PDA

Visualizza versione completa : Adidas-1 La Prima scarpa intelligente

Pagine : [1] 2 3

Luke
16-03-2005, 19.48.52
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=3392

Voi che ne pensate?

Ma si potrà fare l'overclock???? e si potrà poi raffreddare a liquido?? :D

MadMark
16-03-2005, 20.07.53
Originariamente inviato da Luke
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=3392

Voi che ne pensate?

Ma si potrà fare l'overclock???? e si potrà poi raffreddare a liquido?? :D

Cito:

Non solo le donne sono fashion-victim: a loro modo anche i maschietti appassionati di tecnologia possono soffrire di questo genere di patologia. Adidas ha appena lanciato un nuovo modello di scarpe all-terrain dotate di un sistema di ammortizzazione a controllo elettronico. Chi potrebbe resistere a un oggetto così dannatamente futuristico?

Io per esempio, che per salire gli scalini in azienda prendo l'ascensore e poi 250 €uri ma che siamo pazzi!?

Luke
16-03-2005, 20.10.56
vabbè dai!
i fighetti di oggi si possono permettere quegli Orribili occhiali di gucci da 100 e passa euri e vuoi che nessun figlietto di papy si compri 250€ di scarpe? :D
Infondo non è tanto diverso da comprarsi una geffo 6600GT, se realmente ti serve però.....

MadMark
16-03-2005, 20.16.11
Originariamente inviato da Luke
vabbè dai!
i fighetti di oggi si possono permettere quegli Orribili occhiali di gucci da 100 e passa euri e vuoi che nessun figlietto di papy si compri 250€ di scarpe? :D
Infondo non è tanto diverso da comprarsi una geffo 6600GT, se realmente ti serve però.....

Per gli ORENDI occhiali di DIOR/GUCCI straquoto, ma comprarsi una bella Geffo è ben diverso.. almeno la Geffo la usi per uno scopo... che non è puramente sboronico.. (ho coniato un nuovo termine!? :cool: )

Fëanor
16-03-2005, 20.19.37
sorvolando sul fatto che fanno CAGARE,
http://www.tomshw.it/articles/20050307/adidas.jpg

speravo che l'adidas non cadesse così in basso, riducendosi a fare scarpe coatte come la nike (leggi le nike con gli ammortizzatori dietro)

Luke
16-03-2005, 20.19.44
infondo un paio di nike, se vai dai vari f@@tlo@er DECENTE ti costa gia dai 120 ai 170€

Luke
16-03-2005, 20.21.14
ma poi nella fessurina che hanno sul tallone, se casco in una M@*da , come si pulisce? visto che è intelligente, lo fa da sola?

MadMark
16-03-2005, 20.21.31
Originariamente inviato da Fëanor

speravo che l'adidas non cadesse così in basso, riducendosi a fare scarpe coatte come la nike (leggi le nike con gli ammortizzatori dietro)

Vero anche questo.... FANNO CAGARE!!!

E tralasciamo il fatto che se poco poco ti si sporcano sono sempre 250 €uri!!!! :eek:

Luke
16-03-2005, 20.23.06
poi come si ricaricherà? ha le pile? e se mi si scarica prima la sinistra della destra cammino storto fino a che non cambio la piletta?
Sono tutte considerazioni da fare.... :)

Luke
16-03-2005, 20.24.47
o è tipo gli orologi che si ricaricano con il movimento...
ma allora se non le uso da una settimana? ci vuole una camminata di 2 ore prima che riprenda il magico effetto?

Frequency
16-03-2005, 20.24.59

come sai esprimere le mie idee tu, fea non ci riesco manco io....;)

:p

Luke
16-03-2005, 20.25.11
(miiiiii come sono pignolo stasera!)

exion
16-03-2005, 20.26.00
E' già pronto il primo virus per queste scarpe :D

Farà rimblazare la gente come canguri :D

Bah :rolleyes:

Fëanor
16-03-2005, 20.26.04
Originariamente inviato da frequency

come sai esprimere le mie idee tu, fea non ci riesco manco io....;)

:p

ahhhahahahahahha

sarà l'aria dell'urbe :D:D

Frequency
16-03-2005, 20.28.37

ahhhahahahahahha

sarà l'aria dell'urbe :D:D

sperem solo l'aria....:eek:

:D:D:D

Luke
16-03-2005, 20.28.59
cmq, è bello sapere che c'e' una "Scarpa intelligente", è un bel regalo da fare a *chi sale in zucca non ne ha!
almeno pensano le scarpe, e se costano 250€, devono anche pensare bene!

