PDA

Visualizza versione completa : Help cartella Temporary internet files

mauver
12-03-2005, 12.39.16
Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno se poteva aiutarmi. Uso Win XP e volevo un po' pulire la cartella Temporary internet file che si trova in C:\Documents and Settings\A\Impostazioni locali\Temporary Internet Files...peroò mi capita una cosa abbastanza strana: quando entro nella cartella, elimino tutti i file e la finestra è completamente vuota poi esco clicco col tasto destro sulla cartella stessa vado a Proprietà e mi dice che la dimensione è di ben 9MB e sono presenti 3 file ed una cartella...ma dove sono??? premetto che ho anche abilitato la visualizzazione dei file e cartelle nascoste, a questo punto non so più come fare e chiedo il vostro prezioso aiuto:confused:

Gianluchetto
12-03-2005, 14.07.51
Normalmente per pulire quelle cartelle basta scegliere di cancellare i file dalle opzioni internet; comunque penso che oltre ad abilitare la visualizzazione dei file/cartelle nascoste, bisogna abilitare anche quella dei file di sistema.
In alternativa, con Winrar o Winzip entri nella cartella Temporary Internet Files e fai piazza pulita.

Forse ho scritto qualche imprecisione (mi sono dmenticato di quelle cartelle da quando non uso più IE), comunque prova ;)

mauver
12-03-2005, 14.48.31
Grazie Gianluchetto, io ho già fatto quello che dici tu di cancellare i file direttamente da IE cmq ho provato ad abilitare la visualizzazione di file e cartelle di sistema ma nulla... per quanto riguarda Winrar o Winzip io ho solamente il secondo ma non so come procedere per cancellare tutto con quel programma...ti ringrazio ancora per la risp

real7
12-03-2005, 15.05.18
apri Proprietà internet,elimina cookie,elimina file e tutto il contenuto non in linea, dovrebbero rimanere 3 cartelle e 3 file e lo spazio ridotto a circa 700 kb
i file e cartelle invisibili che restano non sono eliminabili sono come gli index.dat li puoi svuotare ma resta uno standard di 32 kb

mauver
12-03-2005, 15.15.30
questo l'ho già fatto dal browser internet Explorer e mi da 3 file e 4 cartelle ma con 9MB di dimensione

real7
12-03-2005, 15.21.03
devi ripetere un paio di volte l'eliminazione dei cookie e dei file

Gianluchetto
12-03-2005, 20.20.37
Con Winrar posso fare così:

http://s05.imagehost.org/0875/winrar_noIE_png.t.jpg (http://s05.imagehost.org/view.php?image=/0875/winrar_noIE.png)

Penso che si possa fare anche con Winzip.

einemass
12-03-2005, 23.30.43
io li riesco a togliere con acdsee :D giuro...

mauver
14-03-2005, 14.49.35
Gialuchetto, mi scuso se sono un po' imbranato ma puoi spiegarmi i passaggi che devo seguire per cancellarli con WINZIP?...ringrazio anche tutti gli altri per la cortesia

Gianluchetto
14-03-2005, 14.59.46
Non ho mai usato winzip, ma se è come winrar basta andare dove sono i file temp. di internet (C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5), selezioni le cartelle da eliminare, e clicchi su 'elimina'.

P.S.: due post sopra c'è la foto, cliccaci sopra e guarda da te ;)

mauver
14-03-2005, 15.08.54
Niente...praticamente le sottocartelle di Temporary Internet files sono fantasma...quella che si chiama Content.IE5 non esiste nemmeno

mauver
14-03-2005, 15.14.15
Un momento...in un modo ci sono riuscito: scrivendo il percorso nella barra degli indirizzi sono arrivato all'interno della cartella Content.IE5 ora se cancello tutte le sottocartelle che si trovano all'interno succede qualcosa?

real7
14-03-2005, 15.16.43
prova ad usare cclear, anche in italiano
http://www.ccleaner.com/mydl/bench/ccsetup115.exe