche migliaio di Euro e sono quelle vetture immatricolate dalle Concessionarie e mai utilizzate.

skizzo
12-04-2005, 12.07.28
Originariamente inviato da Giorgius
C2 "semestrale" (quelle delle concesionarie) ;)

Con le "KM0" risparmi invece qualche migliaio di Euro e sono quelle vetture immatricolate dalle Concessionarie e mai utilizzate.

Si lo so...ma km 0 non ne ho trovate (devo passare in un'altra concessionaria Citroen in settimana), e comunque con "un usato" intendevo che prenderemo proprio un'altra auto...non una C2 usata...

infinitopiuuno
12-04-2005, 12.13.10
Originariamente inviato da skizzo
Dovendo per forza di cose cambiare auto (la mia povera Fiat UNO è deceduta, per collasso del cambio che, data la veneranda età, anche sostituito non darebbe molte garanzie...)...in famiglia si era un po' indecisi...

A me piace un sacco la Citroen C2, che come dimensioni va anche bene, ma visto che in giro se ne vedono veramente poche, vorrei sapere le impressioni d'uso di chi magari ha avuto occasione di provarla.

Mi interessavano soprattutto le versioni benzina 1.1 e 1.4...non oltre...

C'è qualche WTer in grado di aiutarmi? :)

Ma sei interessato cmq ad una city car giusto?

Giorgius
12-04-2005, 12.20.17
Prova a cercare con un motore di Ricerca Auto Usate in rete.

skizzo
12-04-2005, 12.21.12
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Ma sei interessato cmq ad una city car giusto?

City car?! :confused:

Io 'un ci capisco 'na mazza...

exion
12-04-2005, 12.30.00

E' il modo moderno e "in" di dire utilitaria :p :D

Ma pigliati una bella Punto, magari bianca! :p :D :o

A parti gli scherzi: alla Citroen la tua Uno defunta te la supervalutano? Perché alla Fiat la mia vecchia Punto incidentata e da demolire me la riprendono per 1800€ sull'acquisto di una Fiat nuova.
Buttali via! :p

skizzo
12-04-2005, 12.33.43
boh, vediamo...l'alternativa è la punto...ma ce ne sono ovunque...era più ViceVcata la CitVoen C2 :D

exion
12-04-2005, 12.42.00
boh, vediamo...l'alternativa è la punto...ma ce ne sono ovunque...era più ViceVcata la CitVoen C2 :D

Ah si ceVto caVo...

ma vuoi metteVe?

http://www.carpage.hu/puntovan.jpg

Quando vado ai Vicevimenti col fuVgoncino, questo si che è VeeeeVameeente chic!
E' così volgaVe la macchina metallizata....

:D

Lu(a
12-04-2005, 13.15.49
Bella la C2, qui se ne vedono tante, però solo la versione VTR o roba del genere :)...cmq quella sportiva :)

Io ci sono solo salito, davanti si sta comodi (mi ricorda la smart) ma dietro devi spararti ed il bagagliaio è peggio della smart.....

:)

Zolla the Dwarf
12-04-2005, 13.18.55
Butta un occhio anche qui, rimarrai sorpreso ;)

Lu(a
12-04-2005, 13.23.51
Bella la Fabia...

Però non è proprio una citycar...

exion
12-04-2005, 13.25.33
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf
Butta un occhio anche qui, rimarrai sorpreso ;)

ah beh! Chapeau.

Ce l'ha mia zia, e l'ho guidata proprio la settimana scorsa.

Gran macchina (Y).

L'unico problema è che la visibilità dietro, per i parcheggi, è praticamente nulla.
A confronto, la Focus, che è già come visibilità posteriore non è il massimo, sembra una macchina panoramica.

Ma a parte questo è davvero una bella macchina molto gradevole da guidare.

infinitopiuuno
12-04-2005, 15.01.29

Adesso lo sai:) ..te l'ho chiesto perchè ti è stata fatta una proposta di una Multipla e tu non hai detto nulla...non ci stavo capendo niente:D :D

infinitopiuuno
12-04-2005, 15.04.21
Anche perchè se cerchi un'utilitaria poco costosa, a mio avviso non ti conviene la KM0. E' un'auto cmq usata e ci devi pagare il passaggio. Quindi la percentuale di sconto si riduce alquanto.