*=leggasi capi ufficio, superiori, diregenti (admin di WT esclusi :))

Fëanor
16-03-2005, 20.29.38
quasi quasi ci mando le scarpe a lavorare :D

davlak
16-03-2005, 20.29.48
ma servono a fare sport?

no perchè io a quel prezzo ci compro una bici decente oppure 6 paia di scarpe da corsa (buone, non ciufeche), o anche 3 racchette da tennis.

e poi se uno si deve preoccupare di tutte quelle ammortizzazioni ed effetti speciali, secondo me va in ansia e gli viene la tachicardia.

p.s.: a quanti Km il primo tagliando? :eek:

Frequency
16-03-2005, 20.30.26
ma sopratutto, a cosa SERVE avere una scarpa intelligente????

:mm:

Luke
16-03-2005, 20.31.08
Originariamente inviato da frequency
ma sopratutto, a cosa SERVE avere una scarpa intelligente????

:mm:
a far sembrare tutto ad un tratto Sceme tutte le altre ....

Luke
16-03-2005, 20.31.50
[TONO IRONICO ON]

e puoi tu andare in giro con delle scarpe sceme che magari non hanno neanche la quinta elementare???

[/TONO IRONICO OFF]

Fëanor
16-03-2005, 20.37.38
parlando di intelligenza...
stavo provando a navigare sul sito adidas

credo che il tipo che l'ha fatto indossi le scarpe :D:D

Luke
16-03-2005, 20.41.07
si, ma le ha triturate e se le è bevute però!
dio.... è allucinante!
neanche dragon spirit su C64 era tanto scarso di grafica....

MadMark
16-03-2005, 20.46.55
Pensate se poi quelle scarpe hanno il software targato microsoft... :rolleyes:

Luke
16-03-2005, 20.48.43
Originariamente inviato da MadMark

ogni primo martedi del mese avranno le fix da installare eheheheh :D

handyman
16-03-2005, 20.50.07

Bisognerà pagare la licenza,ma prevedo scarpe crakkate :D

Lu(a
16-03-2005, 20.52.25
Si può dire che ormai siano già passate di moda...:p...

Cmq, non tenendo presente la stronzata delle scarpe col chip, la Adidas sta perdendo nettamente mercato e cerca di rifarsi scopiazzando le Nike ed inventandosi 'ste cacchiate.

Le uniche Adidas, cool o genuine, sono le Galaxy (che ovviamente c'ho :p) e le intramontabili StanSmith (ne ho avute circa 6 paia :p )....

...curiosità: la forma delle StanSmith fu inventata da Puma ben 20annifa, poi ripresa da Lumberjack ed infine spopolò con Adidas 3-4 annifa, ma sono ancora attualissime e molto fashion :)

MadMark
16-03-2005, 20.53.21
Originariamente inviato da handyman

Bisognerà pagare la licenza,ma prevedo scarpe crakkate :D

E a chi dovrò telefonare per ottenere il codice product key? :mm:

Lu(a
16-03-2005, 20.54.29

Feà, cosa rende, secondo te, una scarpa "coatta"?

:)

MadMark
16-03-2005, 20.54.35
Originariamente inviato da Lu(a
Si può dire che ormai siano già passate di moda...:p...

Cmq, non tenendo presente la stronzata delle scarpe col chip, la Adidas sta perdendo nettamente mercato e cerca di rifarsi scopiazzando le Nike ed inventandosi 'ste cacchiate.

Le uniche Adidas, cool o genuine, sono le Galaxy (che ovviamente c'ho :p) e le intramontabili StanSmith (ne ho avute circa 6 paia :p )....

