PDA

Visualizza versione completa : Nuovo virus?? ammetto di non raccapezzarmi più

Andrea80
05-04-2005, 01.59.30
Ciao a tutti...

ho appena passato una bella serataccia a installare win xp in una nuova partizione del disco, per riuscire almeno ad accedere ad internet e cercare di capire cosa è successo.

Vi descrivo subito i sintomi: ad un riavvio di windows mi sono ritrovato con la seguente situazione:

SCHERMATA INIZIALE DI SCELTA UTENTE DI WIN XP

CLICCO SUL MIO UNICO USER

Entra ... anzi no, fa per entrare, ma un decimo di secondo dopo dice "disconnessione dall'utente in corso" e RITORNA ALLA PAGINA DELLA LOGIN!!!

e non trovo il modo di uscirne... se non entro in windows non posso neppure tornare a una configurazione precedente... non posso controllare il registro, ecc.

Se avvio in modalità provvisoria, mi fa sempre la stessa storia, anche entrando con l'user "administrator"... non entra, torna sempre lì!

Questo mi sa tanto da un virusetto nuovo...(non rilevato da NOD32 però) però ero convinto che cercando in giro avrei trovato qualcuno col mio stesso problema...e invece no... sarò il primo?

In ogni caso, qualcuno sa dirmi come potrei riuscire ad entrare nel mio vecchio (e con un sacco di programmi installati che non vorrei perdere) Windows xp?

Grazie in anticipo

Andrea

Slith
05-04-2005, 13.55.19
Prova una scansione on-line tipo PandaActiveScan (http://www.pandasoftware.com/products/activescan/com/activescan_principal.htm) vedi un pò che salta fuori... :o

einemass
05-04-2005, 14.07.53
hai semplicemente messo il numero di serie o crack che sia, o sbagliato o prima di mettere il sp2, dopo averlo messo questo probabilmente ti ha bloccato il tutto. Riformattare prego ;)
Se poi mi so sbagliato ti chiedo scusa per aver dubitato, ma è capitata la stessa cosa ad un mio amico che nn aveva manco messo ancora internet quindi niente virus
ciao
einemass

Andrea80
05-04-2005, 14.34.56
Non ho installato SP2... ha sempre funzionato tutto perfettamente, non credo c'entri niente il numero di serie, che tra l'altro mesi fa ho sostituito già con quello adatto al SP2 (pur non avendolo mai installato poi)...
... l'unico virus che mi viene rilevato dal mio NOD32 aggiornato ad oggi, è un "unknown virus" su una patch di un gioco scaricato di recente... potrebbe essere lui, ma il virus viene trovato solo nel .exe del gioco stesso, e non nel windows, e peraltro non viene disinfettato. Ovviamente ho provato a cancellare il file ma niente...

Forse dovrei entrare nel file che carica le applicazioni di windows all'avvio, e controllare che nn ci sia l'istruzione "disconnetti dall'user" all'inizio... solo che non so quale file sia..
Secondo voi?

Slith
05-04-2005, 15.42.48
Originariamente inviato da Slith
Prova una scansione on-line tipo PandaActiveScan (http://www.pandasoftware.com/products/activescan/com/activescan_principal.htm) vedi un pò che salta fuori... :o

:rolleyes: