PDA

Visualizza versione completa : Restrizione la porta USB

Mappa
16-02-2005, 10.37.43
Ciao a tutti.
Ho una domanda da sottoporVi. Nella nostra azienda i pc client sono senza floppy e senza CD-room per disposizioni aziendali, il problema Ŕ che pa porta USB rimane aperta. E' possibile mettere una pocilcy di restrizione per la porta USB?
Grazie mille e buon lavoro

Billow
16-02-2005, 14.13.49
con che s.o. ???

con XP non credo proprio - salvo programmini esterni

Dav82
16-02-2005, 14.26.56
Le USB sono integrate su scheda madre oppure no? (oddio, se i pc non sono proprio vecchi sono sicuramente integrate)

Per˛ dei PC mutilati in sto modo... o sono per un call center o come si fa a lavorarci? :S

Mappa
16-02-2005, 14.34.49
Originariamente inviato da Dav82
Le USB sono integrate su scheda madre oppure no? (oddio, se i pc non sono proprio vecchi sono sicuramente integrate)

Per˛ dei PC mutilati in sto modo... o sono per un call center o come si fa a lavorarci? :S

Ciao Dav82
sono disposizione del gruppo queste mutilazioni dei pc. Si' le porte USB sono integrate e il S.O. Ŕ XP Pro. Il server che le goversa ha XP 2003.
Ciao

real7
16-02-2005, 15.57.48
se non usi periferiche USB puoi disattivare i Controller USB
[penso che sia fattibile, non ho mai provato]

giorgio
17-02-2005, 11.28.44
" Windows SP2, in nome della sicurezza, ha introdotto una semplice chiave di registro per disabilitare la possibilitÓ di "scrivere" dati su uno storage USB (per esempio le chiavette USB).

Per abilitare la restrizione che limiterÓ l'utilizzo delle memorie USB alla sola lettura:

Start >> Esegui >> regedit -> OK
Seguite il percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ CurrentControlSet\Control

Qui create (se non presente) una sottochiave di nome StorageDevicePolicies
e in ques'ultima create un nuovo valore DWORD di nome WriteProtect
Assegnate infine a questa voce un valore di " 1 " per abilitare la restrizione oppure " 0 " per disabilitarla."

Ciao. funziona.