PDA

Visualizza versione completa : Installare Xp su un hd esterno.

fabry
07-03-2005, 17.18.22
Salve a tutti, la mia domanda questa: posso installare tranquillamente Xp su un hd esterno oppure ci non possibile? Poi l'hd collegato via USB 2.0 e non ai canali EIDE quindi mi stanno venendo dei dubbi.

Trushna
07-03-2005, 18.12.46
Dipende se il tuo bios supporta tranquillamente l'avvio da usb

fabry
07-03-2005, 20.06.48
Grazie della risposta..ho guardato adesso e il mio bios lo supporta, ho messo enabled su boot via USB..xr ho un problema..allora: metto il cd di xp home nel lettore, faccio partire il pc dal cd-rom poi dopo i dovuti caricamenti esce una schermata che dice:
Il disco contente la partizione o lo spazio libero selezionato non accessibile dal programma di avvio del computer. Impossibile installare Windows Xp in tale disco rigido.
La mancanza di accesso non indica necessariamente una condizione di errore. Ad esempio, i dischi collegati a una scheda SCSI non installata dal produttore del computer utilizzato o al controller di un disco rigido secondario sono solitamente non disponibili per il programma di avvio a meno che non venga installato software speciale.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al produttore del computer o del controller del disco rigido.
Su computer con processore X86 questo messaggio potrebbe indicare un problema relativo alle impostazioni del tipo di unit CMOS. Consultare la documentazione del controller del disco per ulteriori informazioni.
In pratica non riesco a installare xp sull'hd esterno..potrebbe essere qualche parametro nel bios? Help me..grazie.

Trushna
07-03-2005, 22.08.15
Allora mi sa che mancano i drivers ^_^

Devi caricare il file inf dell'usb come fai con i drivers sata

fabry
08-03-2005, 13.19.24
Originariamente inviato da Trushna
Allora mi sa che mancano i drivers ^_^

Devi caricare il file inf dell'usb come fai con i drivers sata

E come faccio a caricare il file inf?

Trushna
08-03-2005, 16.18.52
qui viene la parte complicata; il problema che non ho mai effettuato una tale prova. Premendo il tasto F6 possibile caricare drivers aggiuntivi, ma solo da dischetto. Ti consiglio un approccio pi semplice: installa xp su un disco normalissimo, magari anche vecchio e brutto, purch interno, dopodich ricopia con drive image, partition magic o quello che vuoi la partizione sul disco usb e rendilo avviabile.