Nothatkind
12-04-2005, 15.26.16
Eccomi :o :D

Vediamo un po', se vuoi una C2 1.1 a km 0 cercala un po' per concessionari, anche se penso che sia forse più difficile da trovare, vista la "moda" del diesel, ma per lo stesso motivo potresti spuntare un buon prezzo. ;)
Sappi che è un paracarro, ma consuma poco :p

Ma se vuoi un usato per spendere poco, beh, Punto in primis. Ce ne sono a valanghe, di tutti i prezzi ed anni. Anche a km 0 ce ne sono a bizzeffe, e con circa 8500 ti porti a casa una 1.2, e non la versione base :)
Meglio la punto pre-restyling, che è decisamente più carina :p

Giorgius
12-04-2005, 15.43.05
Anche perchè se cerchi un'utilitaria poco costosa, a mio avviso non ti conviene la KM0. E' un'auto cmq usata e ci devi pagare il passaggio. Quindi la percentuale di sconto si riduce alquanto.

Non facciamo errori.

La "KM0" non è un'auto usata, ma solamente "immatricolata" dal Concessionario.

La "Semestrale" è un'auto usata del Concessionario, con 15.000 Km circa di percorrenza dopo 6 mesi.

La convenienza nel "KM0" sta in un auto nuova con un prezzo decisamente più basso del Listino ufficiale o degli sconti previsti sul nuovo. Purtoppo spesso si tratta di auto in allestimento "base".

Nothatkind
12-04-2005, 16.15.55
Originariamente inviato da Giorgius

Non facciamo errori.

La "KM0" non è un'auto usata, ma solamente "immatricolata" dal Concessionario.

La "Semestrale" è un'auto usata del Concessionario, con 15.000 Km circa di percorrenza dopo 6 mesi.

La convenienza nel "KM0" sta in un auto nuova con un prezzo decisamente più basso del Listino ufficiale o degli sconti previsti sul nuovo. Purtoppo spesso si tratta di auto in allestimento "base".

Penso che paolino si riferisse al fatto che con una km 0 devi pagare il passaggio di proprietà, o meglio, può essere o meno compreso nel prezzo...

Per il discorso dell'allestimento non è mica detto si tratti dell'allestimento base, se ne trovano davvero di tutti i tipi; anzi, ti dirò che mi pare si tratti degli allestimenti immediatamente sopra a quello base, che sono poco appetibili in gerere, e spesso allestimenti top che non piglia nessuno perchè c'è spra pure la macchina per cucire :D :p

infinitopiuuno
12-04-2005, 19.09.06
Quello che intendevo dire, aproposito delle km0, è questo. Se lo sconto non è alto, occorre tenere presente una cosa: il prezzo dell'auto al quale si applica lo sconto, è il massimo possibile e cioè prezzo di listino piùtutti gli accessori.

Se il valore dell'auto così calcolato, ammonta a circa 12.000 euro e ti propongono uno sconto del 15%, il risultato è che hai un'auto con già un passaggio sul libretto, per la quale credi di risparmiare Euro 1.800 ma in realtà non è così, soprattutto quando (ed è la maggioranza dei casi) ti tocca pagare 5-600 euro di passaggio.

La stessa auto, comprata nuova, non la paghi 12.000 euro poichè ti si pratica sempre uno sconticino del 5% o ti regalano l'impianto radio o la vernice metallizzata ecc.

Insomma se l'auto non costa molto conviene prenderla nuova.

Se si procede all'acquisto di un'auto che costa nuova 60.000 e te la vendono a 48.000 il discorso cambia poichè lo sconto è più visibile e il costo del passaggio incide meno nell'operazione.

Ultima cosa: le km0, se qualcuno ha avuto l'occasione di avere come amico un concessionario che ti spiega come stanno le cose in realtà, perdono molta appetibilità.

Patrick_NORAY
13-04-2005, 01.38.53
Cosa vedo cosa vedo...
Una discussione sulla C2!:)
skizzo io ce l'ho da quasi un anno, fa un anno a fine maggio, mi trovo benissimo e mi piace un sacco! Ho cercato parecchio prima di fare questo acquisto e alla fino ho comprato una Citroen.

La mia è però una 1.6 VTR, ma credo che anche a cilindrate minori vada bene lo stesso.

L'unico problema, haimè grave che ho avuto, è che quando l'ho presa, mi andava in avaria il cambio e mi si impiantava in folle ai semafori:eek: :eek: :( ... dopo 30/40sec si resettava e riprendeva le marce!

Aggiornato software e più avuto problemi, ho fatto più di 20k km.

Te la consiglio!;)

TyDany
13-04-2005, 09.37.06
Originariamente inviato da Nothatkind

Penso che paolino si riferisse al fatto che con una km 0 devi pagare il passaggio di proprietà, o meglio, può essere o meno compreso nel prezzo...

