PDA

Visualizza versione completa : Ripetitore Wireless

diego78
20-03-2005, 14.55.00
Salve, ho un rete wireless di un amico disposta su più stanze il tutto funziona. Ora lui vuole il segnale anche nel palazzo di fronte dove lui abita e dove dice che il segnale arriva molto basso.
Di cosa ho bisogno? di un ripetitore wireless?? soprattutto questo non deve essere collegato in lan ma estendere la rete del primo access point

grazie

Manlio
20-03-2005, 15.26.41
sì necessiti di un access point! ;)
chiarisci un po' meglio il concetto 'il ripetitore non deve essere collegato in lan'?? :confused:

diego78
20-03-2005, 15.36.30
deve semplicemente ampliare il segnale dell'access point originario.

Manlio
21-03-2005, 00.20.28
un segnale al più si amplifica ;)
credo che un ulteriore access point vada benissimo, ma magari attendi la risposta di qlc più ferrato di me! ;)

Doomboy
21-03-2005, 10.20.22
Gli access point possono essere messi in bridge, in modo da fare da ripetitori. Però per poter mettere un secondo a.p. in bridge col primo, il segnale deve arrivare discreto, sennò non ce la fà.

La cosa migliore è usare degli access point con doppio dipolo, vanno meglio di quelli ad antenna singola.

Poi in realtà la norma prevederebbe la necessità di alcune autorizzazioni per portare un segnale wireless da un sito ad un altro...

jan_81
21-03-2005, 11.08.19
Nel tipo di configurazione che necessiti, il tuo access point non fungerebbe più da access point, ma da bridge. Questo vuol dire che, se non error, non potrai più sfruttare il wireless a casa per le tue macchine, ma solo per la connessione punto punto con l'altro bridge.

Ccomunque, ci sono particolari antenne direzionali da collegare al tuo access point. i tipi variano da modello a modello. dai uno sguardo sul sito della casa del tuo access point.

Come ben detto, necessiti di autorizzazioni particolari per attraversare il suolo pubblico.