PDA

Visualizza versione completa : Misteri della Fede (e delle schede in windows..)


Cloro
19-02-2005, 03.48.12
Salve a tutti! Volevo sottoporvi un piccolo quesito...

Fino a ieri ho avuto il pc attanagliato da errori su "schermo blu della morte" a non finire. Gli errori apparivano da nulla, assolutamente random, soprattutto quando il pc non veniva usato da un po' ma era comunque connesso ad internet.

Gli errori erano, spesso e volentieri, come questo:
BAD_POOL_CALLER 0x000000C2 (0x00000007, 0x00000CD4, 0xD65FD65F, 0xE2E2D008)
- piuttosto, chi mi sa dire a cosa diavolo si riferisce??? -

Insomma, ieri stavo per venire qui sul forum a chiedere un parere quando, dopo l'ennesimo riavvio causato dall'ennesima schermata blu, windows non ne voleva sapere più di ripartire.

Arrivava alla schermata con i tre tassellini blu che scorrono (ho winxp Pro) e si piantava inesorabilmente.
Allorchè, diperato e senza alcuna possibilità di connettermi ad internet, ho deciso di fare la pazzia e di comprare un nuovo Hard Disk (spesa in programma già da tempo) e di reinstallare su quello WINXP PRO SP2.

Beh, lo monto, lo partiziono, lo formatto, vado per installare il SO, quando durante la procedura di riconoscimento periferiche, l'installazione si BLOCCA!!!

Avrò riavviato almeno diecimila volte, ma l'installazione continuava a bloccarsi. Allora vado per esclusione e comincio a togliere ad uno ad uno i pezzi. Dalle ventole alla scheda firewire, insomma tutto (fatto anche il giochino di alternare i miei 2 moduli di ram)...
Lascio solo Scheda video e scheda audio. Insomma, l'installazione continuava a bloccarsi...
In preda alla disperazione più assoluta, mi viene un'illuminazione: togliere anche la scheda audio (una SB Live! Digital 5.1) e VOILA', l'installazione procede e win rinasce a nuova vita.

Adesso sto usando il pc senza scheda audio. Voi che dite, provo a montarla? Oppure la butto dal balcone? Può essere oppure lo slot PCI su cui era montata a dare problemi? Può darsi che la causa dei malfunzionamenti di win prima del blocco totale di ieri fosse proprio la scheda audio??

Aspetto pareri!!

Grazie a tutti! :D

Zenit
19-02-2005, 12.38.50
Per mia esperienza, il 90% delle volte che appare una schemata blu è sempre colpa del hardware.

Puoi sempre provare a reinstallare in un altro slot PCI la scheda audio, a volte basta questo per cambiare IRQ ed eliminare conflitti.




http://www.wintricks.it/foto/firma.gif

Cloro
19-02-2005, 14.07.44
Niente, ho provato a mettere la scheda audio in tutti gli slot. dopo il boot, windows accede al desktop e poi si blocca in fase di riconoscimento del nuovo hardware...

E' proprio rotta, vero?

Ho rimesso la mia scheda firewire in uno degli slot già provati con la sch.audio e viene installata tranquillamente..

Quindi è proprio la scheda audio fallata...

Che scheda audio mi consigliate? Preferirei che costasse poco e che abbia la qualità della live digital 5.1..

fatemi sapere! :D