PDA

Visualizza versione completa : Firewall mcafee si /no come/perchè,quale?

helen
04-04-2005, 19.48.52
Ragazzi voglio un vostro consiglio da neofita a riguardo accetto di tutto (o quasi :P) allora...
"Girando" x la rete sono capitata sul sito symntec e ad un test veloce sulle porte aperte/invisibili/visibili ne ho trovate alcune tra cui tipo netbios 139(che seguendo le instruzioni sul sito la ho chiusa quindi ora perlomeno la 139 è chiusa) ma...ora mi è venutà una "curiosità" c'è un firewall buono (+ o -) che mi chiuda solo le porte che dico io?Cioè facendolo partire ha tutte le porte aperte,se poi tramite un check online vedo qualche porta aperta...zak la chiudo ...ma sopratutto che...non mi faccia impazzire con p2p,ftp,siti web che girano sul mio pc?
Il massimo poi sarebbe un firewall che mi facesse connettere sui p2p in active visto che il passive è molto limitativo (down con fastweb e altri apssive)...Chiedo troppo lo so,ma dopotutto chiedere è lecito!
:p
Grazissimo
Helen

einemass
04-04-2005, 19.58.00
ti do un consiglio che per altri potrebbe essere sbagliato. Fregatene del firewall, metti un antivirus e ogni tanto scansiona con hijaack this, adaware e spybot.

ciao
einemass

helen
04-04-2005, 20.35.44
Originariamente inviato da helen
Ragazzi voglio un vostro consiglio da neofita a riguardo accetto di tutto (o quasi :P) allora...
"Girando" x la rete sono capitata sul sito symntec e ad un test veloce sulle porte aperte/invisibili/visibili ne ho trovate alcune tra cui tipo netbios 139(che seguendo le instruzioni sul sito la ho chiusa quindi ora perlomeno la 139 è chiusa) ma...ora mi è venutà una "curiosità" c'è un firewall buono (+ o -) che mi chiuda solo le porte che dico io?Cioè facendolo partire ha tutte le porte aperte,se poi tramite un check online vedo qualche porta aperta...zak la chiudo ...ma sopratutto che...non mi faccia impazzire con p2p,ftp,siti web che girano sul mio pc?
Il massimo poi sarebbe un firewall che mi facesse connettere sui p2p in active visto che il passive è molto limitativo (down con fastweb e altri passive)...Chiedo troppo lo so,ma dopotutto chiedere è lecito!
:p
Grazissimo
Helen

Beh grazie!Ora uso Pccillin antivirus(con firewall disattivato) e devo dirti che qualche volta mi segnala un attacco(mi logga la porta e l'ip) ma penso che sia qualcuno che scanna l'ip le porte sono quelle + comuni netbios la 135 e porte simili che mi pare siano chiuse.
Comunque grazie x il tuo parere!
(F)
Helen

Slith
04-04-2005, 22.00.20
Consiglio spassionato...metti Sygate, qui (http://www.wintricks.it/recensioni/sygate55_1.html) trovi anche un' ottima recensione;) E' uno dei migliori:)

Edit: Non avrai alcun problema con il P2P in active:)

helen
05-04-2005, 00.01.35
Originariamente inviato da helen

Beh grazie!Ora uso Pccillin antivirus(con firewall disattivato) e devo dirti che qualche volta mi segnala un attacco(mi logga la porta e l'ip) ma penso che sia qualcuno che scanna l'ip le porte sono quelle + comuni netbios la 135 e porte simili che mi pare siano chiuse.
Comunque grazie x il tuo parere!
(F)
Helen

Humm è in inglese....e del Mcafee cosa ne pensi?Lo sto "provando" ma su emulatore pc e ad ogni cos anuova mi avverte se accettarla o meno(quindi stando su lan non ho la poosibilità di testarlo su p2p)chi lo usa mi faccia sapere,mi sembra fatto a posta x me cioè non si deve fare nulla fa tutto lui :)
:rolleyes:
Helen

Slith
05-04-2005, 13.50.23
Il Mcafee non l' ho mai utilizzato, posso dirti che anche con il Sygate non devi fare nulla, quando utilizzi un programma che si connette alla rete ti chiede se vuoi permettere l' accesso, clicchi su yes e hai finito...:)

Gianluchetto
05-04-2005, 14.24.14
Voto anch'io per Sygate :)
Al limite anche quello di Windows (se hai Xp) va bene, ma non controlla i dati in uscita... dipende dalle esigenze.