PDA

Visualizza versione completa : aiuto registri di configurazione

ruficher
15-03-2005, 14.35.03
Ciao a tutti, ho un bel problema con i files di registro, spero che mi possiate aiutare. In pratica non me li apre pi¨, xp mi chiede che Ŕ impossibile aprirli se non con in programma con cui sono stati creati, o dall'elenco dei programmi mi fa vedere il contenuto con il
blocco note senza per˛ poterlo attivare, ho provato con l'opzione di ricerca su internet ma non
trova nulla, inoltre ho provato anche scaricarne qualcuno da Wintricks
ma niente, me li apre come si fa con il blocco note, ma non ce modo
di scaricarli, si Ŕ persa la funzionalitÓ di attivare i suddetti files
che non hanno pi¨ la classica icona del cubo del registro. Datemi un aiuto non ho nessuna voglio formattare tutto, sono sicuro che tra voi
una soluzione la trovate, grazie in anticipo.

Enrico204
15-03-2005, 15.55.25
fai start > esegui > regedit.exe
se manca estrailo dal disco di xp
se c'Ŕ invece prova a vedere se c'Ŕ l'associazione estenzione-programma ("Strumenti > opzioni cartella > tipi di file" e cerca REG nella prima colonna)

ruficher
15-03-2005, 16.36.55
grazie Enrico, ho ripristinato l'icona e se clicco 2 volte sul file
chiede se voglio inserire il cambiamento al registro, e, fino a qui ci siamo, se voglio scaricare un registro di configurazione da wintricks non scarica ma mi visualizza il contenuto come se lo aprissi
con blocco note, l'unica maniera per scaricarlo Ŕ andare col tasto dx e dal men¨ a tendina scelgliere di salvarlo con DAP nel mio caso.
Dimenticavo dal men¨ a tendina del file, quando vado con il tasto dx, non ci sono + 2 righe: unisci e modifica

Billow
16-03-2005, 10.24.34
spostato in XP

ruficher
16-03-2005, 12.26.45
Grazie Billow e, scusate, non sono molto pratico, cmq confido ancora in un aiuto. Grazie

Billow
16-03-2005, 15.25.24
niente di tale.. dimenticavo BENVENUTO.. ;)

ma se hai notato, io sono uno di pochi convenevoli ;)

Enrico204
16-03-2005, 19.03.46
ha scusa, io questi gg sono pieno di lavoro e passo al volo sul forum.
Benvenuto!

pultroppo non s˛ che dirti... :(
Prova, sempre in strumenti > opzioni > tipi di file > REG
a premere il pulsante Avanzate ed a attivare Conferma apertura dopo il download.

opoure aspettiamo che arrivino i gur¨...