PDA

Visualizza versione completa : Password per internet

gesau
25-02-2005, 08.53.23
Ciao a tutti, vi spiego il mio dubbio.

Ho alcuni pc installati in rete con un router per uscita internet con indirizzo TCP/IP

Si voleva dare l'accesso ad utenti al PC e ai file condivisi in rete senza che gli utenti abbiano la possibilità di accedere a internet o al massimo solo alla posta di outlook express.

Pensavo di non configurare il TCP/IP con l'indirizzo del router ma così non si vedrebbe la posta neanche per altri utenti abilitati.

Esiste qualche software che mi abiliti l'accesso a internet con password??

Oppure ci sono altre soluzioni.

Non volevo configurare il Firewall perchè sarebbe un'impresa biblica.

ciao.

martandy
25-02-2005, 11.15.59
Se usi Explorer puoi bloccare la visita a tutti i siti tramite l'attivazione di password che si fa cliccando su strumenti/opzioni Internet; clicca succesivamente poi sulla linguetta contenuto, clicca su attiva controlla che sulla linguetta Siti approvati non ce ne sia nessuno, clicca su okey. A questo punto ti verrà chiesta la password da inserire quando lancerai qualsiasi sito. Clicchi su okey e il gioco e fatto.
Se vuoi un consiglio come pagina iniziale metti aboun:link cioè pagina vuota.
Spero di esserti stato di aiuto e fammi sapere com'è andata.

gesau
25-02-2005, 16.38.40
Così pero in ogni nuovo sito a cui si accede viene chiesta la password. E' giusto che succeda questo?

Eventualmente un toolsino con la password da inserire e poi basta?

Grazie comunque per la risposta. se non trovo altro mi sembra la scelta migliore fino adesso trovata.

Ciao

Billow
25-02-2005, 16.44.30
c'era un software che avevamo segnalato..

ma ti giuro , non ricordo il nome..
fai una ricerca nella sez. SW

http://www.wintricks.it/software/index.html