PDA

Visualizza versione completa : Xp ....che non parte

anubis61
02-04-2005, 13.32.46
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Alla partenza del PC, mi compare un messaggio di errore, e il PC non si avvia. il file mancante e' il seguente: \windows\system32\config\system, mi viene suggerito di far partire il PC con il disco di installazione di XP e di premere R alla prima schermata, ma non succede nulla....che fare? Come recupero il mio PC senza perdere le impostazioni? Grazie a chi potra' o vorra aiutarmi.

:confused: :confused: :confused:

Alef
02-04-2005, 18.51.27
Parti col cd di installazione. Avvia l'installazione di Xp e non entrare nella consolle ( il comando R), arrivato alla schermata che ti dice "E' stata rilevata una precedente installazione di Xp..." Scegli "Recupera"...o "Ripristina". Il sistema si reintalla su se stesso senza eccessiva perdita di dati.

anubis61
02-04-2005, 19.26.24
Ho fatto cosi', ma mi dice che se reinstallo sopra la precedente installazione, questa verra cancellata, con la perdita dei documenti e delle impostazioni..... che faccio? AIUTOOOOO non vorrei perdere dei dati che mi servono... possibile che non esista altro modo? Come si crea il disco di ripristino per windows XP? potrei crearne uno con il portatile e poi usare la procedura per il ripristino suggerita durante l'installazione? Che ci metto suil floppy che mi viene richiesto? Grazie per l'eventuale aiuto.

:confused: :confused: :confused: :confused:

anubis61
03-04-2005, 12.37.13
Per favore, nessuno ha qualche altra idea su come posso risolvere questo problema? Ho urgente bisogno del pc e di alcuni dati che vi sono contenuti, come posso in qualche modo farlo ripartire? Come posso ricaricare quel file che manca? E sopratutto, dove potrei prenderlo? Aiutatemi per favore, ho veramente urgenza.

:( :( :(

Alef
03-04-2005, 17.44.05
io ho reistallato diverse volte il sistema su se stesso senza perdere dati, però devo anche dire che i miei documenti non erano nelle cartelle di sistema.
Una soluzione potrebbe essere Bart's PE Builder

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882

io non l'ho mai usato quindi passo la palla a che ne sa più di me.

porrugia
03-04-2005, 18.46.01
Purtroppo non posso aiutarti, lo farei molto volentieri, pero' sono molto stupito che un frequentatore di forum come te (777 posts) non si faccia una immagine del disco C, un Software come Ghost 9,o Drive image 7 , o Acronis true image, non deve mai mancare nel PC, leggi quanto appare qui, http://www.wintricks.it/recensioni/ghost_9_1.html e dopo che risolvi il guaio provvedi in merito, risolverai sempre i guai, gli incidenti di percorso, i crack, le rogne dei virus ecc, ciao e auguri