PDA

Visualizza versione completa : Problema con suoni di sistema

enryspring
19-03-2005, 14.42.30
Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum...
in realt mi sono iscritto per chiedervi un aiuto. E' da moltissimo tempo che non mi funzionano pi i suoni di sistema di windows xp (quelli all'avvio, alla chiusura,...) nonostante siano settati regolarmente nella finestra suoni del pannello di controllo. Eppure se ci clicco sopra windows me li fa ascoltare ma al verificarsi degli eventi non succede niente.
So che non la fine del mondo ma non riesco a venirne fuori!
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Grazie in ogni caso, Enrico

Thor
19-03-2005, 15.06.11
benvenuto su WinTricks! (Y)

allora, per ripristinare i suoni di sistema, puoi provare scaricando ed eseguendo il seguente file di registro, e poi riavviando il pc:
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits/restoresounds.reg

enryspring
20-03-2005, 10.25.16
Ti ringrazio ma purtroppo la cosa non ha sortito nessun effetto. Io avevo gi provato con un altro file di registro "Restore Startup and Shutdown Sounds.reg" ma niente.
Non che il file della voce del registro da ripristinare ancora un'altra? Magari dipende dalla versione del sistema operativo... (io ci provo, perdonami, non che sono molto esperto).
O potrebbe essere per caso qualche spyware o cose del genere? Per ho provato anche con Ad-Aware.
Grazie ancora, Enrico

davlak
20-03-2005, 10.36.34
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=75669&perpage=10&highlight=suoni&pagenumber=3

enryspring
20-03-2005, 18.19.09
Niente da fare, le due voci del registro indicato nel link sono gi a yes! :(
Grazie lo stesso, Enrico
Chiunque avesse ancora consigli...

cippico
21-03-2005, 08.22.44
lo hai installato?

se si...
dopo la parte relativa ad ABOUT ce quella relativa a GENERAL...
Beep on Errors: abilita un segnale acustico quando avviene un errore di sistema

dopo aver spuntato questa opzione...durante lavvio e lo spegnimento del s.o. non si sentiranno piu neanche le eventuali sigle audio (x chi le usa)...magari qualcuno impazzisce x capire a cosa sia dovuta la loro scomparsa pur sentendosi regolarmente tutti gli altri eventuali suoni di sistema...a qualcuno e gia capitato...compreso il sottoscritto...

facci sapere...

ciaooo

enryspring
22-03-2005, 21.57.44
Grazie ma...niente da fare! Ho installato tweak ui solo da pochi giorni proprio su consiglio di qualcuno ma quel "beep on error" non risolve il mio problema n con il segno di spunta n senza :(
E' possibile che devo reinstallare windows? Non lo farei mai per una cosa del genere ma...