...curiosità: la forma delle StanSmith fu inventata da Puma ben 20annifa, poi ripresa da Lumberjack ed infine spopolò con Adidas 3-4 annifa, ma sono ancora attualissime e molto fashion :)

Signori la parola all'esperto.. io non sapevo manco che avessero sti nomi!! :D:D:D:D :devil:

Lu(a
16-03-2005, 20.55.52

Signori la parola all'esperto.. io non sapevo manco che avessero sti nomi!! :D:D:D:D :devil:

:o

:cool:

:D :D :D

Lu(a
16-03-2005, 20.57.37

Aggiungo, è la persona che rende coatta una scarpa o qualunque altro capo d'abbigliamento ;)

Tu fai questo ragionamento, credo, che fan molti: determinati modelli di Nike li portano i coatti di conseguenza loro comprano le scarpe coatte e quindi è la scarpa che nasce coatta.

Non è così.

Lu(a
16-03-2005, 21.03.06
Ah, si scrive Adidas_1 :p

Luke
16-03-2005, 21.04.48
la ma _2 monterà AMD?

MadMark
16-03-2005, 21.05.09

Aggiungo, è la persona che rende coatta una scarpa o qualunque altro capo d'abbigliamento ;)

Tu fai questo ragionamento, credo, che fan molti: determinati modelli di Nike li portano i coatti di conseguenza loro comprano le scarpe coatte e quindi è la scarpa che nasce coatta.

Non è così.

Per quanto mi riguarda è la scarpa che è coatta perchè ha delle caratteristiche che vanno al di là del comune senso del gusto.

Poi che, guardacaso, le indossi uno/una che è già di per se coatto..
li siamo proprio sull'irrecuperabile :D

MadMark
16-03-2005, 21.07.30

Per quanto mi riguarda è la scarpa che è coatta perchè ha delle caratteristiche che vanno al di là del comune senso del gusto.

Poi che, guardacaso, le indossi uno/una che è già di per se coatto..
li siamo proprio sull'irrecuperabile :D

Ovviamente il senso del gusto è soggettivo, ma ci sono cose che sono universalmente riconosciute come Coatte... un esempio di quando avevo 16-17 anni... le scarpe con la placca di ferro o le felpe con i simboli dell'alfabeto greco...

Lu(a
16-03-2005, 21.08.18

Il comune senso del gusto non esiste, esiste il proprio senso del gusto....indi, tutto un fattore di soggettività. ;)

Lu(a
16-03-2005, 21.08.56

universalmente riconosciute

Ma da chi? Da quale dio?

Ma fammi il piacere.

TyDany
16-03-2005, 21.13.26
Originariamente inviato da exion
E' già pronto il primo virus per queste scarpe :D

Farà rimblazare la gente come canguri :D

Bah :rolleyes:

Bellooooooooooooooooooooo :D

MadMark
16-03-2005, 21.23.08

Ma da chi? Da quale dio?

Ma fammi il piacere.

Lo sai chi ragiona cosi?

Lu(a
16-03-2005, 21.24.00

Lo sai chi ragiona cosi?

Se, vabbè...

Lu(a
16-03-2005, 21.24.51
Dimmi una cosa, secondo te, queste sono coatte?

afterhours
16-03-2005, 21.26.42
secondo me queste no

le scarpe coatte personalmente le identifico con quelle con colori troppo sgargianti..ammortizzatori e diavolerie simili

Lu(a
16-03-2005, 21.31.08
Originariamente inviato da afterhours

le scarpe coatte personalmente le identifico con quelle con colori troppo sgargianti..ammortizzatori e diavolerie simili

Io non vi capisco :D

Spiegami perchè un ammortizzatore è coatto allora:p...... voglio proprio sentire, è da lezione di sociologia :p

MadMark
16-03-2005, 21.35.49
secondo me queste no

D'accordissimo (Y)

Lu(a ti devo regalare le scarpe della Lelly Kelly con le lucine e tutto il resto!? ennamooo su :rolleyes: :D:D

Lu(a
16-03-2005, 21.36.42

D'accordissimo (Y)

Spiega mi anche tu, allora, per quale arcano rapporto socio-culturale, un ammortizzatore sotto una scarpa è "coatto". :)

Lu(a
16-03-2005, 21.37.09

Lu(a ti devo regalare le scarpe della Lelly Kelly con le lucine e tutto il resto!? ennamooo su :rolleyes: :D:D

Non mi fai ridere, spiegami piuttosto ;)

MadMark
16-03-2005, 21.37.59

Spiega mi anche tu, allora, per quale arcano rapporto socio-culturale, un ammortizzatore sotto una scarpa è "coatto". :)

Intanto perchè è una Str@n§@ta per attirare pischelli che non sanno come spendere i soldi!?

