PDA

Visualizza versione completa : e-mail su lan domestica

albertosky
21-03-2001, 21.50.42
Sarò conciso:
ho connesso i miei due computer di casa, entrambi dotati di WinME, di cui uno è collegato ad internet.
Vorrei sapere se è possibile mandare alcune e-mail scaricate col primo computer al secondo, non connesso (senza usare la condivisione della connessione ad Internet).
Su entrambi i computer è montato Eudora.
Sbaglio o centrano i "mail server"? Se sì, cosa sono? Dove posso trovarne alcuni freeware?
Grazie e ciao

[Edited by albertosky on 21-03-2001 at 22:02]

Antares
22-03-2001, 02.52.03
Non vorrei dire una grossa cavolata, quindi prendi quello che dico con le molle perhé non so una mazza di lan.
Penso che potresti fare come ho fatto io ma sullo stesso hard disk con Outlook (non so se è possibile con Eudora).

Ho modificato il percorso dove risiedono i file di sistema di Outlook (sia su W98 che su win2k) su una partizione a parte, e adesso (ho un trial boot w98 - Mandrake - Win2k) ho la posta condivisa tra win98 e win2k. :)

Ripeto, magari dico una cavolata perché una condivisione del genere su lan non si può fare, però ci ho provato. ;)

albertosky
22-03-2001, 22.32.20
Mi sembra un pò complicato, ma comunque grazie per la risposta! :)

EcHo2K
27-03-2001, 17.10.12
ti sconsiglio di usare una mail server, sarebbe come tagliare un pratino con una motosega...

se il problema e' avere la posta condivisa tra i due PC il metodo migliore e' tenere la posta fisicamente su di un PC, crei una condivisione in windows e imposti l'altro client per andare a pescare la posta su quella condivisione, se Eudora (che non conosco molto bene) non usa in modo esclusivo lo spazio per lo storage della posta entrambi i client potranno vedere lo stesso archivio...

ps.
considerazione da sistemista...ma quanta gente ultimamente si avvicina alle reti e senza saperlo vogliono realizzare un cluster??? :D:D molto figa sta cosa!