PDA

Visualizza versione completa : Due Windows XP sullo stesso HD

Odisseus
09-04-2005, 17.13.12
Mi piacerebbe avere due installazioni di WIN XP sul mio HD, una per il normale lavoro e una per fare esperimenti e smanettare un po'. Pensavo di usare Partition Magic e Bootmagic ma quest'ultimo non si installa su dischi NTFS, c'Ŕ qualche modo per risolvere il problema in modo che all'accensione mi si presenti la possibilitÓ di scegl˛ere su quale delle due versioni di XP fare il boot?
Grazie

Downloader
09-04-2005, 17.54.22
L'ultimo XP che installi pensera da solo a modificare il file boot.ini in modo da avere bootable entrambi i sistemi.

Ti basta solo PM8!

Odisseus
09-04-2005, 18.22.55
Grazie

real7
09-04-2005, 20.09.20
con PM fai 3 partizioni, 2 Partizioni Primarie NTFS dove installi XP e 1 partizione Logica FAT 32 da usare per salvare i Dati, qui installi Boot Magic e Partition Magic [questa partizione risulta visibile/apribile da entrambe le partizioni Primarie]

davlak
09-04-2005, 20.28.52
Originariamente inviato da magicwizard
con PM fai 3 partizioni, 2 Partizioni Primarie NTFS dove installi XP e 1 partizione Logica FAT 32 da usare per salvare i Dati, qui installi Boot Magic e Partition Magic [questa partizione risulta visibile/apribile da entrambe le partizioni Primarie]
scusa magicwizard, tu dai spesso dei suggerimenti validissimi, ma quando si parla di dual boot con sistemi NT non capisco perchŔ ti ostini a consigliare l'installazione di un boot manager.
quello di xp cos'ha che non va?
le due installazioni non interferiscono tra loro a livello di registro o altro.
forse per nascondere la primaria?
non c'Ŕ bisogno di boot magic, basta entrare nelle policies.
inoltre: quando installi un xp successivamente a un altro, di default il secondo viene messo su una LOGICA...e la crea delle dimensioni che vuoi e nel file system che preferisci...quindi non Ŕ necessario usare PM a meno che non devi fare spazio sull'HD, ma se parti ex-novo basta creare le partizioni in fase di installazione.

real7
09-04-2005, 20.34.20
citazione di Odisseus;
Pensavo di usare Partition Magic e Bootmagic

davlak
09-04-2005, 20.42.54
citazione di Odisseus;
Pensavo di usare Partition Magic e Bootmagic
si ho capito e avevo letto anche io...ma gli si pu˛ anche suggerire che non servono ;)

real7
09-04-2005, 21.37.10
Originariamente inviato da davlak

...ma gli si pu˛ anche suggerire che non servono ;)
piano,piano,
dipende dal punto di vista o di cosa si usa.
non ho niente contro il dual boot di xp, semplicemente non l'ho mai usato
a partire dalla versione 5.0 ho sempre usato PM e BM
Ŕ un'alternativa valida e SUGGERIRE CHE NON SERVE lo trovo ......[non so cosa scrivere, non vorrei essere frainteso,offenderti o fare polemica]

davlak
09-04-2005, 21.42.42

piano,piano,
dipende dal punto di vista o di cosa si usa.
non ho niente contro il dual boot di xp, semplicemente non l'ho mai usato
a partire dalla versione 5.0 ho sempre usato PM e BM
Ŕ un'alternativa valida e SUGGERIRE CHE NON SERVE lo trovo ......[non so cosa scrivere, non vorrei essere frainteso,offenderti o fare polemica]
nemmeno io ho intenzione di polemizzare, ci mancherebbe.
...
anche io di solito non mi impiccio delle scelte altrui e mi limito a rispondere alle domande, ma ho avuto la sensazione che Odisseus non fosse al corrente della possibilitÓ di evitare l'uso di sw esterni...
ciao.