Cricchia
16-03-2005, 21.38.49

...

(Y) la penso esattamente come te! ;)
la stessa scarpa o capo d'abbigliamento che sia, anche "stravagante" a qualcuno sta bene, ad altri "non si può vedere!"

coatto è come dire "zarro"?!?!?

Lu(a
16-03-2005, 21.39.26
Ah, per vostra informazione, le scarpe coatte, come le definite voi, con gli ammortizzatori, le hanno fatte sfilare Armani e Prada e per le collezioni uomo. E non mi pare che Prada si perda in "coatterie" ;)...

Lu(a
16-03-2005, 21.41.14

Intanto perchè è una Str@n§@ta per attirare pischelli che non sanno come spendere i soldi!?

No, no, vacci piano, tu mi hai parlato di "coatto", non di "strategie di mercato", e vorrei che mi spiegassi, se ne sei in grado, perchè un ammortizzatore sotto una scarpa è "coatto."

Lu(a
16-03-2005, 21.42.56
Originariamente inviato da Cricchia

(Y) la penso esattamente come te! ;)
la stessa scarpa o capo d'abbigliamento che sia, anche "stravagante" a qualcuno sta bene, ad altri "non si può vedere!"

Ed in più, c'è anche il fattore "come la porti", nel senso di portamento. ;)

Guarda un modello che sfila con le scarpe con gli ammortizzatori e poi guarda le stesse scarpe portate da un ragazzo più "spartano"...vedrai che c'è un abisso ;)

afterhours
16-03-2005, 21.46.59
ok il come la porti ma anche il cosa porti conta...

un paio di scarpe con le ammortizzatori non l metterei manco se me le regalassero xche' quella roba trasparente vicino al tacco non mi piace... e' da tamarro :o :D

Lu(a
16-03-2005, 21.48.15

quella roba trasparente vicino al tacco non mi piace...

Fin qui ok (Y), perfetto.

De gustibus...:)

e' da tamarro :o :D

Poi mi ricadi nella solita stupida sentenza senza senso.

afterhours
16-03-2005, 21.49.56
ma non è una sentenza...ho messo la faccia che ride apposta... :D

mica sono il portatore della verità assoluta.... :)

hai delle foto delle scarpe con gli ammortizzatori di Prada e Armani??

mi hai incuriosito :p

MadMark
16-03-2005, 21.50.30

No, no, vacci piano, tu mi hai parlato di "coatto", non di "strategie di mercato", e vorrei che mi spiegassi, se ne sei in grado, perchè un ammortizzatore sotto una scarpa è "coatto."

Il senso del brutto e del bello non si può spiegare, ma io non mi metterei mai un paio di scarpe con l'ammortizzatore cosi che i miei piedi possano sembrare due carri armati.. pare quasi una compensazione.. :D:D

Le scarpe "coatte" sono qualcosa che ti rende in qualche modo ridicolo, aggiunte ad improbabili pantaloni, felpe.. un'accozzaglia di cose che non solo tra loro stonano... ma sono in piena guerra.

Pensa pure alle catenelle da collo, ciondoli, ciondolini e ciondoletti o le catenine di perle in acciaio smaltato... ma per favore!!!

So stato chiaro!?

Lu(a
16-03-2005, 21.51.31

hai delle foto delle scarpe con gli ammortizzatori di Prada e Armani??

mi hai incuriosito :p

Ok, per la faccina :D :p...

No no, Armani e Prada, mi pare anche altri ma non ne sono sicuro, hanno sfilato proprio con le Nike.

Cricchia
16-03-2005, 21.53.22

Il senso del brutto e del bello non si può spiegare, ma io non mi metterei mai un paio di scarpe con l'ammortizzatore cosi che i miei piedi possano sembrare due carri armati.. pare quasi una compensazione.. :D:D

Le scarpe "coatte" sono qualcosa che ti rende in qualche modo ridicolo, aggiunte ad improbabili pantaloni, felpe.. un'accozzaglia di cose che non solo tra loro stonano... ma sono in piena guerra.

