PDA

Visualizza versione completa : salva allegati

Ciro Cornaro
14-02-2005, 18.02.45
Ciao,
quando si salvano gli allegati (per es. con Outlook), le destinazioni possibili di default sono solo 5:
- Documenti recenti
- Desktop
- Documenti
- Risorse del computer
- Risorse di rete

E' possibile ridefinirle?
vorrei che ogni volta che salvo un allegato comparissero le directory che voglio io.

Si pu fare?

ciao grazie

Eccomi
14-02-2005, 23.47.06
Vuoi dire che vuoi avere 5 destinazioni predefinite scelte da te? :rolleyes: Perch diversamente il file lo puoi salvare dove vuoi... Basta che fai scorrere la lista dal Titolo della finestra di salvataggio...:rolleyes:
Se preferisci la prima soluzione, devi usare Tweak Ui della Microsoft (gratuito, ma in inglese), funzione "Template"... Puoi cambiare le destinazioni predefinite con le tue preferite. :)

Ciro Cornaro
15-02-2005, 09.55.07
Che si potesse salvare ovunque non ne dubitavo:D :D :D :D

E' vera la prima che hai detto: vorrei avere delle destinazioni (pre)definite da me.

Ho provato il tuo consiglio del TweakUI, ma il menu template consente solo di modificare il comportamento del tasto dx del mouse facendoti scegliere quale tipo di documento vuoi creare.

C' un'altra voce nei TweakUI che si chiama "common dialogs": ho provato ad inserire un po' di voci come custom places ma non cambia niente. (ho fatto anche il reboot).

Eccomi
15-02-2005, 11.08.43
Hai ragione, la scheda giusta quella che hai trovato tu, ma guarda che funziona benissimo... Scrivi tu direttamente la destinazione (Es.: C:\Documenti\Pippo), senza usare quelle predefinite; clicca su apply; deve funzionare senza reboot. ;)
Scusami per l'imprecisione nella risposta precedente.

Ciro Cornaro
15-02-2005, 16.44.13
Hai ragione funziona.
Il problema che non funziona con gli applicativi Office (io ho Office 2003).

Sembrerebbe che Office (per es Outlook 2003) gestisca le destinazioni in modo indipendente.

Ho cercato un po' tra le opzioni di Excel ma non ho trovato niente.

Ciro Cornaro
15-02-2005, 18.22.46
Ho trovato la soluzione. non il max ma funziona.
ho inserito nuove destinazioni predefinite.
non riesco a eliminare quelle definite da MS ma non grave.