PDA

Visualizza versione completa : Autoazzeramento volume in XP. Help.

Dexter
15-03-2005, 13.38.45
Ciao a tutti, mi si è ripresentato un problema che in passato avevo risolto solo con una nuova installazione del SO (XP sp2). Praticamente il livello del volume audio mi rimane sempre a zero, se alzo il volume dall'icona vicino all'orologio piuttosto che dalle proprietà audio ecc questo si riduce pian piano da solo sino ad arrivare a zero.
Il problema questa volta mi sembra, ma è una supposizione, coinciso con l'installazione dei driver di un modem seriale (us robotics), che però la volta precedente quando avevo avuto lo stesso problema non avevo installato.
Ho tolto il modem con i suoi driver, ho riportato il sistema a prima dell'installazione quando funzionava tutto bene attraverso la funzione ripristino di sistema. Ho provato a chiudere i programmi che potessero utilizzare la scheda audio ed andare in conflitto, sono passato dalla SB live alla scheda integrata della MB. Niente.
Il volume si riduce sempre sino a zero.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti.

miciomao
15-03-2005, 14.11.44
Ho uno studio di registrazione e ho combattuto contro le schede audio di ogni sistema solare.... ma questa non l'avevo mai sentita... Hai installato qualche prototipo di IA ? Forse la musica gli dà fastidio!

miciomao
15-03-2005, 14.23.16
ho trovato in rete altri post con il tuo stesso problema, anche loro con 2 schede audio... qualcuno ha un soundmax on-boad
ma tu la scheda a bordo la disattivi dal bios? altri hanno aggiornato i driver dal sito della mboard

Dexter
15-03-2005, 15.02.26
Miracolo, con double driver ho dato un'occhiata a tutti i driver installati nel sistema, mi ha insospettito un file: volume.inf, l'ho spostato dalla sua directory e tutto a ripreso a funzionare.
Il volume rimane al suo posto e non si riduce più.
Che programma l'abbia messo lì non ne ho idea.
Grazie.