Pensa pure alle catenelle da collo, ciondoli, ciondolini e ciondoletti o le catenine di perle in acciaio smaltato... ma per favore!!!

So stato chiaro!?

beh dai, MadMark.. quello che hai elencato sono solo i tuoi gusti.. cioè sono cose non piacciono a te.. e va bene, ma definirli "coatte" in assoluto è eccessivo..

A me ad esempio non piacciono i maglioni da uomo a quadri, mi fanno molto "nonno", ma non per questo se vedo un ragazzo con quel maglione, gli dico che è vecchio! ;)

Lu(a
16-03-2005, 21.54.50

So stato chiaro!?

Io ti do ragione, così come ad After, quando imposti il discorso su "A me piace/a me non piace", in quel caso io lo accetto perchè i gusti personali sono indiscutibili

A me fa rabbia quando si sparano sentenze in un certo senso definitive e peggio ancora universali, che universali non sono.

Anche a me tutte le catenine, ciondoli, cinture strane ecc. non mi piacciono, anzi le schifo, ma non gli do nessuna etichetta, non mi piacciono e basta.

afterhours
16-03-2005, 21.58.41
ma ci saranno dei capi di vestiario che sono universalmente riconosciuti come tamarri o no???

il calzino bianco corto?? :D

la canottiera ??? :D

MadMark
16-03-2005, 22.00.56

Io ti do ragione, così come ad After, quando imposti il discorso su "A me piace/a me non piace", in quel caso io lo accetto perchè i gusti personali sono indiscutibili

A me fa rabbia quando si sparano senteze in un certo senso definitive e peggio ancora universali, che universali non sono.

Anche a me tutte le catenine, ciondoli, cintura strane ecc. non mi piacciono, anzi le schifo, ma non gli do nessuna etichetta, non mi piacciono e basta.

Torniamo alla domanda che era questa:

E' la mia opinione, non un etichetta definitiva, le mie parole non sono oro colato. Quindi ti rispondo che secondo me la scarpa o qualsiasi altra cosa "coatta" lo è perchè in qualche modo ti rende ridicolo.. o anche (altro punto di vista) non sta bene esteticamente con qualcos'altro che porti.
Ti porto come esempio gli "americanoni" che vanno in ufficio con il completo e si mettono le scarpe da ginnastica :D

Lu(a
16-03-2005, 22.01.02
ma ci saranno dei capi di vestiario che sono universalmente riconosciuti come tamarri o no???

il calzino bianco corto?? :D

la canottiera ??? :D

Mah, l'out universale, non esiste secondo me, esiste solo l'out sociale/contestuale in maniera molto ristretta.

La canottiera intima è out, ma in un determinato contesto molto ristretto, non lo è universalmente.

Sembra facile, ma parlare di moda, non lo è....:)

afterhours
16-03-2005, 22.03.01
ma vi ricordate le reebook pump???

quelle che si pompavano sul davanti ??? :D :D :D

dai quelle sono da coatto... no??? :D

Lu(a
16-03-2005, 22.04.28

Torniamo alla domanda che era questa:

E' la mia opinione, non un etichetta definitiva, le mie parole non sono oro colato. Quindi ti rispondo che secondo me la scarpa o qualsiasi altra cosa "coatta" lo è perchè in qualche modo ti rende ridicolo.. o anche (altro punto di vista) non sta bene esteticamente con qualcos'altro che porti.
Ti porto come esempio gli "americanoni" che vanno in ufficio con il completo e si mettono le scarpe da ginnastica :D

Si tu però, poi, te ne sei unscito con l'"universalmente" come se universalmente, appunto, si sia deciso cosa è coatto e cosa no.

Cmq ti ripeto, che finchè uno resta sull'aspetto "opinione personale" io non dico niente, posso solo discuterla volendo, ma non condannarla o "etichettarla". :)

Anche il "ridicolo" è qualcosa di soggettivo, al massimo di "oggettivo socio-contestuale".

Lu(a
16-03-2005, 22.05.17

dai quelle sono da coatto... no??? :D

Ok, mi arrendo

Hai vinto!

