PDA

Visualizza versione completa : Consolle di ripristino....che fare?

anubis61
03-04-2005, 16.33.35
Sono riuscito a far partire la consolle di ripristino di Xp, ma ora che faccio per recuperare il mio S.O.? Alla partenza del PC mi chiede di tentare il ripristino con R perche' non trova il file system sotto windows\system32\config\system........ come mi comporto? Grazie a tutti coloro che essendo piu' esperti di me, vorranno o potranno aiutarmi.

Roberto

Enrico204
03-04-2005, 16.52.23
io ho risolto una volta copiando i file da windows\system32\config\backup (mi sembra, prova intanto che i gurù :p si facciano vivi)

PS: non aprire + thread per lo stesso problema

anubis61
03-04-2005, 17.20.03
Chiedo scusa per il trehad, ma non era mia intenzione farlo, solo che essendo mutate le condizioni, pensavo fosse piu' appropriato aprire una nuova discussione. Questo perche' con il mio XP con service pack2 integrato non avevo la possibilita' di accedere alla consolle, mentre usando XP originale, senza service Pack la consolle e' magicamente ricomparsa. Ora la situazione e' radicalmente mutata, e forse qualcuno puo' essermi di aiuto....almeno spero. Mi scuso per questo, ma non era mia intenzione forzare la mano, era solo un tentativo di far capire che erano variate le possibilita' di intervento, tutto qui. Grazie per il suggerimento comunque, ora controlllo se posso fare qualcosa con cio' che mi hai suggerito. Ciao

Roberto

Enrico204
03-04-2005, 17.41.13
Originariamente inviato da anubis61
Chiedo scusa per il trehad, ma non era mia intenzione farlo, solo che essendo mutate le condizioni, pensavo fosse piu' appropriato aprire una nuova discussione. Questo perche' con il mio XP con service pack2 integrato non avevo la possibilita' di accedere alla consolle, mentre usando XP originale, senza service Pack la consolle e' magicamente ricomparsa. Ora la situazione e' radicalmente mutata, e forse qualcuno puo' essermi di aiuto....almeno spero. Mi scuso per questo, ma non era mia intenzione forzare la mano, era solo un tentativo di far capire che erano variate le possibilita' di intervento, tutto qui. Grazie per il suggerimento comunque, ora controlllo se posso fare qualcosa con cio' che mi hai suggerito. Ciao

Roberto

ok, spero non si arrabino i mods :rolleyes: ... comunque sul cd di xp con SP 1 o 2 la console è normale che sparisce (nn è inclusa).

anubis61
03-04-2005, 17.48.08
Comunque ho provato a seguire il tuo consiglio, ma effettivamente non esiste nessua Dir di backup, quindi nulla da fare, a meno che non la si trovi sotto un altro path. Mannaggia....tra' qualche giorno parto per l'Iraq e non riesco a riprendermi quei dati che ho sul Desktop di casa per passarli sul portatile.... sembra fatto apposta, piu' uno e' incasinato...piu' guai trova, certo che il desktop ha trovato proprio un bel momento per piantarmi....uffaaaaaaaaaa. Ecco perche' spero nell'aiuto dei Guru, altrimenti sono bello che fregato, recuperare quei dati mi ruba troppo tempo che non ho, questo e' il problema fondamentale.
Ciao, e grazie comunque per la tua gentilezza.

Patrick_NORAY
03-04-2005, 18.03.12
Originariamente inviato da anubis61
Mannaggia....tra' qualche giorno parto per l'Iraq e non riesco a riprendermi quei dati che ho sul Desktop di casa per passarli sul portatile.... spero nell'aiuto dei Guru...

Non sono di certo io il Guru che aspettavi, ma mi sembra di aver capito che vuoi recuperare da un hard disk di un pc fisso dei dati da riversare poi sul portatile; ti propongo certo una soluzione che non tutti possono fare: stacca il tuo hard disk e mettilo come unità slave su un altro pc XP o 2k, se te lo rileva probabilmente riesci anche a copiare i dati, magari a metterteli su una penna usb e poi te le riversi sul portatile. Se il file system è danneggiato il s.o. dovrebbe risistemarselo lui non essendo unità primaria... In bocca al lupo!:)

Enrico204
04-04-2005, 10.47.10
Trovato! Spero non troppo tardi

http://support.microsoft.com/?kbid=307545