PDA

Visualizza versione completa : Problema masterizzazione DVD

kokakoka
05-04-2005, 12.35.15
premetto che ho provato sia con nero che con burn4free
ho XP home edition con il service pack, norton antivirus e internet security ed utilizzo un masterizzatore cd dvd double layer 16x ibox

masterizzare CD e Cd rw Ŕ cosa semplice e funziona tutto bene
quando devo masterizzare un DVD (in questo caso ho provato con 2 tipi diversi di RW e cmq ambedue -R) succede che se i dati da masterizzare sono molto pochi funziona tutto ed il disco viene masterizzato correttamente. Se i dati sono di + succede che dopo un inizio promettente (una decina o venti mega) il programma si ferma con la seguente dicitura:

DRWRW IDE 16X
errore di scrittura
scrittura fallita

ho circa 10 gb di spazio sul disco fisso e non so proprio come fare. magari Ŕ solo una impostazione della cache o di cos'altro (non sono molto esperto) ma ho davvero bisogno di qualche anima buona che mi aiuti

grazie a tutti

pollicione
05-04-2005, 13.25.07
il disco fisso Ŕ deframmentato? se usi Dvd rw penso che la velocitÓ di scrittura sia 1x giusto?
A me questo difetto me lo faceva un pioneer 106 solo quando scriveva a 4x.

kokakoka
05-04-2005, 14.36.40
il disco Ŕ defrag e la scrittura Ŕ a 2x
cmq provo a ri-defrag e a scrivere a 1x
grazie

Macao
05-04-2005, 14.53.13
per curiositÓ hai l'HD e il masterizzatore sullo stesso canale ???
cmq Ŕ strano, perchŔ anche se fosse un problema di afflusso di dati la protezione burnproff o simili devono proteggere dal mancato afflusso di dati...

io ho avuto un problema simile (comparso all'improvviso), su un pioneer 105 e su un benq 1620pro, ho risolto reistallando i driver IDE per il chipset della scheda madre...(questi driver gestiscono l'afflusso di dati fra/e nei canali IDE)

kokakoka
05-04-2005, 15.18.49
che io sappia l'hd e il masterizzatore sono su due canali differenti

kokakoka
05-04-2005, 15.34.10
ho appena fatto il defrag ed ho riprovato a masterizzare un dvd.......
stesso errore.....

Macao
05-04-2005, 16.56.24
provato con i driver ???

einemass
05-04-2005, 17.43.00
hai attivato il dma sui dischi fissi e su quelli ottici?

Macao
07-04-2005, 12.01.42
letto pvt

come avevo detto "ho risolto reistallando i driver IDE per il chipset della scheda madre...(questi driver gestiscono l'afflusso di dati fra/e nei canali IDE)"

devi scaricare i driver per il chipset della tua sk madre...
se hai marca e modello nn dovrebbe essere difficile reperirli...