PDA

Visualizza versione completa : La rete domestica non va più!!! AIUTO!!!

Ufo05
23-03-2005, 14.54.45
Ciao a tutti, ho un router d-link modello dsl-504 a cui ho collegato due pc (entrambi con s.o. win xp pro). Allora: circa 2 sett fa la rete andava poi ho formattato uno dei 2 pc ed ora non va più. La rete è configurata bene(ho fatto il ping dell'ip dei 2 pc in dos), internet va su tutte e 2 i pc...ma non riesco a visualizzare le cartelle condivise in risorse di rete. Se vado in 'visualizza computer del gruppo di lavoro' mi vede tutte e 2 i pc ma se clicco sull'icona dell'altro pc di rete mi dice: ' impossibile accedere a \\notebook. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione non necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Accesso negato.'
come posso risolvere il problema? grazie tante.

edir
23-03-2005, 19.11.15
innanzitutto benvenuto :w:

allora devi creare lo stesso utente con cui accedi sull'altro PC anche su questo e viceversa altrimenti non avrai accesso e avrai quel messaggio di errore..

facci sapere

ciao
Edy
;)

Eccomi
23-03-2005, 21.29.10
e se neanche così funziona, controlla le impostazioni del firewall. :)

Ufo05
24-03-2005, 18.26.26
grazie di avermi risposto...ho provato a fare un'altro utente sul pc B uguale a quello del pc A ma l'errore mi compare lo stesso...una cosa: sul pc A il firewall di xp è disattivato, sul pc B non riesco a trovare l'opz per disabilitare il firewall perchè ho il bridge di connessione (il pc in questione è un portatile, che ho collegato ad altre reti). Mi sapete dire dove è? grazie tante.

Kandran Kane
11-04-2005, 12.06.11
Ecco è esattamente lo stesso problema che ho io. Le ho provate tutte. Ho collegato il portatile all'HAG di Fastseb, mentre le volte scorse funzionava tutto. Stavolta rompe le scatole, mi fa fumare il cervello perché non so dove diavolo devo cercare queste autorizzazioni, e mi compare quel maledetto messaggio, del quale la Knowledge base di winzozz dà risposte deliranti.

Qualcuno sa???? Si lo so che qualcuno sa..............

Uff
[fine sfogo]