PDA

Visualizza versione completa : Aiuto x installare correttamente le java

Geppetto56
16-02-2005, 21.08.11
Nonostante una ricerca nn ho trovato risposte alla mia domanda come abilitarle e riuscire a vedere i vari siti che le usano.
Poiche se installo solo quelle della miscosoft nn si vede un tubo e lo stesso se installo solo quelle sun.
Oggi poi o toccato il massimo dei casini installandole mi è saltato sia l'antivirus sia il firewall e tutte le procedure che ho usato x riabilitarli nn sono servite a nulla come conseguenza formattone.
Ci sono siti che spieghino come settarle x nn incombere in questi problemi? e sopratutto da poter vedere tutti quei siti che le utilizzano?
Ho messo da poco xp e ancora ci capisco poco e niente :(

real7
16-02-2005, 21.38.34
io ho scaricato,installato java della sun e basta.
settare???non mi risulta
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp
....sopratutto da poter vedere tutti quei siti che le utilizzano?....
questo non so se è possibile

Eccomi
16-02-2005, 21.45.21
Non installare il SP2... A che ti serve? Antivirus e firewall li hai... :)
Io ho il SP1 + le patch per sasser e blaster... AVG7 e ZA free.
Una passata settimanale con Ad-aware SE... Niente altro. :)
Un solo virus, ma me lo son cercato...
(un vecchio programma che non è neanche più commercializzato era ammalato...) :rolleyes:

Nessun altro problema. ;)

Dimenticavo... Il vecchio programma... Non è guarito... :crying:

davlak
16-02-2005, 21.47.31
come dice magicwizard non c'è niente da settare, ma piuttosto che hai xp liscio, service pack 1, 1a o sp2?
con xp liscio e con il sp1 può essere conveniente disinstallare la java ms prima di mettere la Sun.

con sp1a e sp2 la java MS non c'è (e va evitata come la peste)

real7
16-02-2005, 21.51.08
scusa Eccomi,quello che hai detto va benissimo, ma cosa centra con l'installazione di java

Geppetto56
17-02-2005, 07.36.52
Allora x ordine ho xp home con service pack(nel vero senso della parola)incorporato e di conseguenza nn posso scegliere proverò il tool di disistallazione , previa copia di sicurezza , e vediami che succede.
Cosi , se come temo , mi è gia successo che dopo di nn vedere un bel tubo ugualmente , e nn riuscire + a riistallare quelle di winzozz , posso tornare indietro.
Mo smanetto un po e vediamo :wall:

Eccomi
17-02-2005, 12.37.20
Originariamente inviato da magicwizard
scusa Eccomi,quello che hai detto va benissimo, ma cosa centra con l'installazione di java

Per quel che ne so, il SP2 mette fuori uso la visualizzazione delle applet Java... Non ho esperienza diretta, perchè non ho mai pensato, neanche lontanamente, di installarlo! :)

Geppetto56
17-02-2005, 18.06.04
Originariamente inviato da Eccomi
Non installare il SP2... A che ti serve? Antivirus e firewall li hai... :)
Io ho il SP1 + le patch per sasser e blaster... AVG7 e ZA free.
Una passata settimanale con Ad-aware SE... Niente altro. :)
Un solo virus, ma me lo son cercato...
(un vecchio programma che non è neanche più commercializzato era ammalato...) :rolleyes:

Nessun altro problema. ;)

Dimenticavo... Il vecchio programma... Non è guarito... :crying:
OT che programma? OT :confused:
Ok per il momento sembra tutto a posto i siti principali li vedo x altri nulla da fare eppure so che richiedono le java x essere visti ma!

rogoredo
17-02-2005, 22.28.31
A me questo ha risolto tutto(ho xp sp2 ed avevo esattamente i tuoi problemi di visualizzazione in vari siti),però prima disinstalla per bene tutti gli applicativi java precedenti.
Questo il link http://www.download.support.safetec.net/msjavx86/msjavx86.exe

Geppetto56
18-02-2005, 18.34.31
questo a me li ha creati :(