PDA

Visualizza versione completa : Norton Ghost 9.0

Billow
15-03-2005, 10.00.17
Commenti all'articolo presente a

questa pagina (http://www.wintricks.it/recensioni/ghost_9_1.html)
Made by Flying Luka

davlak
15-03-2005, 10.18.37
ottima recensione LuKa (Y)

la pensiamo allo stesso modo su quel...pachiderma: è più che altro uno spot pubblicitario sulle magnificenze della Symantec...quanto a utilità e praticità d'uso...lasciamo perdere.
Vorrei proprio vedere chi se lo accatta...mah...

torquemada
15-03-2005, 10.43.02
soprattutto imparziale, bel lavoro LuKa;)

TyDany
15-03-2005, 11.15.08
Bah, bella boiata, (il ghost, non l'articolo :p) io continuo ad usare il mio bravo dischetto di boot del ghost 2003 ed è 10 volte meglio!

Questo ghost 9 ha una solo funzione che apprezzo, il backup programmabile direttamente da win... lo uso infatti solo su un paio di pc particolari in ufficio, hanno un secondo disco e tutte le notti il ghost in automatico crea un immagine del primo sul secondo.
Ma oltre a questa specifica funzionalità, per il resto, è un mattone inutile rispetto al 2003 ;)

The Saint
15-03-2005, 12.57.57
Luka... mi hanno telefonato dalla Symantec, vogliono la tua testa! :o

http://www.spammers.it/faccine/viol/21.gif

...

:p :D

Scherzi a parte, ottima recensione! ;) (Y)

MadMark
15-03-2005, 14.24.26
Mi trovi perfettamente in linea con quanto hai scritto. Avevo provato tempo fa il ghost 9.. non sapevo che avessero acquisito il Drive Image e ora mi spiego il perchè di questo "Brontosauro" in perfetto stile Symantec. Come ha già scritto Ty.. io continuo ad usare il mio bel dischetto Ghost 2003 nella maggior parte dei casi, per il resto utilizzo Acronis True Image che nella versione Enterprise è in grado di crearsi una sua partizione protetta dalla quale è successivamente possibile fare il ripristino della macchina.

Impeccabile lo stile della recensione :D

Flying Luka
15-03-2005, 14.37.33
Originariamente inviato da The Saint
Luka... mi hanno telefonato dalla Symantec, vogliono la tua testa! :o

http://www.spammers.it/faccine/viol/21.gif

...

:p :D

Scherzi a parte, ottima recensione! ;) (Y)

;) Grazie

P.S. Eventualmente mi portate le arance e le sigarette a San Vittore? :D:D:D

handyman
15-03-2005, 14.41.51
Originariamente inviato da Flying Luka

Puoi contare su di noi :D

Bel lavoro ;)

Billow
16-03-2005, 08.11.49
Originariamente inviato da Flying Luka

;) Grazie

non credo... ;)

alla sua uscita la Fiat multipla è stata stroncata dalla critica..
io stesso avevo stroncato Windows ME...

ci mancherebbe che qualcuno recrimini per aver espresso un giudizio...

;)

le arance come le vuoi ???
mature o verdi ?? :D

Dav82
16-03-2005, 08.32.13
Originariamente inviato da Billow
le arancie come le vuoi ???
mature o verdi ?? :D

Un po' e un po'... mica andrai a trovarlo tutte le settimane! :D

Nino
16-03-2005, 08.50.47
Complimenti per l'articolo e..... per il colpo d'occhio sull'accento! mi era successa la stessa cosa e non capivo perchè non trovava il file.

sono d'accordo, ho provato la versione 9 e sono bellamente tornato alla V. 2003.

Inoltre, provate a "ghostare" la partizione con il sistema operativo dopo aver modificato per esempio la schermata di avvio, non vi fa l'immagine nemmeno se vi inginocchiate con un mazzo di rose (gialle ovviamente)!

dublesse
16-03-2005, 09.08.08
Grazie della stupenda recensione. Mi risparmi la fatica di provarlo.

A tutti consiglio per la stessa funzione Acronis True Immage che è una bomba leggerissimo e nemmeno tanto costoso:)
bye

skizzo
17-03-2005, 09.14.11
Originariamente inviato da dublesse
Grazie della stupenda recensione. Mi risparmi la fatica di provarlo.

A tutti consiglio per la stessa funzione Acronis True Immage che è una bomba leggerissimo e nemmeno tanto costoso:)
bye

Esiste una versione di prova di questo Acronis True Image?

Io uso il floppy di ghost (2003 credo)...messu su cd bootable per il note che non ha lettore floppy...

