PDA

Visualizza versione completa : Problema con windows xp mediacenter

stefhf
17-03-2005, 01.18.25
Ho un pc con p IV 3 Ghz 1 Gb ram ddr pc 3200, scheda video sapphire
ati X700 Pro.

Il sistema funziona perfettamente, ma quando lo collego al mio tv crt tramite l'uscita s-video della scheda video e avvio il mediacenter, l' immagine sparisce e lo schermo resta nero, e solo premendo il tasto "windows" sulla tastiera e riducendo il mediacenter in finestra riesco a visualizzarlo.
Altrimenti appena lo riporto a tutto schermo sparisce tutto e vedo solo il mouse quando lo muovo.

Qualcuno ha idea da cosa puo dipendere?
Ho provato varie risoluzioni di uscita, e frequenza di aggiornamento ma non riesco a risolvere il problema.

Ho installato gli ultimi driver catalyst e il catalyst control center scaricati dal sito di ati, quindi i driver sono aggiornati.

Grazie Stefano.

Billow
17-03-2005, 12.28.07
refresh del monitor sbagliato ???

prova ad abbassarlo...

stefhf
17-03-2005, 13.08.35
Ho provato da 60 Hz a 72 ma non cambia nulla.

nana_d
18-03-2005, 18.30.07
A m viene in mente che possano essere solamente i driver, che non sono ottimizzati x il MediaCenter; bisognerebbe usare magari un altro televisore per fare una prova.
Daltro canto sapere se l'uscita S-VIDEO difettosa un p problematico

stefhf
18-03-2005, 19.55.39
Non penso che l'uscita sia difettosa dato che il desktop si vede e se riproduco un dvd con power dvd riesco a vederlo a tutto schermo.
Il driver che ho scaricato dal sito di ati era definito per windows media center:

CATALYST 5.3 Windows XP Media Center Edition - Driver Download

questo il link:

https://support.ati.com/ics/support/KBList.asp?folderID=315