PDA

Visualizza versione completa : aiuto!!windows messenger

Massidibe
22-03-2005, 11.09.35
ciao a tutti...sicuramente sara' gia' stato chiesto...volevo sapere come si fa a disinstallare win messenger in windows xp visto ke viene gia' installato insieme al sistema operativo...grazie 1000

Sfigato
22-03-2005, 11.42.16
Originariamente inviato da Massidibe
ciao a tutti...sicuramente sara' gia' stato chiesto...volevo sapere come si fa a disinstallare win messenger in windows xp visto ke viene gia' installato insieme al sistema operativo...grazie 1000

Ciao,
Allora il 3d è qua : CLICCAMI! (http://www.wintricks.it/windxp/guida3.html)
Per l'eliminazione fai così : Start/Esegui: in seguito copiare e incollare il seguente comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove clicca OK!

:) esiste la funzione cerca in alto ;)

Cecco
22-03-2005, 11.53.24
Originariamente inviato da Massidibe

Ci sono molti metodi, con una semplice ricerca avresti trovato! In ogni caso io posso dirti come l'ho disinstallato io: devi aprire il file "sysoc.inf" che si trova nella cartella "Inf" di "Windows" ma prima devi
visualizzare le cartelle ed i files nascosti.
Apri l'anzidetto file e nella riga msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7
cancella solo "hide" cioè alla fine così modificando:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
Adesso, dopo aver salvato la modifica, vai in pannello di controllo> installazioni applicazioni> installazione componenti di windows e lì ritroverai il programma in questione che potrai disinstallare con la solita procedura.

Massidibe
22-03-2005, 12.35.45
avete ragione potevo cercare....cmq vi ringrazio problema risolto
ancora grazie!!

vernemaster
25-03-2005, 21.22.49
Cecco, ma non basterebbe fare: "pannello di controllo> installazioni applicazioni> installazione componenti di windows" e da lì disinstallare il programma in questione !?!?!? Grazie, ciao.

Cecco
29-03-2005, 16.16.03
Originariamente inviato da vernemaster
Cecco, ma non basterebbe fare: "pannello di controllo> installazioni applicazioni> installazione componenti di windows" e da lì disinstallare il programma in questione !?!?!? Grazie, ciao.

Scusami, son tornato solo oggi, la risposta è "no". Diversamente dai precedenti s.o. win9x /me con XP alcuni programmi installati non compaiono nella lista dei componenti di windows xchè appositamente nascosti in quel file "sysoc.ini". la cancellazione della parola "hide" consente appunto di variare l'impostazione predefinita
e fari riapparire anche quei programmi nell'anzidetta lista. Ciao