PDA

Visualizza versione completa : non entro in automatico...

TiTTi
17-02-2005, 12.50.20
Problema: ho 2 pc in rete, con Windows XP Home SP2, chiamiamoli PRIMO e SECONDO. Su ciascuno ci sono 2 utenti, PIPPO E PLUTO, con le loro password.

Se l'utente PIPPO fa login su PRIMO, e prova a sfogliare la rete, vede il pc SECONDO. Se prova ad entrare, gli viene proposta la finestrella di login; basta mettere PIPPO come login e la sua password, per poter accedere al pc SECONDO.
Succede la stessa cosa simmetricamente per l'utente PLUTO.

Domanda: perché non entra in automatico?

MadMark
17-02-2005, 21.09.34
Con una semplice lan casalinga ti conviene creare su tutti e due i computer degli utenti identici.

Computer Primo, utente Pippo pass XXX
Computer secondo, utente Pippo pass XXX

E' la maniera più veloce!

TiTTi
18-02-2005, 00.08.32
Originariamente inviato da MadMark
Con una semplice lan casalinga ti conviene creare su tutti e due i computer degli utenti identici.

Computer Primo, utente Pippo pass XXX
Computer secondo, utente Pippo pass XXX

E' la maniera più veloce!

E' esattamente la mia situazione, a parte il fatto che oltre a PIPPO c'è anche l'utente PLUTO.

L'utente PIPPO, seduto davanti al pc PRIMO, quando tenta di accedere via rete al disco del pc SECONDO si vede di fronte la finestra di logon, in cui scrive PIPPO come login e XXX come password (le stesse credenziali che ha usato per loggarsi su PRIMO), ed entra.

Vorrei che non comparisse questa finestra di logon...

davlak
18-02-2005, 00.23.10
topolino...lui si che potrebbe risolvere.

m'è scappata...scusate :inn:

TiTTi
18-02-2005, 08.18.49
Originariamente inviato da davlak
topolino...lui si che potrebbe risolvere.

m'è scappata...scusate :inn:

Dav... grrrrrrrrrrrrr!!!!! :S

(W)

Dopo questa, come MINIMO devi darmi una soluzione :D

davlak
18-02-2005, 08.37.41
Originariamente inviato da TiTTi

Dav... grrrrrrrrrrrrr!!!!! :S

(W)

Dopo questa, come MINIMO devi darmi una soluzione :D
:p

non sono sicuro...ma provala:

http://www.winguides.com/registry/display.php/13/

TiTTi
18-02-2005, 08.53.35
Originariamente inviato da davlak

:p

non sono sicuro...ma provala:

http://www.winguides.com/registry/display.php/13/

No, non è quello che mi serve...
Forse non riesco a spiegare dove sta il mio inghippo...

Immagina di sederti al tuo pc, che è in rete con altri; fai logon con nomeutente=davlak e password=grrr

Ora provi a sfogliare la rete, e trovi un pc TiTTi. Provi a cliccarci sopra, e ti compare una finestrella che ti chiede nome utente e password (per sfogliare le risorse di TiTTi). Tu pensi tra te e te:

<< che strano, sul computer TiTTi esiste l'utente davlak, e anche se non siamo in un dominio, sono sicuro che la password di davlak sul mio pc e sul pc TiTTi sia la stessa... chissà perché 'sto coso mi richiede login e password...>>

Dopo aver pensato così, inserisci nomeutente=davlak e password=grrr, e riesci a sfogliare le risorse condivise di TiTTi.

Ecco, è quest'ultima schermata di logon che vorrei ammazzare, anche perchè non ha senso loggarsi 2 volte con le stesse credenziali!

TiTTi
27-02-2005, 22.53.01
ragazzi, proprio nessuna idea???

DAIIIIIIIIIIII !!!!!!!

:confused: :confused: :confused: