PDA

Visualizza versione completa : ebay: la truffa delle scarpe fichette

dave4mame
31-03-2005, 15.59.34
me l'hanno raccontata qualche giorno fa; proprio non la sapevo.

non sto parlando della classica fregatura da multilevel marketing (non ti vendono la scarpa ma "l'ingresso" nella piramide) ma di una più subdola.

vinci l'asta (o più spesso fai un "compralo subito") e ti arriva a casa la scarpa a un costo che è il 50-60% del valore di mercato.

figata!

peccato però che poi metti su le tue nike/adidas/puma/sarcavolo e dopo 3 volte (ma 3 davvero!) la pelle comincia a perdere letteralmente i pezzi e la scarpa a deformarsi.

sbirci bene la scarpa e sull'etichetta, anzichè trovare il solito "made in thailand/malayisia/sarcavolo" trovi un sospetto "made in china".

e salta fuori che la scarpa è si originale, ma destinata ad altri mercati (ex blocco sovietico/paesi emergenti di solito) dove viene venduta a un terzo di quello che l'avete pagata voi...

infinitopiuuno
31-03-2005, 16.27.50
In questi casi l'unica cosa da fare è rivenderle su Ebay:)

Frequency
31-03-2005, 19.33.15
Originariamente inviato da infinitopiuuno

mi sembra una bastardata...:rolleyes:

afterhours
31-03-2005, 19.34.56

non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te :o

infinitopiuuno
01-04-2005, 12.03.27
Originariamente inviato da frequency

mi sembra una bastardata...:rolleyes:

Era fra il serio e il faceto:) ..io non comprerò nulla via ebay è questo che intendevo dire.
Mi trombano facilmente nei negozi tradizionali, figurati se vado sulle aste on-line!

dave4mame
01-04-2005, 13.00.52
scusate, mi ero scordato una cosa.

ho citato ebay perchè di annunci del genere se ne trovano a pacchi.

però la persona che è rimasta buggerata le ha comprate con il classico passaparola (l'amico dell'amico) e con uno sconto più risicato (10-15 euro, non di più).

immagino non ci voglia molto a trovarle il bidone anche in negozio...

Gigi75
31-05-2005, 17.01.02
A me sembra strana sta cosa però.
Vabbè che è destinata ad altri mercati, ma se si rompe dopo 3 volte..quale mercato vuoi che la compri?

boh.. mi puzza di mezza bufala.
Certo le truffe e le contraffazioni hanno vita facile sugli ebay-like..da qui però..:)

dave4mame
31-05-2005, 17.15.00
in effetti (rileggo ora il mio post) ho esposto un deterioramento esagerato.

di fatto (ho avuto nel frattempo modo di vedere la scarpa incriminata) la scarpa perde molto in fretta il "bianco" della pelle che oltretutto si screpola molto in fretta.

si pensava al classico "tarocco", invece pare che le scarpe siano a tutti gli effetti di marca, ma come detto destinate ad altri mercati.

di più non so; io più di 50 euro per una scarpa da tennis di sicuro non li caccio :D

Doomboy
31-05-2005, 17.23.09
Anche a me non pare chiaro... il fatto che costi un terzo è dovuto al potere d'acquisto della moneta del paese dove viene venduta la scarpa... ma non può essere di qualità così inferiore, altrimenti nessuno in quei paesi le comprerebbe! Anche perchè nell'ex blocco sovietico, comprare un paio di Nike è un lusso...

AlexMineo
31-05-2005, 21.32.52
In questi casi l'unica cosa da fare è rivenderle su Ebay:) scusate....ma infyca##o dici vero...?????
" Da quando faccio il blog capisco che ci sono migliaia di persone educate, la cui massima imprecazione è c... puntini puntini" (B. Grillo)
Cerchiamo di non smentirlo :)
Gigi75

MrVortex
01-06-2005, 10.30.03
Originariamente inviato da afterhours
non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te :o

Fate a gli altri ciò che vorreste che gli altri vi facessero.
(questo implica sempre il bene)(L)

AlexMineo
01-06-2005, 13.36.39
Originariamente inviato da Gigi75

" Da quando faccio il blog capisco che ci sono migliaia di persone educate, la cui massima imprecazione è c... puntini puntini" (B. Grillo)
Cerchiamo di non smentirlo :)
Gigi75
Scusa gigi ma mi è venuta spontanea...mi ha fatto lo stesso discorso un tizio di HwOp dal quale ho comprato un banco di ram ke continuamente mi da schermate blu e mi riavvia il pc, dettogli qsto mi disse: bè speriamo tu possa riuscire a rivenderlo qui sul forum...:eek:...

Gigi75
01-06-2005, 17.50.28
Originariamente inviato da AlexMineo

Scusa gigi ma mi è venuta spontanea...mi ha fatto lo stesso discorso un tizio di HwOp dal quale ho comprato un banco di ram ke continuamente mi da schermate blu e mi riavvia il pc, dettogli qsto mi disse: bè speriamo tu possa riuscire a rivenderlo qui sul forum...:eek:...

(D)

AlexMineo
01-06-2005, 17.52.21

(D) però son sempre cose da matti.....:o

Salut....(D)

Nothatkind
01-06-2005, 18.41.11
Attento alex, moralìzzati! :devil:

:p

Gigi75
01-06-2005, 18.52.44
Originariamente inviato da Nothatkind
Attento alex, moralìzzati! :devil:

:p

Esagerato :o

..scappa, sopratutto se uno si incazza ;)

E che problema c'è :)

AlexMineo
01-06-2005, 21.06.40

Esagerato :o

..scappa, sopratutto se uno si incazza ;)

E che problema c'è :) si specie se si induce a fregare il prossimo....:o