:D :D :D :D

Nun za fazz chiù! :D

afterhours
16-03-2005, 22.07.34
queste ad esempio per me son scarpe tamarre :D

http://newtech.altervista.org/a9_1.JPG

MadMark
16-03-2005, 22.07.35
No secondo me ci sono degli Out Universali.. per analogia potremmo parlare di tutto quello che è kitsch. Tutte quelle cose che sono orrende ma che a molti piacciono... siamo più o meno nella stessa situazione.

Provate a cercare kitsch su google immagini... il fenicottero rosa di plastica è universalmente riconosciuto come kitsch. Infatti è li tra le prime immagini. E' o non è un out universale?

afterhours
16-03-2005, 22.09.02
queste invece da fighetto alla Lu(a :D

http://img8.exs.cx/img8/9195/americanscupneroargentop.jpg

Lu(a
16-03-2005, 22.09.39
queste ad esempio per me son scarpe tamarre :D

http://newtech.altervista.org/a9_1.JPG

:inn:

Io c'ho quelle argentate però :D

Quelle blu sono vecchie :o

Lu(a
16-03-2005, 22.10.14
queste invece da fighetto alla Lu(a :D

http://img8.exs.cx/img8/9195/americanscupneroargentop.jpg

:inn:

Ma che me spii? :p

Lu(a
16-03-2005, 22.11.36
E' o non è un out universale?

Ma c'è a chi piace quindi non è assolutamente universale....:o

afterhours
16-03-2005, 22.14.07
http://www.instyleshoes.com/images/kicks/305463001r.jpg

http://www.instyleshoes.com/images/kicks/304238001r.jpg

e queste??? :D :D :D

forse sono io che sono vecchio e non capisco la moda ggiovane ma io mi troverei a disagio con ai piedi quelle cose :D

MadMark
16-03-2005, 22.15.23

Ma c'è a chi piace quindi non è assolutamente universale....:o

secondo me il fenicottero rosa piace ad una minoranza.. :D
forse non si puo' parlare di universalità assoluta..
ma il fenicottero rosa... a quanti può piacere? :D:D

Lu(a
16-03-2005, 22.15.47
Qest'ultime non piacciono manco a me... gli accostamenti di colore sono orrendi per le seconde e tutti quegli ammortizzatori delle prime, che conosco molto bene, sono semplicemnte "troppo"...:)

Ma non dico se sono da cafone, coatto, tamarro, comunista o plebeo.....solo, non mi aggradano per tot motivi.

MadMark
16-03-2005, 22.16.38
http://www.instyleshoes.com/images/kicks/305463001r.jpg

http://www.instyleshoes.com/images/kicks/304238001r.jpg

e queste??? :D :D :D

forse sono io che sono vecchio e non capisco la moda ggiovane ma io mi troverei a disagio con ai piedi quelle cose :D

Marò gialle e nere.. ma chi sono l'ape magà!?
After ma quale vecchio... lassà stà!

Lu(a
16-03-2005, 22.16.48

forse non si puo' parlare di universalità assoluta..

finalmente :p

ma il fenicottero rosa... a quanti può piacere? :D:D

A me fa cagare :p :D

MadMark
16-03-2005, 22.19.03
Qest'ultime non piacciono manco a me... gli accostamenti di colore sono orrendi per le seconde e tutti quegli ammortizzatori delle prime, che conosco molto bene, sono semplicemnte "troppo"...:)

Ma non dico se sono da cafone, coatto, tamarro, comunista o plebeo.....solo, non mi aggradano per tot motivi.

E forse quel tuo troppo vuol dire coatto... :rolleyes: o no?

Se no, cosa ti fa dire che quegli ammortizzatori siano troppo? :rolleyes:

Lu(a
16-03-2005, 22.21.49

E forse quel tuo troppo vuol dire coatto... :rolleyes: o no?

Se no, cosa ti fa dire che quegli ammortizzatori siano troppo? :rolleyes:

A parte che "coatto" non mi appartiene, perchè non fa assolutamente parte del mio dialetto.....te lo dico con tranquillità eh :p :)

Con troppo intendevo, proprio la quantità, che appesantisce la scarpa, mentre le Nike Shox che ne hanno solo 4 sotto il tallone, sono più belle perchè più "leggere" :)....sempre secondo me eh :)

MadMark
16-03-2005, 22.24.45

A parte che "coatto" non mi appartiene, perchè non fa assolutamente parte del mio dialetto.....te lo dico con tranquillità eh :p :)

Con troppo intendevo, proprio la quantità, che appesantisce la scarpa, mentre le Nike Shox che ne hanno solo 4 sotto il tallone, sono più belle perchè più "leggere" :)....sempre secondo me eh :)

Mo vai per cavilli eh!? :D:D:D

afterhours
16-03-2005, 22.25.33

A parte che "coatto" non mi appartiene, perchè non fa assolutamente parte del mio dialetto.....

come si dice nel tuo dialetto???

o'ricuttaro ???

