PDA

Visualizza versione completa : FastWeb e opzione 6 Mbit

MadMark
10-04-2005, 13.51.14
FastWeb sta offrendo gratuitamente (o con contributo di 50€ una tantum) i 6 Mbit per chi è collegato in adsl. Una semplice strategia per tenersi i clienti visti gli aumenti di banda della concorrenza?!

Cosa ne pensate?

Doomboy
10-04-2005, 14.09.54
Anche per chi si collega via doppino e non via fibra?

Beh, se è gratis... altrimenti in casa a che servono 6mbit?

In definitiva, molto dipende dall'uso che si fà del web. Chi "scarica" molto può trarne un vantaggio. Per chi si limita ad un uso di internet più modesto (posta e consultazione) non ha molta utilità.

:)

MadMark
10-04-2005, 17.23.40
Originariamente inviato da Doomboy
Anche per chi si collega via doppino e non via fibra?

Beh, se è gratis... altrimenti in casa a che servono 6mbit?

In definitiva, molto dipende dall'uso che si fà del web. Chi "scarica" molto può trarne un vantaggio. Per chi si limita ad un uso di internet più modesto (posta e consultazione) non ha molta utilità.

Si.. anzi direi solo ed esclusivamente per quelli che hanno il doppino.. perchè chi ha la fortuna di avere la fibra va a 10 Mbit da un pezzo.. nella nostra zona non passa.. :(

Beh.. per i giochi online direi che 6Mbit invece di 1,2 non è da sottovalutare no? ;)

L'opzione è gratuita, ho cercato tutte le informazioni possibili.. non ci sono clausole che implicano il pagamento di canoni aggiuntivi se non i 50€ come contributo di attivazione per chi si fa arrivare la bolletta a casa. Io ho il Rid bancario.. di conseguenza non dovrei tirar fuori un centesimo aggiuntivo..

Doomboy
11-04-2005, 09.53.17
Originariamente inviato da MadMark

L'opzione è gratuita, ho cercato tutte le informazioni possibili.. non ci sono clausole che implicano il pagamento di canoni aggiuntivi se non i 50€ come contributo di attivazione per chi si fa arrivare la bolletta a casa. Io ho il Rid bancario.. di conseguenza non dovrei tirar fuori un centesimo aggiuntivo..

E allora, vai :)

(magari contatta prima il loro customer care e mettili un pò sotto pressione perchè ti confermino che non ci sono costi aggiuntivi, e fatti lasciare il riferimento di chi lo dichiara ;) )

MadMark
11-04-2005, 13.09.27
Originariamente inviato da Doomboy

E allora, vai :)

(magari contatta prima il loro customer care e mettili un pò sotto pressione perchè ti confermino che non ci sono costi aggiuntivi, e fatti lasciare il riferimento di chi lo dichiara ;) )

Fatto e sottoscritto ;)

gardy77
14-04-2005, 11.59.44
Ma chi mi spiega una cosa che non ho ancora capito...

La linea a fibra ottica da 10 Mbit è diponibile solo nei paesi coperti e qui ci siamo..

ma la linea a 6Mbit diciamo è normale e la può fare chiunque? :confused:

MadMark
14-04-2005, 16.43.25
Originariamente inviato da gardy77

La linea a fibra ottica da 10 Mbit è diponibile solo nei paesi coperti e qui ci siamo..

Esattamente, l'unica cosa che raccomandano è di verificare che il doppino sia capace di mantenere la velocità costante... lo verifichi online sulla MyFastPage.. non chiedermi cosa voglia dire...

Io ho fatto il passaggio e non ho avuto problemi di sorta.

Doomboy
14-04-2005, 16.57.30
Originariamente inviato da MadMark

non chiedermi cosa voglia dire...

Vuol dire che solo un doppino di buona qualità e senza dispersioni può reggere le frequenze che si raggiungono a 6mbit. Percui loro ti fanno un check sul cavo telefonico per capire in che condizione si presume sia il tuo impianto.

mao
16-04-2005, 23.18.40
Io ho sottoscritto l'upgrade gratis oggi. Vediamo se e quando funzionerà. Penso comunque che non ci saranno problemi perché qualche tempo fa per caso in brevi periodi pur avendo una ADSL 2Mbit ho scaricato anche fino a 400-450k/sec.

Macao
17-04-2005, 00.30.53
Originariamente inviato da gardy77

gardy

situ vivo...

per quanto riguarda FW puoi farlo su doppino solo se nelle vicinanze c'è una centralin a FW (in pratica portano il doppino ADSL in attesa di portare la fibra che costa DI più), cmq se chiami il loro numero verde, una voce registrata ti dirà che nel tuo comune FW nn è acora arrivata, e controlla periodicamente nel sito quando sarà disponibile...cmq indiscrezioni da un conoscente, pare che a cavarzere arriveranno fine 2005, primo semestre 2006...dopo aver coperto nell'orine Rovigo Adria e Piove di Sacco

mao
18-04-2005, 12.02.02
Me l'hanno attivato. Scarico dalla rete FW a ca. 600kb/sec. CHE GODURIA!!!