PDA

Visualizza versione completa : Unmountable boot volume

Stalker
19-03-2005, 09.49.48
Ho già guardato in internet e ho capito che bisogna andare nella console di ripristino e usare il comando chkdsk.... A proposito /r /p o /f ??? Ho trovato un po' di tutto in giro.
Il problema si è verificato su un pc lontano da me quindi il problema me l'hanno comunicato per telefono. Chiedo: il problema pare essersi verificato dopo aver staccato il pc dalla presa perchè si era imballato completamente. E' una possibile causa ? Oppure può essere un virus ? Può essere un guasto all'hard disk ? Sul computer in questione non era stata fatta nessuna modifica a parte la presenza di un file scaricato che non ne voleva sapere di essere cancellato e quando si tentata di farlo il sistema si bloccava... per questo penso a un virus.... :(

jafar
19-03-2005, 10.02.41
QUA (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314835) ci sono indicazioni sul comando CHKDSK dalla console di ripristino vedi se ti e' utile (spero di si)
ciao
:)

Stalker
19-03-2005, 10.28.17
Ti ringrazio della segnalazione. Mi salvo la pagina e me la leggo con calma. :)

jafar
19-03-2005, 10.51.14
de nada (Y)

Stalker
21-03-2005, 23.44.00
Come ho già scritto sull'altro thread non riesco a fare il boot da cd mannaggia !!! E quindi non riesco a far ripartire la consolle di ripristino....

Eccomi
23-03-2005, 21.51.24
Originariamente inviato da Stalker
Come ho già scritto sull'altro thread non riesco a fare il boot da cd mannaggia !!! E quindi non riesco a far ripartire la consolle di ripristino....

Se lo hai impostato correttamente dal bios e non funziona, prova ad inserire il Cd nel masterizzatore. ;)
Altrimenti scaricati i floppy di avvio (c'è un thread in rilievo che tratta proprio di questo).

Stalker
24-03-2005, 15.05.07
Originariamente inviato da Eccomi

Se lo hai impostato correttamente dal bios e non funziona, prova ad inserire il Cd nel masterizzatore. ;)
Altrimenti scaricati i floppy di avvio (c'è un thread in rilievo che tratta proprio di questo).

A forza di tentativi mia madre (che utilizza il pc) ha scoperto che bisognava cliccare "canc" quando comparivano le scritte per scegliere se partire con la modalità provvisoria ecc... ecc... e allora il sistema incominciava a leggere da cd.
Sul pc di Roma che ho qua invece non avevo abilitato la secondary ide da bios e quindi non mi vedeva il cdrom...