PDA

Visualizza versione completa : Windows XP e Linux Samba condivisione files

rattiane
29-03-2005, 18.55.30
Ho un server Linux Samba 9.2 e ho una condivisione di files (excel e word)
Il problema nasce nel momento in cui voglio effettuare delle modifiche a questi file collegandomi con un client Windows XP.

Dopo aver effettuato le modifiche necessarie voglio salvare il file, ma appare una finestra di avviso "Un altro utente potrebbe aver modificato il file, scegliere un opzione: Salva una copia o sovrascrivi il file".

Tutto questo non mi accade se la stessa operazione la faccio con un Client Windows98.

Come posso disattivare questa funzione in XP?
Oppure devo modificare qualche parametro nella configurazione del server Linux?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Roberto

Sfigato
29-03-2005, 19.26.54
Originariamente inviato da rattiane
Ho un server Linux Samba 9.2 e ho una condivisione di files (excel e word)
Il problema nasce nel momento in cui voglio effettuare delle modifiche a questi file collegandomi con un client Windows XP.

Dopo aver effettuato le modifiche necessarie voglio salvare il file, ma appare una finestra di avviso "Un altro utente potrebbe aver modificato il file, scegliere un opzione: Salva una copia o sovrascrivi il file".

Tutto questo non mi accade se la stessa operazione la faccio con un Client Windows98.

Come posso disattivare questa funzione in XP?
Oppure devo modificare qualche parametro nella configurazione del server Linux?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Roberto

DOPPIO 3D ;) CLICCA QUA...Ŕ DOPPIOOOOOO (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=85141)
azzz Ŕ addirittura TRIPLO...avevi paura di sbagliare sezione oppure hai voluto postare qua e lÓ sperando di avere piu' risposte? :D TRIPLOOOOOOOOOOOOO (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=85139)

rattiane
29-03-2005, 19.53.55
Entrambe risposte...

Non sapevo in quale forum inserirlo e poi speravo in piu letture (con una probabilitÓ pi¨ alta di risposte...)

:)

Manlio
30-03-2005, 00.51.09
Originariamente inviato da rattiane
Entrambe risposte...

Non sapevo in quale forum inserirlo e poi speravo in piu letture (con una probabilitÓ pi¨ alta di risposte...)

:)

giÓ ma non Ŕ una buona tattica! :D :D :D

e poi penso ci siano problemi di licenza nell'utilizzare Samba con Windows XP!

Billow
30-03-2005, 10.12.25
spostato in XP

jan_81
01-04-2005, 14.40.56
Questo Ŕ un problema di samba, non capisco perchŔ sia stato spostato in XP. Anyway, controlla i diritti che hai sugli share di samba. Puoi scrivere un nuovo file? Lo puoi fare da locale?