PDA

Visualizza versione completa : freezing di i.explorer

claudiogiuseppe
19-03-2005, 19.11.08
Ciao a tutti. Il mio problema è che navigando in Internet a volte il mio PC si blocca per un po’, la "manina" resta inattiva su tutti i pulsanti, non funziona neanche il Tak manager (se esce!). Mi pare che questo succede quando la pagina Web è piena di links, quando è più complessa del solito. Infatti il problema sembra peggiorare se uso contemporaneamente qualche altro programma (a volte lascio aperto una pagina Word x copiare appunti o il Winzip). Ho verificato col software “Process Explorer” che quando tutto si inceppa, la CPU viene utilizzata al 100% sempre da “i.explorer.exe”; ho controllato anche sul "visualizzatore eventi" e l'ultima volta c'era: "Applicazione che ha provocato l'errore iexplore.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x00018fea".
Ho tentato diverse cose:
1) ho controllato per eventuali malwares e spy-: niente -- 2) da Task Manager ho messo priorità “alta” a “i.explorer.exe” -- 3) ho aggiornato il driver della scheda video -- 4) ho ri-installato XP su se stesso -- 5)ho tentato anche da: esegui “ iexplore.exe /rereg”. Tutto come prima, o quasi. Sembra un problema di struttura del mio PC o di memoria: mi date qualche consiglio concreto? Grazie. giuseppeclaudio
---Il mio PC è un AMD Athlon XP 2000 MHz, ho XP-home con SP2, Norton Antivirus + Spybot + Adaware aggiornati, la RAM è 512 (2 da 256 DDR SDRAM). La memoria totale della mainboard è 480MB DDR-SDRAM (mem. fisica dispon. 174,30 Mb; m.virt.totale 2,00 Gb; m.virt.disponib. 1,96 Gb; spazio file di paging 1,09 Gb). La scheda video è S3 Graphics ProSavageDDR. Bios Phoenix 6.00 PG, 133 Mhz, disco 81,9 Gb (=36,6 Gb a C: e 45,2 a D:).

Trushna
20-03-2005, 21.39.27
levati dalle balle ie

RNicoletto
21-03-2005, 10.58.42
Non posso che concordare con Trusha :p...

La problematica da te segnalata è quantomai generica e può dipendere da moltissimi fattori. Prova quindi ad utilizzare un browser alternativo non IE-based e verifica se i rallentamenti di cui sopra persistono.