PDA

Visualizza versione completa : Icona HD

maurypot
25-03-2005, 21.53.25
Dopo l'installazione di Hdd life 2.0.46 (che cambia l'icona in esplora risorse di ogni HD controllato), il prog è stato disinstallato..., ma l'icona di default degli HD non è stata ripristinata, al suo posto trovo l'icona generica di win XP (per capirci la prima icona della libreria shell32.dll.....
Come ripristino l'icona degli HD? Ammesso si possa!!!!
Premetto che ho provato l'opzione Ripara di Tweak ui per Win XP ma niente....
Ciao

Eccomi
25-03-2005, 23.30.36
Ricordo che in Xp HE c'era un'opzione per cambiare l'icona... Ma qui (Xp Pro) non la trovo più. Potresti scaricare Icon Packager (gratuito): Ti aggiunge nel menù contestuale la voce "Change Icon", ed ho appena verificato che consente di cambiare anche le icone in "Risorse del computer". Ciao! :)

Dimenticavo: HDD Life non serve a niente: dà i numeri al lotto. :rolleyes:

davlak
26-03-2005, 00.44.43
da risorse del computer > opzioni cartella > tipi di files > unità > avanzate > cambia icona

maurypot
26-03-2005, 01.34.34
Come al solito Dav centra sempre, ma a meno non si debba riavviare il sistema non cambia nulla.....
provo a cercare Icon Packager poi vi dico

maurypot
26-03-2005, 01.59.25
Anche icon package non risolve, però è carino.
Anche dopo il riavvio rimane tutto =
x Davlak nella finestra di cambia icona l'icona è giusta, anche cambiandola comunque il tasto applica rimane grigino, solo Ok è in neretto.

maurypot
26-03-2005, 02.09.47
Per assurdo ho disinstallato la periferica (Disco E), ma nonostante il riavvio e la nuova installazione della stessa, l'icona sia in esplora risorse che in risorse del computer non cambia.
Misteri di XP HE Sp2.....

davlak
26-03-2005, 08.06.12
prova così:

http://www.winguides.com/registry/display.php/912/

il percorso in DefaultIcon dovrebbe essere
(Default) = c:\windows\system32\shell32.dll,8

una volta fatto questo, dovresti poter accedere al cambiamento anche in Opzioni cartella e la nuova chiave creata a quel punto la puoi cancellare.

maurypot
26-03-2005, 19.18.25
Bene Davlak, un pochino laborioso ma efficacissimo....funziona
Grazie e Buona Pasqua

Ciao