PDA

Visualizza versione completa : Installare lettore DVD in Notebook

Mr Wolf
02-03-2005, 13.23.36
Avevo un notebook (Compaq Presario 14XL453) che purtroppo mi si guastato.Ho acquistato usato un Notebook Compaq Armada M700 e mi venuta l'idea di montare il lettore DVD del defunto notebook sul secondo che ha solo il lettore CDRom.
C' qualcuno che sa se possibile una cosa del genere?
Non vorrei sbagliarmi,ma per visualizzare i DVD anche la scheda madre o video devono avere un chip apposito per la decodifica Mpeg?
Nel qual caso,se installo il lettore,non riuscirei comunque a visualizzare i DVD?

Billow
02-03-2005, 13.56.23
si possibile - gi fatto...

devi togliere il vecchio cd rom
togliere anche una sorta di adattatore..
e montarlo su quello nuovo..

installarlo..

al prox. riavvio dovrebbe riconoscerlo senza problemi

la scheda video centra ben poco.. ti servono i codecs... che trovi tra le news SW in home di WT

The Saint
02-03-2005, 15.02.12
Originariamente inviato da Mr Wolf
Non vorrei sbagliarmi,ma per visualizzare i DVD anche la scheda madre o video devono avere un chip apposito per la decodifica Mpeg?
Nel qual caso,se installo il lettore,non riuscirei comunque a visualizzare i DVD? Le schede grafiche che integrano il chip di decodifica aiutano la CPU nel lavoro appunto di decodifica del DVD... ma se la CPU abbastanza potente, pu anche farlo da sola. ;)

Adesso non mi ricordo quanto il minimo consigliato... ma credo che da 1Ghz in su non ci siano particolari problemi.

Mr Wolf
02-03-2005, 15.51.56
AZZZZ!!!Allora mi sa che una cosa che provo a fare!!!Il mio vecchio Compaq aveva un Celeron a 700 MHz e i DVD si vedevano abbastanza fluidamente,il notebook che ho preso adesso monta un Pentium III a 650 MHz!
Thank you very much!!!

The Saint
02-03-2005, 16.25.21
AZZZZ!!!Allora mi sa che una cosa che provo a fare!!!Il mio vecchio Compaq aveva un Celeron a 700 MHz e i DVD si vedevano abbastanza fluidamente,il notebook che ho preso adesso monta un Pentium III a 650 MHz!
Thank you very much!!! Con un P3 650 non so se sei al limite... cmq puoi fare una prova magari prima di comprare il lettore DVD: se puoi mettere in rete il portatile, copiaci i file di un DVD e vedi come si comporta. ;)

dave4mame
02-03-2005, 16.31.32
vado a memoria anche io, ma mi sembra di ricordare che ci voglia meno "birra" che non per i divx.
con i vecchi codec 3.x gi un 400 era sufficiente...

welcome
02-03-2005, 22.00.35
Originariamente inviato da dave4mame
vado a memoria anche io, ma mi sembra di ricordare che ci voglia meno "birra" che non per i divx.
con i vecchi codec 3.x gi un 400 era sufficiente...
esatto
ho un portatile celeron 300 il film gira bene pultroppo la scheda grafica che scarsa (2 mb)

Mr Wolf
03-03-2005, 11.13.17
Sono riuscito a smontare il lettore DVD dal mio defunto portatile,per ancora non mi arrivato quello che ho acquistato,quindi non so ancora se va bene!Un problema che il lettore DVD aveva un frontalino sagomato in maniera particolare,adatto all'estetica del notebook,quindi bisogna vedere se il lettore del CDRom del notebook che ho preso ha un frontalino che si pu togliere e attaccare al lettore DVD!
Quanto alla RAM,non dovrei avere problemi,la scheda grafica ha 8 MB e la scheda madre 256 MB!

The Saint
03-03-2005, 11.31.34
Sono riuscito a smontare il lettore DVD dal mio defunto portatile,per ancora non mi arrivato quello che ho acquistato,quindi non so ancora se va bene!Un problema che il lettore DVD aveva un frontalino sagomato in maniera particolare,adatto all'estetica del notebook,quindi bisogna vedere se il lettore del CDRom del notebook che ho preso ha un frontalino che si pu togliere e attaccare al lettore DVD!Bisogna vedere anche se ha lo stesso attacco interno... mi pare che ci siano diversi standard...

Mr Wolf
03-03-2005, 11.34.26
AZZZZZ!!!Vabb,come arriva,vedo se si pu fare!!!

Billow
03-03-2005, 11.58.01
io guardo tranquillamente i film sul TABLET

Transmeta 600
256 RAM
30 Gb HD

4 MB scheda video ;)

Mr Wolf
07-03-2005, 11.41.16
Ah,se a qualcuno interessa,su Chip di questo mese c' un articolo che spiega grossomodo coms si fa a cambiare il lettore al notebook!

Mr Wolf
10-03-2005, 16.58.52
AZZZ!!Alla fine ho provato a sostituire il lettore CDRom dell'Armada con il lettore DVD del Presario...niente da fare!Hanno 2 connettori diversi!!!

Billow
10-03-2005, 19.56.13
guarda che di mezzo c' (di max) un adattatore..

se lo smonti... il contatto standard
bastano 2 viti

(ammesso sia come quelli che ho beccato io)