PDA

Visualizza versione completa : Usare Administrator...

Lu(a
13-03-2005, 13.11.46
Xp, durante l'installazione mi chiede di dare un nome almeno ad un utente, non potendo evitare ciò metto ovviamente Luca.

Io però, VOGLIO, usare Administrator, come devo fare per accedere ad Administator, eliminare Luca ed accedere sempre come Admin?

'Zie :)

Lu(a
13-03-2005, 13.34.59
Adesso sto usando administrator, per farlo ho dovuto far comparire all'avvio la schermata di digitazione utente ed evantuale password...

....come devo fare per liminare luca e ripristinare la schermata di avvio ad icone in modo che mi compaia solo Admin?

davlak
13-03-2005, 13.55.27
eh...mica facile.
io di solito a fine installazione estraggo il cd e premo F8...entro in modalità provvisoria e riavvio.
così non mi chiede di creare un utente quando XP parte la prima volta e ho solo il profilo Administrator.
ma mi sa che se l'utente l'hai già creato non c'è verso di eliminarlo.

Lu(a
13-03-2005, 14.03.20
Originariamente inviato da davlak
eh...mica facile.
io di solito a fine installazione estraggo il cd e premo F8...entro in modalità provvisoria e riavvio.
così non mi chiede di creare un utente quando XP parte la prima volta e ho solo il profilo Administrator.

Ah, ok...

Io cmq domani devo reinstallare Xp, quindi farò così :)...

Qundi, quando finisce l'installazione e si riavvia per avviare per la prima volta Xp e chiedermi di digitare l'utente io premo F8, entro in Provv e riavvio?

:)

davlak
13-03-2005, 14.23.49
si però devi essere veloce a premere (più volte) F8 sennò si avvia normalmente e poi ti tocca resettare.

The Saint
13-03-2005, 16.52.45
Originariamente inviato da Lu(a
Adesso sto usando administrator, per farlo ho dovuto far comparire all'avvio la schermata di digitazione utente ed evantuale password...

....come devo fare per liminare luca e ripristinare la schermata di avvio ad icone in modo che mi compaia solo Admin? Scaricati Tweak UI (http://download.microsoft.com/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe) (è uno dei Powertoys di WinXP), vai su "Logon" e spunta la casellina: Show "Administrator" on Welcome Screen.

Volendo puoi anche abilitare il logon automatico... ;)

Lu(a
13-03-2005, 16.58.56
Originariamente inviato da davlak

SI' GRUOSSSSSS!!!!!!!

(Y) (Y) (Y)

Provato ora!!! Sei magGGico!!!

Santo grazie anche a te per il consiglio e l'attenzione ;) (Y)

Lu(a
13-03-2005, 19.35.06
Originariamente inviato da The Saint
Scaricati Tweak UI (http://download.microsoft.com/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe) (è uno dei Powertoys di WinXP), vai su "Logon" e spunta la casellina: Show "Administrator" on Welcome Screen.

Volendo puoi anche abilitare il logon automatico... ;)

Santo il Tweak l'ho scaricato lo stesso, ma non c'è un piccolo manuale o cmq una patch in ITA?

davlak
13-03-2005, 19.52.44
http://www.wintricks.it/manuali/powertoys5.html

Lu(a
13-03-2005, 19.53.42
Dav, io adesso sto lavorando come Admin ma non mi pare abbia tutti i privilegi che c'ha Admin in modalità provvisoria...o mi sbaglio?

Lu(a
13-03-2005, 19.54.05
Ah, thx a lot per il link! :) (Y)

Lu(a
13-03-2005, 19.55.12
Originariamente inviato da Lu(a
Dav, io adesso sto lavorando come Admin ma non mi pare abbia tutti i privilegi che c'ha Admin in modalità provvisoria...o mi sbaglio?

In modalità provvisoria quando per esempio facevo click destro su un punto exe mi dava molte più voci rispetto all'Admin della modalità normale......ripeto, forse mi sbaglio?