PDA

Visualizza versione completa : Problemi masterizzazione dual layer

Gorham
16-02-2005, 15.15.18
Ciao a tutti, sono in possesso di un masterizzatore dual layer NEC3500 che fino ad ora a funzionato egregiamente.
Ultimamente mi sono cimentato nel backup di alcuni film in mio possesso utilizzando per la prima volta dei supporti vergini da 8.5Gb (Verbatim +R) ma, purtroppo i risultati non sono stati affatto soddisfacenti.
Il processo sembra andare a buon fine ma in fase di riproduzione, tramite classico lettore da da tavolo, uno Yamaha 250, dopo 90/100 minuti dall'inizio invariabilmente il film salta al capitolo successivo perdendo alcuni minuti di scene.
Sia chiaro, i dati che vengono "saltati" in realtà sono correttamente memorizzati all'interno del supporto, tant'è che è possibile visualizzarli normalmente tornando indietro a velocità 2X, il problema è che, non so per quale motivo, il lettore ad un certo punto decide di saltare direttamente al capitolo successivo.
Dopo varie prove e controprove credo che il problema possa essere ricondotto al momento del passaggio da uno strato all'altro del disco ma fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare una valida soluzione al problema.
Come software per il "rippaggio" utilizzo il noto DVDShrink 3.2 (con tanto di opzione "remove layer break" attivata) e per la masterizzazione il classico Nero 6.
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

Grazie

Ciao

Flying Luka
16-02-2005, 15.24.06
Ho avuto un problema identico usando NERO 6 Reloaded (pessimo, devo dire).

Passando il processo di masterizzazione da Nero a Pinnacle Studio 9 non ho + avuto problemi.

handyman
16-02-2005, 16.21.43
Per la copia di un Dvd completo su di un Dvd Double Layer si può usare Dvd decrypter.
Qui (http://digilander.libero.it/engineroom.it/Dvd%20DL.htm) trovate un'ottima guida ;)

Gorham
16-02-2005, 16.24.55
Originariamente inviato da Flying Luka
Ho avuto un problema identico usando NERO 6 Reloaded (pessimo, devo dire).

Passando il processo di masterizzazione da Nero a Pinnacle Studio 9 non ho + avuto problemi.

Quindi, se hoi capito bene, per risolvere il problema masterizzi con Pinnacle Studio 9 invece che con il Nero, quindi il problema si viene a creare durante la fase di masterizzazione e non di ripping, giusto?

ciao

Gorham
16-02-2005, 16.25.38
Originariamente inviato da handyman
Per la copia di un Dvd completo su di un Dvd Double Layer si può usare Dvd decrypter.
Qui (http://digilander.libero.it/engineroom.it/Dvd%20DL.htm) trovate un'ottima guida ;)

Proverò, grazie.

Flying Luka
16-02-2005, 17.47.10
Originariamente inviato da Gorham

Quindi, se hoi capito bene, per risolvere il problema masterizzi con Pinnacle Studio 9 invece che con il Nero, quindi il problema si viene a creare durante la fase di masterizzazione e non di ripping, giusto?

ciao

Esatto! :)

Gorham
17-02-2005, 09.21.10
Finalmente ho risolto seguendo il consiglio dell'amico handyman!
Mi è costato un'altro DVD DL (non so perchè ma al primo tentativo, malgrado abbia seguito le istruzioni alla lettera, mi sono ritrovato con l'ennesimo DVD bruciato) ma alla fine ce l'ho fatta!

Grazie a tutti