Per il discorso dell'allestimento non è mica detto si tratti dell'allestimento base, se ne trovano davvero di tutti i tipi; anzi, ti dirò che mi pare si tratti degli allestimenti immediatamente sopra a quello base, che sono poco appetibili in gerere, e spesso allestimenti top che non piglia nessuno perchè c'è spra pure la macchina per cucire :D :p

Esatto, il mio Forester ad esempio, ultra full optional con persino la macchinetta per farsi i tatuaggi :p all'epoca era una KM0, così la prese mio padre, era stata immatricolata ed aveva fatto in realtà 10km per andare e tornare da una fiera in Varese ;)

ABE'S
13-04-2005, 12.16.21
apparte che assomiglia troppo alla micra e personalmente preferisco la polo (un pò più costosa), non è male neanche la matiz che oltretutto ha un buon prezzo.
In fine la c3 fattela è una ottima macchina

skizzo
13-04-2005, 13.24.27
Alla fine Fiat Punto 1.2 benzina nera 3 porte 35000km fatti da una signora semi-disabile...con questa vado avanti un po' di anni con una spesa abbastanza bassa...poi decido (al momento, essendo solo studente, anche se mi mantengo l'auto con lavoretti extra e stagioni estive, non posso permettermi un'auto nuova, e far pagare ai miei genitori non son capace (orgoglio?! :rolleyes: ) )

Grazie cmq per le opinioni. :)

Lu(a
13-04-2005, 13.25.37
(orgoglio?! :rolleyes: ) )

Mah, a me pagano assicurazione, bollo, benzina e tutto quello che c'è attorno....

Ma non mi sento senza orgoglio, oddio poco ne ho sempre avuto :p

skizzo
13-04-2005, 13.27.42
Mi sembra che -in passato- abbiamo abbondantemente dimostrato che siamo diversi, o no?! :)

Lu(a
13-04-2005, 13.29.32
Mi sembra che -in passato- abbiamo abbondantemente dimostrato che siamo diversi, o no?! :)

Ski', perdonami ma non mi ricordo...

Vabè, mica na tragedia :)

skizzo
13-04-2005, 13.30.06
Originariamente inviato da Lu(a

Ski', perdonami ma non mi ricordo...

Vabè, mica na tragedia :)

Questo conferma quello che ho detto.
Io mi ricordo benissimo.

Lu(a
13-04-2005, 13.31.15

Questo conferma quello che ho detto.
Io mi ricordo benissimo.

Vabè, ma te te "leghi" :p :D

Oh, non t'incazzare eh.

Nothatkind
13-04-2005, 14.34.40
Alla fine Fiat Punto 1.2 benzina nera 3 porte 35000km fatti da una signora semi-disabile...

Vabbè, non ce l'ho con te, ma possibile che quando vai a comprare una macchina usata, il proprietario precedente è:
vecchio
disabile
non la usava
l'ha comprata per sbaglio
gliel'hanno regalata ma lui non la guidava mai per protesta contro la politica economica della Casa

Mi raccomando, verifica che la percorrenza sia reale, se puoi ;)

skizzo
13-04-2005, 16.57.32

Vabbè, non ce l'ho con te, ma possibile che quando vai a comprare una macchina usata, il proprietario precedente è:
vecchio
disabile
non la usava
gliel'hanno regalata ma lui non la guidava mai per protesta contro la politica economica della Casa

Non era vecchio...era una donna adulta che cambia regolarmente auto ogni 5-6 anni perchè hadegli incentivi statali.
La macchina sembra veramente tenuta bene...l'"audio" è piacevole...vi farò sapere...speriamo...comprare usato è SEMPRE un rischio.

infinitopiuuno
13-04-2005, 17.10.01

vecchio
disabile
non la usava

Un signore perbene...la usava solo la Domenica...sempre in garage..mai fumato......una donna che la usava praticamente solo per fare la spesa...la semi-disabile mi mancava:D :D :D
Se avesse detto disabile, doveva darti il cambio automatico...furbo:p

NS-1
16-04-2005, 11.35.22
a me piace un sacco la C2,
com'è dentro?
percorro in media 80km al girono, che versione consigliate?
la più 'grintosa' beve tanto?

Nothatkind
16-04-2005, 11.51.30
Ti ho risp nell'altro thread, nel caso ;)

Se ti piace la C2, beh, la 1.6 è in due versioni: da 109 e da 122 cv. Il consumo dichiarato parla di 15 e 14 km/l. Se non sono 80 km solo in città lo puoi fare, certo che il prezzo del carburante non invoglia...

C'è pure la C3 a gpl di serie :p

skizzo
22-04-2005, 20.46.20

Un signore perbene...la usava solo la Domenica...sempre in garage..mai fumato......una donna che la usava praticamente solo per fare la spesa...la semi-disabile mi mancava:D :D :D
Se avesse detto disabile, doveva darti il cambio automatico...furbo:p

Non mi piace essere preso in giro gratuitamente...ritirata oggi, l'auto...

