PDA

Visualizza versione completa : Bloccare computer dopo tot minuti di inattività - come si fa?

SaintSeiya
02-03-2005, 09.21.21
Salute a tutti!

Avrei bisogno di bloccare la sessione di lavoro dopo tot minuti di inattività. Con bloccare la sessione di lavoro intendo quello che si fa premendo CTRL-ALT-CANC e poi scegliendo blocca computer.
Preferirei NON fare una cosa analoga ricorrendo allo screensaver.

Avete idee al riguardo? Chiavi di registro da aggiungere?

Grazie :)

real7
02-03-2005, 09.24.42
usa "Operazioni pianificate"

SaintSeiya
02-03-2005, 09.47.15
Io operazioni pianificate l'ho scartato a priori perchè non saprei come fare a dirgli di eseguire un'operazione dopo tot minuti di inattività del PC (sorvolando sul fatto che non saprei che comando impartire).

Se sai come fare, ti sarei grato me lo indicassi!

Billow
02-03-2005, 09.49.37
non basterebbe attivare la PW sul salvaschermo ???

in questo modo gli altri non possono accedervi...

SaintSeiya
02-03-2005, 10.02.40
Originariamente inviato da Billow
non basterebbe attivare la PW sul salvaschermo ???

in questo modo gli altri non possono accedervi...

Basterebbe sì, ma non voglio farlo.
Son sempre stato allergico ai salvaschermi e sono una delle prime cose che faccio saltare subito dopo ad una installazione. Me lo tengo eventualmente come ultima spiaggia, ma siccome la funzione per bloccare il PC c'è, avrei preferito usare quella.

real7
02-03-2005, 12.00.00
Originariamente inviato da SaintSeiya
Io operazioni pianificate l'ho scartato a priori perchè non saprei come fare a dirgli di eseguire un'operazione dopo tot minuti di inattività del PC (sorvolando sul fatto che non saprei che comando impartire).

Se sai come fare, ti sarei grato me lo indicassi!
purtroppo l'ho disattivato [ non mi serve]

SaintSeiya
02-03-2005, 12.05.31
Originariamente inviato da magicwizard

purtroppo l'ho disattivato [ non mi serve]

Ah ok... comunque da lì non si può ;)

Slith
02-03-2005, 12.20.30
Prova con questo: http://www.r2.com.au/software.php?page=2&dl=syslock&PHPSESSID=5675090e8ee65fb119204187cc176ee0

Ciao:)

real7
02-03-2005, 13.16.24
a volte le cose più semplici passano .
apri lo schermo, screen saver, alimentazione poi imposti il timer per il monitor oppure i dischi rigidi, oppure standby, applica, ok

Gigi75
02-03-2005, 13.17.32
Credo che standby con password sia la soluzione migliore se non hai necessità di bloccarlo ogni 5 minuti:)

SaintSeiya
02-03-2005, 14.29.00
I problemi sono principalmente due:
- la password per uscire dal "blocco" per ogni utente dev'essere quella di autenticazione nel dominio;
- se imposto che i PC vadano in standy, siccome condividono risorse, temo che questi PC passerebbero il tempo ad accendersi e spegnersi, cosa che non farebbe certo del bene... l'idea difatti è quella di disabilitare ogni funzione di risparmio energetico.

Come dico l'ideale sarebbe il riuscire ad utilizzare la funzione di blocco messa a disposizione dall'OS, a sapere come fare :)

The Saint
02-03-2005, 17.08.24
Basterebbe sì, ma non voglio farlo.
Son sempre stato allergico ai salvaschermi e sono una delle prime cose che faccio saltare subito dopo ad una installazione. Me lo tengo eventualmente come ultima spiaggia, ma siccome la funzione per bloccare il PC c'è, avrei preferito usare quella. Se proprio non ti piaccioni gli screensaver, puoi impostare lo schermo nero oppure un'immagine fissa scelta da te... qual'è il problema? :)

SaintSeiya
02-03-2005, 17.24.10
Il problema è che avrei preferito non avere neppure quello... siccome Windows ha la funzione di blocco del computer, se fosse possibile richiamarla senza passare per altre strade sarei stato più contento (e alcuni PC non proprio potenti, se potessero fare a meno dello screensaver sarebbero doppiamente contenti) :)

The Saint
02-03-2005, 17.26.57
Il problema è che avrei preferito non avere neppure quello... siccome Windows ha la funzione di blocco del computer, se fosse possibile richiamarla senza passare per altre strade sarei stato più contento (e alcuni PC non proprio potenti, se potessero fare a meno dello screensaver sarebbero doppiamente contenti) :) Scusa ma che intendi con poter fare a meno dello screensaver?

Se imposti lo schermo nero ad esempio, non verrà richiamato nessuno screensaver, ma solamente l'opzione di blocco...

SaintSeiya
02-03-2005, 18.00.35
Originariamente inviato da The Saint
Scusa ma che intendi con poter fare a meno dello screensaver?

Se imposti lo schermo nero ad esempio, non verrà richiamato nessuno screensaver, ma solamente l'opzione di blocco...

In effetti lo schermo nero è una buona idea, non carica eccessivamente il sistema! Grazie :)

The Saint
02-03-2005, 18.11.19
In effetti lo schermo nero è una buona idea, non carica eccessivamente il sistema! Grazie :) Non lo carica proprio... ;) :)