PDA

Visualizza versione completa : LA CONNESSIONE C'E' MA NON SI NAVIGA...

ale_vero83
16-03-2005, 14.42.12
Ciao ragazzi,
ho un problema di questo tipo: su un pc, nonostante riesca a connettermi, scaricare posta, aggiornare programmi, ecc. non riesco a navigare.
Apro il browser e non riesce a caricare alcuna pagina.
Premetto che il pc ha windows 2000, ho già provato a cambiare connessione, provider, modem, lo fa con adsl e anche con isdn.
Credo sia un problema da ricondurre ad una presenza di virus, che probabilmente mi hanno rovinato qualche file di sistema o impostazioni sul registro... avevo visto che su win 98 poteva essere un problema della chiave di registro WINSHOCK-
Che fare? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!!

crazy.cat
16-03-2005, 16.42.35
Prova a fare le scansioni con Adware e spybot ed elimina tutto quello che trovano.
Cancella tutti i file temporanei di internet.
Se ancora non basta fai una scansione con Hijackthis e manda qui il log della scansione.
Se usi ancora Ie come browser, buttalo e passa a Firefox.

ale_vero83
16-03-2005, 18.28.40
Allora... ho fatto la scansione con adaware, non ancora con spybot, ho cancellato tutti i file temporanei, ho anche provato ad installare netscape, ma non me lo permette, mi dà l'errore: il file c:\winnt\system32\autoexec.nt non permette l'esecuzione di programmi ms-dos o windows a 16 bit (o qualcosa del genere, ti riferisco a memoria).
Proverò a fare anche le altre cose, comunque grazie 1000!!

zio_byte
17-03-2005, 13.38.55
La connessione c'è ma non si naviga!!! Strano, molto strano se consideriamo che nel mio caso lo scambio dati avviene regolarmente solo con i programmi di instant messenger (chat). Vi spiego: utilizzo un portatile con WinXP SP2 e mi connetto in mobile (TIM e Vodafone). Come browser uso sia IE sia Firefox Mozilla (entrambi aggiornati). Tutto bene per circa 10-15 minuti (a volte anche mezzora), poi improvvisamente il browser non carica più pagine e gli eventuali downloads in corso si fermano. A quel punto continua a funzionare solo la chat! Se non ci fosse realmente alcun scambio dati nn funzionerebbe manco la chat, vi pare????
Non credo che sia un problema di virus o di altre diavolerie quali spyware, malaware, etc..., ho installato un buon antivirus (trend micro internet security 12) ed anche Ad-aware Personal SE. Entrambi non segnalano nulla. Credo invece che il problema sia da imputare alla qualità della trasmissione del segnale GPRS. Infatti, se mi connetto in UMTS (con la stessa Pc Card Merlin della TIM) oppure da rete fissa, tutti questi fastidi non li ho. Devo dire a questo punto che TIM fà più schifo di Vodafone, nel senso che con Vodafone lo scambio dati in GPRS è più prolungato e veloce rispetto a TIM.
Se esiste qualche rimedio a tutto ciò non lo so, ma se qualcuno ha delle dritte da provare... che si faccia avanti

1 saluto :)

ale_vero83
29-03-2005, 17.56.57
Finalmente sono riuscito a rimettere le mani su quel pc.
Ho fatto la scansione con hijackthis e questo è il risultato:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.48.19, on 29/03/2005
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINNT\system32\mnmsrvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\tcpsvcs.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\system32\mspmspsv.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\system32\sistray.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINNT\system32\winhost.exe
C:\WINNT\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\ADSL\StarModem ADSL USB MODEM\dslmon.exe
C:\Programmi\omPReno\omPReno.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WUTemp\com_microsoft.ie6_SP1_W2konly_Sept04_Ref resh_5574\ie6setup.exe
C:\DOCUME~1\pcpreno1\IMPOST~1\Temp\IXP000.TMP\ie6w zd.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\wzqkpick.exe
C:\Documents and Settings\pcpreno1\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - _{CFBFAE00-17A6-11D0-99CB-00C04FD64497} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Web assistant - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1033,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Web assistant - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [SiS Tray] C:\WINNT\system32\sistray.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Host] C:\WINNT\system32\winhost.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: C:\Programmi\Norton Internet Security Professional\UrlLstCk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Compliant] winole.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows TaskAd] C:\Program Files\Windows TaskAd\WinTaskAd.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [wextract_cleanup0] rundll32.exe C:\WINNT\system32\advpack.dll,DelNodeRunDLL32 "C:\DOCUME~1\pcpreno1\IMPOST~1\Temp\IXP000.TMP\"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Windows Compliant] winole.exe
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\ADSL\StarModem ADSL USB MODEM\dslmon.exe
O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINNT\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02. EXE
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O16 - DPF: {60EFC337-15C2-4369-B2A0-3429B071D8B8} (WebProgramManager Class) - [url]http://instantsupport.europe.hp.com/awebui/jsp/answerweb/applets/HPISWebManager.CAB
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D3DC6936-AACA-4EF3-87A2-FD41A125483A}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O20 - Winlogon Notify: nwprovau - C:\WINNT\SYSTEM32\nwprovau.dll
O23 - Service: Windows cfg (a3) - - (no file)
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe

Oggi Internet Explorer funzionava un minuto si e uno no!
Talvolta mi dà ancora il messaggio di problemi di funzionamento con eseguibili a 16 bit. Che fare? Mi sembra ci siano nel log alcune voci strane.......
grazie

crazy.cat
29-03-2005, 18.53.05
Voci molto sospette e da eliminare.

O4 - HKLM\..\Run: [Host] C:\WINNT\system32\winhost.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Compliant] winole.exe
O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows TaskAd] C:\Program Files\Windows TaskAd\WinTaskAd.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] ctfmon.exe sospetto in questa posizione
O4 - HKCU\..\Run: [Windows Compliant] winole.exe
O23 - Service: Windows cfg (a3) - - (no file)

Fatti un bel controllo con spybot e adware e con qualche antivirus più decente di norton.

stavi reinstallando Ie quando hai fatto la scansione con hijackthis?

ale_vero83
30-03-2005, 12.19.05
Ho fatto un aggiornamento tramite Windows Update.
Posso eliminare le voci senza problemi? Tieni presente che non posso per ora formattare e non mi posso permettere sbagli, anche perchè su quel pc ci sono programmi di gestione collegati ad altre macchine, per cui deve funzionare tutto...
Anche a me suonano molto sospette quelle voci, ma non sono sicuro al 100% che siano dannose.
No problema comunque, faccio un backup e tolgo tutto.
Thanks

albyos74
30-03-2005, 19.52.48
se hai norton prova a disattivarlo ed usa IE, a me dava un errore simile ed era colpa di NORTON INTERNET SECURITY CHE NEI SETTAGGI bloccava IE...