Patrick_NORAY
23-04-2005, 00.17.35
Originariamente inviato da NS-1
a me piace un sacco la C2,
com'è dentro?
percorro in media 80km al girono, che versione consigliate?
la più 'grintosa' beve tanto?

1.6 VTR, sul cruscotto hai la possibilità di vedere il consumo instantaneo e il consumo medio.
Fatto 20500 km e come media mi segna 9.3 l/100
In media in città col cambio automatico sei sui 10 l/100

skizzo
23-04-2005, 21.03.24
Primo test consumi sulla punto appena arrivatami...sul misto (centro/periferia/extraurbano...totale 50km) con guida impeccabile sto sui 20km/l...non male...ma non guiderò MAI PIU' così :D :D :D

Patrick_NORAY
28-09-2005, 22.06.47
Aosta è inquinata e va beh: (questo lo sapevo):(

MA ho scoperto ieri che mia amata regione ha voluto programmare questa bella ordinanza: FONTE PDF (http://www2.comune.aosta.it/infoservizi.htm?2647)

...Ritenuto oppurtuno istituire, in modo programmato, la circolazione dei veicoli a targhe alterne nei gioni di mercoledì e giovedì nei periodi compresi tra il 28 settembre e il 16 dicembre 2005 e tra l'11 gennaio e il 30 marzo 2006,...

Sono escusi dal rispetto delle suddette limitazione le seguenti categorie di veicoli:

- Veicoli conformi alle norme EURO 4 conformi alle seguenti Direttive comunitarie:

x 98/69 CE b;
x 2001/27 CE B;
x 2001/100 CE B;
x 2002/80 CE B;
x 2003/76 CE B.

Dico, va beh è una Botta assurda di tempo, ma la mia C2 sarà Sicuramente EURO 4.... invece...:rolleyes: :( questa sera la Bella notizia...

Chiedo, ma si può far diventare una macchina EURO 3, in EURO 4? Cambiando magari qualche pezzo? :rolleyes:

Doomboy
29-09-2005, 14.32.25
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Chiedo, ma si può far diventare una macchina EURO 3, in EURO 4? Cambiando magari qualche pezzo? :rolleyes:

Non so se puoi far montare un filtro antiparticolato. Non me ne intendo, ma so che è una soluzione adottata su alcune macchine che nascevano Euro3 già di serie...

...forse però vale per il diesel.

Patrick_NORAY
30-09-2005, 09.00.31
Niente:(, il concessionario dice che non si può far diventare un'auto Euro3 in Euro4 (almeno per la benzina), per i diesel è tutta questione di filtri quindi magari è "più semplice"...

cavasimo
02-09-2006, 13.42.33
ciao a tutti sono nuovo da queste parti...ho appena comprato la citroen c2 e volevo chiedere se qualcuno sapeva se le scritte dietro (citroen,il logo e C2) togliendole lasciavano i buchi nella carrozzeria o se sono solo incollate...
poi un'altra cosa, i distanziali da 2 cm ci stanno o escono troppo?

grazie mille

Simone

Silence
02-09-2006, 13.44.51
ciao a tutti sono nuovo da queste parti...ho appena comprato la citroen c2 e volevo chiedere se qualcuno sapeva se le scritte dietro (citroen,il logo e C2) togliendole lasciavano i buchi nella carrozzeria o se sono solo incollate...
poi un'altra cosa, i distanziali da 2 cm ci stanno o escono troppo?
grazie mille
Simone

Non ne ho la più pallida idea :D

Il mio è solo un post di benvenuto :o

:w:

cavasimo
02-09-2006, 20.18.26
capisco, non sai allora dove posso saperlo? ci sono dei forum che ne parlano?
grazie mille

Simone

skizzo
04-09-2006, 10.13.01
io cercando informazioni ero capitato su un forum DEDICATO alla C2...googla ;)

Federiko
24-01-2009, 14.27.03
qualcuno che a rimappato la centralina della c2 vtr hdi 70 cv??????cè?????

Lumiangel
10-02-2009, 18.27.18
qualcuno che a rimappato la centralina della c2 vtr hdi 70 cv??????cè?????
se servono info sulla c2 c'è il forum dove moderavo io che è ben fatto http://clubc2italia.forumfree.net/ ;)
rimappando la hdi 1400 mi pare che si ottenerreso sui 90/95 cavalli senza esasperare troppo la mappatura, se ti serve ti do il contatto di un mio amico che l'aveva fatta ai tempi (ora ha venduto la macchina) ed era parecchio soddisfatto