PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno sa darmi questa spiegazione?

Giò1023
17-03-2005, 13.45.07
Salve a tutti, il mio problema e' ogni qualvolta avvio Win. XP premendo i tasti: ctrl - alt - canc, nella Task Manager Windows
mi trovo "WinFax MOD Fujtsu LB RWModem V.90 56K j " in esecuzione.
Quindi devo ritenere che ad ogni avvio il modem analogico entra in funzione? Faccio notare che il modem non e' collegato alla rete perche' uso adsl. Qualcuno mi sa rispondere su come fare affinche' il modem non venga attivato all'avvio di Windows? Grazie, Giò.

crazy.cat
17-03-2005, 13.49.06
Con questo programma
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/autoruns.shtml
puoi controllare tutti i programmi che vengono caricati all'avvio sul tuo pc.
Potrebbe essere un dialer o qualche programma che vuole fare un aggiornamento di sw a tutti i costi.
Guarda la lista e se hai dubbi posta qui i nomi sospetti.

(Fatto un controllo e pulizia con Adware e Spybot?)

ranmafan
17-03-2005, 13.54.31
Benvenuto Giò1023 (D)

Probabilmente nella cartella "stampanti e fax" di "pannello di controllo" hai il fax istallato. Se usi adsl e non ti serve il fax puoi anche disinstallarlo. Comunque io farei un controllo con HijakThis per vedere quali programmi hai davvero in esecuzione e magari posta qui il risultato. Se il modem non è collegato a niente non corri rischi (ad es di un dialer) ma è comunque un sintomo di qualcosa che non va.

ranmafan
17-03-2005, 13.55.40
Accidenti a questi post incrociati! Ma come fate a scrivere così in fretta :confused:

ranmafan
17-03-2005, 14.00.07
Ultima cosa, la prossima volta metti un titolo più specifico, tipo "modem sempre attivo all'avvio" o meglio. :cool:

PS Bravo crazy.cat, mi ero dimenticato di Adware e Spybot.

Giò1023
17-03-2005, 14.01.55
Con Adware e Spybot ho provato, ma senza risultato.

ranmafan
17-03-2005, 14.22.01
E con Autorun o HijakThis?
Sono tutti e due ottimi programmi (freeware :p ) e dovrebbero dirti parecchie cose.
Se invece si tratta solo di un servizio di Winzoz, prova a vedere in msconfig (clicchi su "esegui..." e scrivi msconfig).
:)

Giò1023
17-03-2005, 14.43.58
E poi che faccio?

ranmafan
17-03-2005, 16.37.55
Scusa, mi ero distratto a lavorare :p

Non conosco bene autorun, ma se funziona cone HijakThis dovrebbe darti l'elenco completo dei programmi in funzione. Con HT basta copiare il file log che genera e incollarlo sul sito di riferimento (http://www.hijackthis.de/index.php?langselect=italian) cliccare "analizza" e leggere la risposta. Se ci sono programmi, o altra porcheria, attivi che non lo convincono, te lo dirà subito!
Dopodic, a seconda del problema, o lo "uccidi" direttamente da HT oppure chiedi qui. Cercheremo di aiutarti.
:)