PDA

Visualizza versione completa : Alla ricerca del desktop scomparso

jan_81
22-03-2005, 11.15.17
Accendo windows, schermata di login, accedo con l'utente "pippo" e le icone sul desktop non appaiono o a volte impiegano svariati minuti prima di apparire. La barra dele applicazioni invece appare e da lì posso anche usare windows apparentemente, in realtà la prima applicazione che apro blocca tutto e non mi riesco più a muovere.

Questo succede solo con un determinato utente. Ho provato a copiare il profilo su di uno nuovo e inizialmente funziona ma dopo qualche giorno la stessa solfa. Ripeto, tutti gli altri profili funzionano.

Ovviamente la solulzione sarebbe, senza cadere nel drastico format, ricreare un nuovo utente senza copiarci il profilo ed eliminare quello vecchio... ma perchè? perchè sto problema? voglio proprio capire perchè sto problema!!??

Windows Xp sp1 con tutti gli aggiornamenti di sicurezza, disabilitato active desktop e niente porcherie in giro... aspetta aspetta fammi dare una passato ad-aware prima di confermare.

Billow
23-03-2005, 13.25.29
la soluz. + semplice è installare il SP2..

di norma "dovrebbe" correggere erroi "stupidi" come questo

jan_81
23-03-2005, 14.53.10
Si credo anch'io che questo funzioni, ma avrei voluto capire il problema più che passarci attorno..

Anyway, ho fatto un'pò di pulizie primavereli e sembra che il problema sia risolto, per ora.

vernemaster
25-03-2005, 21.31.10
Sembra tale e quale ad un problema che ho avuto anch'io, anzi che apparentemente ho ogni volta che installo qualcosa, non ho ancora capito se solo SW o anche periferiche HW, devo provare. Insomma all'accensione, indipendentemenete dall'utente (nel mio caso sono solo io), compare il desktop con la barra delle applicazioni, ma solo dopo un pò (45-60 sec.) compaiono le varie icone, ho comunque difficoltà ad usare qualunque cosa. Sembra sia dovuto ai servizi winxp, in particolare a "Windows Image Acquisition (WIA)" che non parte che dopo un certo tempo se settato in automatico, l'ho perciò messo su manuale (start>esegui>services.msc), ma forse è anche dovuto a "indexing Services", che ho poi disabilitato del tutto. Tra l'altro avevo anche problemi con Risorse del Computer (non si apriva) ora sembra funzionare.......Mi fai sapere come va nel tuo caso? Grazie, ciao.