PDA

Visualizza versione completa : il solito malware

mao
29-03-2005, 02.55.47
Pulendo per benino il pc di amici, dopo averlo disinfestato da circa 150-200 schifezze varie, di cui alcune anche toste da togliere a mano cercando bene nel registro, sono rimasto con un problema: un coso ha impostato una certa pagina di default a internet explorer e non c'č verso di mandarlo via e che ogni tanto apre dei pop-up vari. Ora non mi ricordo esattamente il nome delle pagine che apre, una cosa tipo "www.sfondissimi.qualcosa", ma di esse nel registro di sistema non c'č traccia.
In pių il Norton Anti Virus, che io odio ma che loro hanno, non si attiva pių automaticamente all'avvio, ma compare con una bella croce rossa sopra e si deve attivare a mano.

che posso provare? il pc funziona bene, cmq

crazy.cat
29-03-2005, 08.14.22
Prova a fare la scansione con hijackthis e manda qui il log della scansione.
Con un Norton non attivo figurati cosa avranno in quel pc.

mao
29-03-2005, 12.09.37
mmmh, a parte il fatto che non ho sottomano quel pc, hijackthis l'ho usato per togliere un po' di schifezze, e neppure tutte, per altre ho dovuto procedere a mano, e il norton ha smesso di attivarsi dopo, prima "funzionava". Forse ho cancellato qualche stringa di troppo, magari basta reinstallarlo.
Ma esiste qualche software che si occupa di pulire la parte di Internet Explorer?

jafar
29-03-2005, 12.44.01
in questa pagina (https://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx) ci sono numerosi strumenti verso la fine del documento per le rimozioni/ripristino delle varie funzioni tra le quali IE, vedi se ti possono aiutare in qualche modo
ciao

mao
29-03-2005, 12.58.51
grazie

jafar
29-03-2005, 13.40.38
Originariamente inviato da mao
grazie

figurati :)
ciao mao