PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2005

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

TyDany
24-04-2005, 16.09.50
Originariamente inviato da Kjow
Si si! :D Stupendo quando ha sparato "...con 100 battiti al sec... minut... ... ...secondo..."

:D:D

Stavo capottando :D
è questo secondo me dove peccano quelli della rai, pure a mediaset sparano minchiate ma almeno si perculeggiano tra loro e si correggono, qui invece fanno i seriosi, sparano ancora più fesserie e per cercare di non far figuracce cercano di farle passare per buone :rolleyes:

TyDany
24-04-2005, 16.11.52
Originariamente inviato da Nothatkind
cut

Cambiamo le regole: meno alettoni (le auto sembrano lampadari barocchi...), freni in metallo e monogomma, che palle.

Più o meno daccordo su tutto, su questa parte in particolare, Indycar e Superbike insegnano, due anni fa le sbk venivano date per morte, è bastata la monogomma per far rinascere il campionato e quest'anno, imho, vale dieci volte più della blasonata motogp :)

Lionsquid
24-04-2005, 16.18.50
Oggi do pure due pagelle, mi sento in vena :p

..cut..

Button 8: gara buona, non entusiasmante. Non guida nè una Renault nè una Ferrari, ma si difende bene, la Bar è cresciuta alla grande. Nonostante Briatore insita con la ridicola teoria che solo la Ferrari fa i test :devil:

..cut..

Cambiamo le regole: meno alettoni (le auto sembrano lampadari barocchi...), freni in metallo e monogomma, che palle.

daccordissimo eccetto il voto di Button,... io metterei solo 7 perchè nel sorpasso subito da schumy, imho, è stato troppo incerto.... magari l'esitazione è venuta dai 2 da doppiare avanti... ma con uno schumy che mangia 1,5 sec/giro.. o tieni la traiettoria chiusa...(vedi Alonso) o fai una figura barbina...

sulle regole... ne parliamo sempre...

concordiamo sui freni e alettoni (abolirei in toto quello anteriore), non concordo sulla monogomma .. meglio reintrodurre lo slick che permette + grip meccanico.. essenziale per le staccate al limite dei sorpassi

Nothatkind
24-04-2005, 16.25.11
Monogomma slick, ovviamente. Sai che balzo all'indietro i tempi sul giro! ;)

Kjow
24-04-2005, 16.27.35
Fosse per me abolirei elettronica, disturbi areodinamici, freni in carbonio, rifornimento benzina, gomme scanalate :)

Muttley
24-04-2005, 16.28.02
Certo che una macchina che alcuni giri prima dà più di 2sec a giro, non riesca a superarla quando gli si avvicina se non per un errore del pilota... la dice tutta sul grado di spettacolarità (se così vogliamo chiamarlo...) di questa F1 :rolleyes:

MUT :D

Lionsquid
24-04-2005, 16.29.46
Fosse per me abolirei elettronica, disturbi areodinamici, freni in carbonio, rifornimento benzina, gomme scanalate :)

non si fà prima ad abolire le ruote tonde... con quelle ottagonali sarebbe uno spettacolo!! :D:D:D

Lionsquid
24-04-2005, 16.32.00
dimenticavo....

(Y) un bel LIUZZI!!

speriamo soffi il posto a KLIEN.... ma ci credo poco che ne facciano un problema sportivo... "quelli" sceglieranno in base al portafoglio sponsor :rolleyes:

Nothatkind
24-04-2005, 16.32.01
Eliminare l'elettronica è inutile, tanto non si riesce a controllarla... sarebbero le squadre a denunciare le altre, non la Federazione a scoprirle (è già successo)...

Kjow
24-04-2005, 16.43.01
Eliminare l'elettronica è inutile, tanto non si riesce a controllarla... sarebbero le squadre a denunciare le altre, non la Federazione a scoprirle (è già successo)...

Si fa presto a controllare l'elettronica... un bel IEM e via :D:D
Cmq si, forse l'elettronica è l'unica che potrei salvare dalla lista ;)

Dav82
24-04-2005, 17.52.46
Bel GP!

Era un po' che non ne vedevo, la rimonta di Schumi oggi è stata spettacolare! Peccato che non sia riuscito a passare Alonso, è un po' una vergogna che andando 1"8 più veloce sul giro non si riesca a sorpassare.... ovviamente non ci sono sorpassi, o c'è l'errore oppure bisogna andare 3/4 secondi più forte al giro :S

Commentatori vergognosi: quella dei battiti minuti/secondi è terrificante, pure un'ameba sa che non si possono avere 100 battiti al secondo :D, nessuno ha visto che Schumi ha fatto un largo paura alla Tosa al 1° giro, Barrichello era già ottavo da un giro e passa quando se ne sono accorti, e NON perchè aveva passato Heidefield :D, quando poi c'è stato un altro momento spettacolare con il quasi-sorpasso-a-3, non hanno azzeccato un nome, ancora un po' per loro "la sciura Giàna" aveva sorpassato "la tüsa del Mario" :rolleyes:
Voto: 2 :S :wall:

Dav82
24-04-2005, 17.58.22
Oh cmq, se la Ferrari parte davanti non ce n'è per nessuno, per 3/4 del GP ha dato a tutti circa 1"5 a giro :eek:

Lionsquid
24-04-2005, 18.05.44
Originariamente inviato da Dav82
Oh cmq, se la Ferrari parte davanti non ce n'è per nessuno, per 3/4 del GP ha dato a tutti circa 1"5 a giro :eek:

già...

devono migliorare nel giro secco per le qualifiche....

la BridgeGumm ha fatto un buon lavoro (Y) strapazzatissime eppure hanno retto 2/3 di GP... (magari è anche per questo che non ha forzato subito)

Brunok
24-04-2005, 19.59.42
Originariamente inviato da Muttley
Certo che una macchina che alcuni giri prima dà più di 2sec a giro, non riesca a superarla quando gli si avvicina se non per un errore del pilota... la dice tutta sul grado di spettacolarità (se così vogliamo chiamarlo...) di questa F1 :rolleyes:

MUT :D

perchè questa sarebbe ancora F1????? FZ!

Formula Zero! è diventata come lo spettacolo assolutamente inesistente, e per fortuna che c'è ancora Schumi (Y) il resto è da buttare compreso Alonso!

Fletcher_Christian
24-04-2005, 20.51.29
La vettura di Button sotto inchiesta
TG2

TyDany
24-04-2005, 20.55.13
Originariamente inviato da Brunok

perchè questa sarebbe ancora F1????? FZ!

Formula Zero! è diventata come lo spettacolo assolutamente inesistente, e per fortuna che c'è ancora Schumi (Y) il resto è da buttare compreso Alonso!

Ecco bravo, buttiamo tutto e teniamo Schumacher, guardiamo lui seduto su una sedia e questo è F1 :D:rolleyes:
Ora che la F1 faccia pena ultimamente sono daccordo pure io, cmq quel fenomeno del tedesco tanto grande non è... perchè se stamattina, anzichè andare a cercare farfalle per prati, avesse finito il giro in modo decente ora festeggerebbe una vittoria... e Alonso è tutto tranne che da buttare, a me non piace molto, però oggi si è tenuto dietro per più di 10 giri un tizio con 2 secondi al giro nella macchina senza fare nemmeno una sbavatura. Ora, che con le F1 odierne sia difficile passare mi sta bene, ma se aliti sul collo di qualcuno per più di dieci giri senza riuscire a superarlo non è solo colpa delle macchine... certo ci fosse stato un pit in più :rolleyes: ... andiamo a raccontarlo a chi ha fatto 12 sorpassi in pista all'Hungaroring :p

Giorgius
24-04-2005, 20.58.10
Non è stato ancora confermato l'ordine d'arrivo del Gp di San Marino. Sarebbe sotto inchiesta la Bar-Honda di Jenson Button, terza alle spalle di Fernando Alonso (Renault) e Michael Schumacher (Ferrari). -Repubblica

Fletcher_Christian
24-04-2005, 22.08.12
Ralf Schumacher era giunto ottavo ma è stato penalizzato di 25" per uscita pericolosa dai box durante il suo rifornimento(Gazzetta)

:eek:

Al suo posto sale Nick Heidfeld su Williams:eek:

La Toyota ha presentato ricorso:rolleyes:

Su Button si attendono novità

Nothatkind
24-04-2005, 23.38.27
Certo che Briatore ne spara...

Nothatkind
24-04-2005, 23.40.52
Comunque leggevo il tabulato, e sono rimasto allucinato...

Il giro veloce in gara di Schumacher è 8 decimi buoni più basso di quello di Butto, 1"3 rispetto ad Alonso... e almeno 12-15 volte Schumacher ha girato ben al di sotto del record di Button :eek:

E nonostante questo Alonso è stato davanti.
Viva i lampadari barocchi della F1 :S

Dav82
24-04-2005, 23.40.58
Certo che Briatore ne spara...

Cos'è che ha detto sto tipo? :D

Nothatkind
24-04-2005, 23.45.06
Che ad ogni staccata Alonso rallentava prima, e frenava di più per sfruttare la maggiore trazione della Renault.

In 12 giri??? In 50 curve??? :eek:

Cmq io fossi in lui sorriderei di meno, soprattutto in vista del prossimo gp. La Ferrari di oggi mi ha impressionato, sembrava il missile dell'anno scorso :eek:

Dav82
24-04-2005, 23.46.37
Cmq io fossi in lui sorriderei di meno, soprattutto in vista del prossimo gp. La Ferrari di oggi mi ha impressionato, sembrava il missile dell'anno scorso :eek:

Eh infatti :eek:
Cioè... da 1"3 a 1"8 a giro non sono mica bruscolini!

Fëanor
27-04-2005, 12.49.09
immenso schumi

Fletcher_Christian
27-04-2005, 13.22.52
Ohi,ohi...

27/04/05 - 00:23

La BAR rischia l’esclusione dal mondiale !
Per serbatoio nascosto, secondo la stampa tedesca...

Secondo quanto scritto dal giornale tedesco Auto Motor und Sport, la monoposto di Jenson Button, giunta terza al Gran Premio di San Marino, sarebbe stata equipaggiata di un serbatoio supplementare.

La FIA ha fatto appello lunedì alla decisione presa da parte dei commissari di Imola di non sanzionare il team di Brackley malgrado il peso regolamentare della vettura in questione. Quando essa è stata controllata pesava 606.1 kg, incluso il peso del pilota, 73.6 kg, sempre secondo il giornale tedesco. Il commissario della FIA Charlie Whiting ha dato quindi l’ordine di svuotare il bolide. La bilancia ha quindi indicato 521 kg per un totale compreso il pilota di 594.6 kg, ma il peso minimo autorizzato con la camera a bordo è di 605 kg.

Sempre secondo questa rivista tedesca, Whiting ha chiesto a Geoff Willis, direttore tecnico della BAR, se c’era un serbatoio supplementare sulla vettura, ma questo è stato negato. Gli inquirenti della FIA hanno esaminato la monoposto con un endoscopio che ha svelato un altro serbatoio contenuto in quello principale.

Quindi ci sarebbero stati diversi litri di benzina nascosti (circa 13.5) sulla

vettura di Button, che gli avrebbero permesso di ritardare di tre giri la prima sosta ai box. Inoltre il consumo di questo carburante ha alleggerito il mezzo generando un guadagno di circa quattro decimi di secondo al giro. Il regolamento non vieta diversi serbatoi, ma essi devono figurare nei disegni tecnici consegnati alle autorità, cosa che secondo il giornale non è avvenuta.

Il Presidente della FIA Max Mosley, citato dalla rivista, ha rifiutato ogni compromesso in caso di conferma di questi sospetti. "Se qualcuno viene sorpreso mentre inganna in modo evidente e volontario sarà escluso dal campionato del mondo, chiunque sia."

Nick Fry, direttore generale della BAR, si è dimostrato sorpreso da questa situazione. "La BAR Honda è fiduciosa nel fatto di poter provare ancora una volta che la vettura era conforme ai regolamenti FIA durante il GP di San Marino."

Nothatkind
27-04-2005, 13.50.56
:eek: :eek: :eek:

Lionsquid
27-04-2005, 14.05.47
:mad:

ma bbravi!! ma ci credo poco all'esclusione... solo chiacchere da politico.... al massimo la sanzioneranno!!

Billow
27-04-2005, 14.07.34
ops...

non è chiara però la faccenda del 2° serbatoio..
cui prodest..
non stiamo parlando di PROTOSSIDO d'AZOTO... ma di benzina...

beh che la metti in un serbatoio e nell'altro .. poco cambia...

un po' perplesso :mm: e non certo perchè si tratta della BAR che ispira simpatia ZERO

TyDany
27-04-2005, 14.55.32
io sono scettico più che altro per la fonte della notizia, ultimamente quelli della stampa tedesca, in fatto di motori, ne hanno sparate di tutti i colori :rolleyes:

Giorgius
27-04-2005, 16.50.26
FIRENZE - Tamponamento, sul circuito internazionale del Mugello, tra le due macchine della scuderia Minardi, che stavano effettuando alcuni giri di prova. E' accaduto all'ingresso della curva Bucine che immette al rettilineo: le due vetture sono state riportate ai box con il carro attrezzi, mentre i due piloti sono usciti illesi. La Minardi si trova al Mugello per una serie di test, contemporaneamente alla Ferrari e alla Bar. La macchina tamponata era guidata da Chanoch Nissany e l'altra da Christijan Albers. (Agr)

