PDA

Visualizza versione completa : DISINSTALLARE I SERVIZI SU WIN XP

maxtor59
07-03-2005, 21.39.49
Ho provato per curiosità ad installare sul PC il prog "EASYPHP 1.8"
che installa tutto compreso un ambiente composto da PHP+MYSQL+APACHE.
Allora, MySQL e Apache (cioè dbase e server web) vengono installati come servizi che si avviano in automatico all'avvio del PC, succede però che una volta disnstallato EASYPHP questi 2 servizi rimangono li dove sono e non so come rimuoverli (farli scomparire dall'elenco dei servizi), posso disabilitarli, ma io vorrei proprio toglierli anche perche una volta disinstallato il software non servono più a niente.

Qualcuno sa come fare ad eliminarli !!!???

grazie :confused:

Deep73
08-03-2005, 00.05.40
Sei pratico di RegEdit?

Credo che disinstallando EasyPHP ti sei dimenticato prima di utilizzare le apposite voci del menù per rimuovere il servizio di Apache e di MySql.

Innanzi tutto cerca se ci sono ancora i files di Apache e di MySQL da qualche parte. Di solito nella stessa directory ci sono dei files .bat che disinstallano i servizi. Se ci sono usi quelli. Altrimenti devi procedere a rimuovere i servizi manualmente nella chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es

qui cerchi le cartelline con i nomi dei servizi (credo che siano Apache2 e MySQL) e le cancelli. Poi riavvi e i servizi non ci sono più. Per precauzione arresta i servizi (cosa possibile se gli eseguibili ci sono ancora, altrimenti no) prima di farlo.

Rimuovi tutte le tracce residue nelle cartelle di C:\

maxtor59
08-03-2005, 20.42.17
Ok servizi rimossi via regedit
grazie mille