PDA

Visualizza versione completa : Modifica al men¨ contestuale

~scorpion982~
11-04-2005, 08.57.05
Ciao a tutti,vorrei modificare una voce nel men¨ contestuale di Win Xp pro,come posso fare? Praticamente cliccando col tasto destro mi si apre il normale men¨ a tendina con le opzioni Apri e sotto una voce in inglese che invece vorrei mettere in italiano,Ŕ possibile? magari mettendo mano al registro di configurazione?
Grazie a chi risponderÓ
Ciao!:)

RNicoletto
11-04-2005, 10.22.08
Dovresti essere un po' pi¨ specifico; il menu contestuale ti appare con quale applicazione attiva ?? (ad es. il menu contestuale di IE Ŕ diverso da quello di Esplora Risorse)

Qual'Ŕ la voce in inglese che vorresti modificare in italiano ??

~scorpion982~
11-04-2005, 10.34.57
Ho installato FileAlyzer ed adesso quando clicco col tasto destro su qualunque file mi si apre il men¨ con la prima opzione in neretto come sempre "Apri" e sotto "Analize file with filealyzer" oppure se Ŕ una cartella "Analize folder with foldAlyzer"...ecco queste sono le voci che vorrei mettere in italiano...

RNicoletto
12-04-2005, 12.00.42
PREMESSA: la procedura che ti suggerisco non Ŕ certa per cui ti suggerisco CALDAMENTE di fare un backup del Registry (o di creare un punto di ripristino) prima di iniziare :inn:.

In pratica si tratta di modificare il Registry di Windows:

- apri il tuo registry editor preferito ed effettui una ricerca con chiave uguale alla frase che vuoi tradurre;

- ogni volta che trovi una stringa/chiave che contiene quella frase la modifichi con l'equivalente in italiano.

Facci sapere come va ;).

~scorpion982~
12-04-2005, 12.14.52
Innanzitutto grazie per la risposta!
Ho provato a fare quello che dici ma usando regedit non trova nessuna chiave o stringa che contiene quella frase...

RNicoletto
13-04-2005, 11.43.00
Allora la cosa Ŕ pi¨ complicata :(.

DOMANDA: ma tu hai installato la versione in italiano di FileAlyzer ??

~scorpion982~
13-04-2005, 11.56.50
RISPOSTA: si :(

~scorpion982~
13-04-2005, 12.02.03
Aggiornamento: Ce l'ho fatta!
Lo sai qual'era il problema? Che di default l'installazione metteva la lingua inglese e quindi anche le aggiunte al men¨ contestuale erano in inglese...ora nella configurazione del programma c'Ŕ la possibilitÓ di rimuovere o aggiungere queste voci.E' bastato rimuoverle e quindi aggiungerle (dopo aver selezionato la lingua italiana) che "come per magia" tutto Ŕ diventato in italiano!
Grazie comunque per l'interessamento
Ciao!

RNicoletto
14-04-2005, 17.07.23
Bene ! (Y)