:D

MadMark
16-03-2005, 22.31.38
Ah poi volevo precisare che non si può parlare di universalità assoluta, ma sempre di universalità riconosciuta dalla maggioranza si parla :devil:

Lu(a
16-03-2005, 22.34.42

Mo vai per cavilli eh!? :D:D:D

No no, vado per ciò che intendevo ;).... non sono avvocato.

Lu(a
16-03-2005, 22.35.20
Ah poi volevo precisare che non si può parlare di universalità assoluta, ma sempre di universalità riconosciuta dalla maggioranza si parla :devil:

Chi era quello che tirava fuori i cavilli? :p

MadMark
16-03-2005, 22.37.09

Chi era quello che tirava fuori i cavilli? :p

Quello che ho espresso è vero non è affatto un cavillo! :)

Lu(a
16-03-2005, 22.37.33

come si dice nel tuo dialetto???

o'ricuttaro ???

:D

'O ricuttaro è ben altro. È il "mangione", ossia colui che gestisce un giro di prostitute beccandosi tutti o quasi, gli introiti.

Da noi si dice tamarro, chiattillo o cuozzo.

Lu(a
16-03-2005, 22.41.58

Quello che ho espresso è vero non è affatto un cavillo! :)

Non lo erano neanche i miei ;)

Cmq, la maggioranza, su una questione universale, è sempre relativa.
Nel senso che sarà la maggioranza in un forum (come nel nostro caso), ma sarà relativa. Sarà la maggioranza in una città, ma sara sempre raltiva. Sarò la maggioranza in una nazione ma sarà sempre rlativa....ecc. ecc.....poi, la vera, autentica, universalità si avrà quando, tutti e 5 miliardi di persone, riunite insieme, decideranno i canoni di "brutto o bello", fondendo le culture e le civiltà, allora si avrà la vera universalità.
Fino allora, sarà tutto relativo.

Per questo il bello e il brutto non saranno mai oggettivi, ma sempre e solo soggettivi....al massimo "socialmente/contestualmente oggettivi".

MadMark
16-03-2005, 22.45.52

Non lo erano neanche i miei ;)

Cmq, la maggioranza, su una questione universale, è sempre relativa.
Nel senso che sarà la maggioranza in un forum (come nel nostro caso), ma sarà relativa. Sarà la maggioranza in una città, ma sara sempre raltiva. Sarò la maggioranza in una nazione ma sarà sempre rlativa....ecc. ecc.....poi, la vera, autentica, universalità si avrà quando, tutti e 5 miliardi di persone, riunite insieme, decideranno i canoni di "brutto o bello", fondendo le culture e le civiltà, allora si avrà la vera universalità.
Fino allora, sarà tutto relativo.

Utopia.. pura e semplice e non esiste!!
Le "universalità riconosciute" di fatto esistono e proprio per la maggioranza, relativa o no è sempre maggioranza.
Quindi le scarpe con l'ammortizzatore sono coatte ed è universalmente riconosciuto dalla maggioranza.

E mo' statt sitt uagliò!!! :devil: :D:D:D

Lu(a
16-03-2005, 22.50.05
Riprendendo la mia affermazione che "è la persona che fa coatto una capo d'abbigliamento", riaffermo ancora, che una persona diventa coatta e quindi fa diventare anche il capo d'abbigliamento coatto, quando non si rende conte che una determinata roba non gli sta bene addosso o che un determinato mix di colori non gli dona.

I coatti, sono una determinata categoria che, pur di essere alla moda, comprano capi alla moda ma che non gli stanno bene.