Brunok
17-03-2005, 12.44.47
Originariamente inviato da MadMark
io continuo ad usare il mio bel dischetto Ghost 2003.

Appunto, è molto più semplice, efficacie e veloce.

@Luka: complimentissimi!!!! impeccabile recensione (Y)(Y)(Y) ;)

dublesse
20-03-2005, 11.04.47
Originariamente inviato da skizzo

Esiste una versione di prova di questo Acronis True Image?

Io uso il floppy di ghost (2003 credo)...messu su cd bootable per il note che non ha lettore floppy...

Sì esite:) permette di salvare anche l'immagine del disco su hard o su dvd e fa anche il CD di boot solo che quello della versione demo ti fa parte ma non consente di restorare l'immagine.:D Solo con la versione full puoi recuperare i dati. E' cmq un fulmine di velocità (6/8 min x 8 giga) ed è molto affidabile.

bye(D)

Labrador
20-03-2005, 12.03.16
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum :) servizio assistenza clienti Symantec...lasciamo perdere :mad: cmq non e stato detto che questo ghost9 e incompatibile con nforce4 in modalità raid naturalmente anche mofificando la cartella system32 nada...quindi non si possono ripristinare le immagini...

videal
20-03-2005, 16.06.24
Originariamente inviato da TyDany
Bah, bella boiata, (il ghost, non l'articolo :p) io continuo ad usare il mio bravo dischetto di boot del ghost 2003 ed è 10 volte meglio!

Questo ghost 9 ha una solo funzione che apprezzo, il backup programmabile direttamente da win... lo uso infatti solo su un paio di pc particolari in ufficio, hanno un secondo disco e tutte le notti il ghost in automatico crea un immagine del primo sul secondo.
Ma oltre a questa specifica funzionalità, per il resto, è un mattone inutile rispetto al 2003 ;)

Ciao

Bhè, io lo trovo poco completo come si dice anche nell'articolo, era molto comodo la creazione dei Floppy, adesso non c'è più.

X TyDany :

Dal tuo intervento ho notato da quello che dici che usi norton ghost 2003 in versione Disk Floppy. Siccome ho qualche difficoltà ad usarlo in questa versione volevo approfittarne per chiederti alcune info alle quali non sono riuscito a trovare risposta.
In pratica con i floppy Disk io creo delle IMG su supporti magnetici come CD & DVD, ma successivamente se provo ad usare quest'ultimi per il ripistino da DOS (Impostando Ovviamente il BOOT da CDROM), il disco CD viene riconosciuto come disk boottable, ma immediatamente mi viene fuori in lingua inglese "Boot Disk Failure". E' come se l'IMG su supporto magnetico non viene creata al 100%, non so, come se mancasse qualcosa, almeno è questo quello che interpreto dal risultato.
Dimenticavo, se invece faccio tutta la procedura per la creazione di CD o DVD da Win, il risultato in questo caso e che i supporti magnetici sono Boottable tranquillamente. Quindi c'è qualcosa che non và nella creazione dei Floppy Disk per l'uso di Ghost in ambiente DOS.

Spero tu possa aiutarmi. Grazie. Ciao

Conordo con la nuova, se non sbaglio, funzione che permette di programmare in data precisa il Backup/Image di un eventuale partizione o disco

Ciao a tutti

Grazie

TyDany
20-03-2005, 17.23.38
Ciao Videal, a dire il vero immagini su cd non ne uso, abbiamo dei dischi esterni usb e colleghiamo direttamente un disco aggiuntivo per fare le immagini.
Così a naso non mi viene in mente cosa potrebbe essere, mi dispiace.

videal
20-03-2005, 17.26.22
Originariamente inviato da TyDany
Ciao Videal, a dire il vero immagini su cd non ne uso, abbiamo dei dischi esterni usb e colleghiamo direttamente un disco aggiuntivo per fare le immagini.
Così a naso non mi viene in mente cosa potrebbe essere, mi dispiace.

Ciao

OK. Grazie

Ciao

porrugia
03-04-2005, 12.02.30
Quanto siete disfattisti! Prima usavo Drive image 7 per me eccezionale perche' mi ha tolto dai guai varie volte. Questo e' anche in italiano, l'ho usato una volta sia per il bakup che per il ripristino ed e' stato piu' veloce di Drive I. di 5', riguardo al boot iniziale e' stato quasi immediato tenendo premuto all'avvio il tasto invio, io sono molto soddisfatto cosi'. Ultima precisazione non lavoro per la Symantec ciao a tutti

porrugia
22-05-2005, 23.07.08
x