Come detto, gli occhiali di Chanel, modello visiera dei caschi TopGun, sul naso di un modello stanno benissimo, mentre sul naso di un ragazzo che al quale non stanno bene, sono orribili.
Qui entra in scena il coatto, colui che, pur non essendo in sintonia, me mille motivi, con un capo o un accessorio, lo veste comunque perchè è di moda.

afterhours
16-03-2005, 22.51.43
a me cmq le scarpe da ginnastica piacciono con quel gusto un po' retrò... stile anni 70 diciamo :p

Lu(a
16-03-2005, 22.52.25

Quindi le scarpe con l'ammortizzatore sono coatte ed è universalmente riconosciuto dalla maggioranza.

Tant'è che se ne vendono milioni nel mondo :rolleyes:

La maggioranza della quale parli tu è relativa, non c'è niente da fare, se fosse il contrario quelle scarpe non si venderebbero.

E mo' statt sitt uagliò!!! :devil: :D:D:D

Ma vafangul sicch''e corn'!

:p :D

Lu(a
16-03-2005, 22.54.02

Le "universalità riconosciute" di fatto esistono e proprio per la maggioranza, relativa o no è sempre maggioranza.

Ma sempre relativa... e le universalità non saranno mai autentiche se resteranno relative.... è proprio la parola universalità che non "c'azzecca" come diceva l'Antonio, con "relativo".

handyman
16-03-2005, 22.56.12
:eek: Caspita questo thread è diventato filosofico :D

Lu(a
16-03-2005, 22.56.51
Originariamente inviato da handyman
:eek: Caspita questo thread è diventato filosofico :D

Indi, possiamo accompagnarti fuori...:devil:

:D :p

afterhours
16-03-2005, 22.57.40

Handy secondo te le scarpe con gli ammortizzatori sono tamarre vero???

rispondi di SI cosi Lu(a se incazz :D

Lu(a
16-03-2005, 22.58.38

:D :D :D :D

che stronzo :D :D :D

afterhours
16-03-2005, 23.00.02

volete vedere il mio ultimo acquisto in fatto di scarpe???

6 euro alla Lidl :devil:

handyman
16-03-2005, 23.00.42

Handy secondo te le scarpe con gli ammortizzatori sono tamarre vero???

Ti posso dire che non mi piacciono,però concordo con Lu(a sulla soggettività dei gusti.
Per me qualsiasi tentativo di rendere oggettiva la bellezza è arbitrario :)

Lu(a
16-03-2005, 23.00.45

volete vedere il mio ultimo acquisto in fatto di scarpe???

6 euro alla Lidl :devil:

Io 6 euro glieli do di mancia al commesso di FootLocker :D :D :D

Brunok
16-03-2005, 23.03.34

con ste scarpe sarebbe da prendere a calci in culo chi le ha pensate!!! :S:S:S

MadMark
16-03-2005, 23.03.45
Riprendendo la mia affermazione che "è la persona che fa coatto una capo d'abbigliamento", riaffermo ancora, che una persona diventa coatta e quindi fa diventare anche il capo d'abbigliamento coatto, quando non si rende conte che una determinata roba non gli sta bene addosso o che un determinato mix di colori non gli dona.

I coatti, sono una determinata categoria che, pur di essere alla moda, comprano capi alla moda ma che non gli stanno bene.

Come detto, gli occhiali di Chanel, modello visiera dei caschi TopGun, sul naso di un modello stanno benissimo, mentre sul naso di un ragazzo che al quale non stanno bene, sono orribili.
Qui entra in scena il coatto, colui che, pur non essendo in sintonia, me mille motivi, con un capo o un accessorio, lo veste comunque perchè è di moda.

Il coatto fa diventare le scarpe coatte... uhm.. le impregna col suo fluido coatto!?! :D:D:D
Il coatto poi non è quello che non si sa vestire.. io conoscevo un tipo che vestiva malissimo e non era per niente coatto, anzi pareva imbranato..

Gli occhiali di Chanel, Dior, Gucci.. quelli modello visiera da casco-quello-che-te-pare.. sono orrendi punto. E detto come lo dici tu : "io li schifo" addosso al modello/a e addosso al ragazzo/a.. so esagerati !!

E ti risparmio BLOB per il tuo italiano.. :D:D:D
(tanto ci penserà qualcun altro :devil: )

cito:

E aggiungo:
"Io speriamo che me la cavo!"

E mo' me song pure scassat 'e p@ll. :mad: :D :D