Dav82
27-04-2005, 16.58.29
Non ho mica capito la storia dei due serbatoi....

non c'è il limite di 22 litri come nelle motoGP, quidi non vedo sta necessità della Bar di fare sta cosa... che poi, sinceramente non ho capito neanche il motivo del mettere della benzina in un serbatoio differente rispetto a quello principale: pesa uguale la benza, il volume che occupa è uguale... non ti obbligano a riempirlo tutto quando rifornisci...

mh... :mm: qualcuno mi spiega l'utilità di sta cosa? Io non ci arrivo mica :confused:

Nothatkind
27-04-2005, 17.02.15
Ma perdio :D , se tu fai una macchina sottopeso di 20 kg, e poi la pesi aggiungendoci un serbatoio nascosto (e pieno), tu stai nel regolamento, poichè al peso non ci sono problemi; ma questo serbatoio si svuota o no durante la gara?

:p

o no? :eek:

:D

Dav82
27-04-2005, 17.07.54
ahhhhhhhhhh, capito!

Cioè, vediamo se ho capito veramente!

Il peso minimo per la macchina con pilota ma SENZA carburante è X kg.
La loro macchina compreso pilota pesava e SENZA carburante pesava 20 kg in meno del limite minimo, così hanno ben pensato di pesarla con il serbatoio "nascosto" pieno, in modo da recuperare quei 20kg e rimanere in regola...

Ma le verifiche del peso non le fanno mica alla fine?
E alla fine è logico che sia vuoto o con poche gocce, altrimenti si devono fare l'ultima parte di gara con un 20kg di zavorra...
mentre se le fanno all'inizio prima del gp beh... allora ho capito!

Nothatkind
27-04-2005, 17.11.07
Scherzi a parte, non ti blobbo :D perchè, effettivamente, la cosa è poco chiara, e non si capisce esattamente le modalità delle pesate e della contestazione :mm:
Pure io ho fatto quel ragionamento...

Doomboy
27-04-2005, 17.11.31
La BAR rischia grosso: Pare abbiano "nascosto" nella macchina un piccolo serbatoio supplementare da circa 10 litri nella macchina, eludendo i controlli dei commissari nel dopo gara ad Imola e sarebbe per questo che ai consueti check dopo gara la vettura di Button è risultata "sotto peso".

Ora il rischio per la BAR è notevole, nella peggiore delle ipotesi, per la verità poco credibile, visto il potere politico della Honda, la pena potrebbe essere l'espulsione dal mondiale.

Fonte:
http://sport.leonardo.it/articoli/2005/04/27/formula_1_rischio_espulsione_per_la_bar.594345.php

Kjow
27-04-2005, 17.35.46
In teoria avrebbero dovuto correre tutta la gara sottopeso per andare più forte per poi riempire il serbatoio nascosto all'ultimo pitstop e rientrare nel peso regolamentare alla fine... in pratica vuoi per la bagarre, vuoi per altri motivi a fine gara non hanno fatto bene i calcoli e si sono fregati non essendo nel peso giusto.
E pensare che se fosse rientrato prima Button, Schumacher averbbe passato Alonso...

Vabbè, la storia è triste per altri motivi :(

PS non credo che la squalificheranno... già sono pochi, togli altre due macchine e non resta nessuno!

Doomboy
27-04-2005, 18.04.50

PS non credo che la squalificheranno... già sono pochi, togli altre due macchine e non resta nessuno!

Gli toglieranno i punti presi in gara, e chi era dietro salirà di una posizione.

Fletcher_Christian
27-04-2005, 18.10.40
Originariamente inviato da Doomboy

Gli toglieranno i punti presi in gara, e chi era dietro salirà di una posizione.

Penso proprio che finirà così:rolleyes:
...e rivissero tutti felici e contenti:D

Lionsquid
27-04-2005, 18.41.34
ahhhhhhhhhh, capito!

Cioè, vediamo se ho capito veramente!

Il peso minimo per la macchina con pilota ma SENZA carburante è X kg.
La loro macchina compreso pilota pesava e SENZA carburante pesava 20 kg in meno del limite minimo, così hanno ben pensato di pesarla con il serbatoio "nascosto" pieno, in modo da recuperare quei 20kg e rimanere in regola...

Ma le verifiche del peso non le fanno mica alla fine?
E alla fine è logico che sia vuoto o con poche gocce, altrimenti si devono fare l'ultima parte di gara con un 20kg di zavorra...
mentre se le fanno all'inizio prima del gp beh... allora ho capito!

(Y)

ci sei arrivato... ;)

un trucchetto simile lo usavano alla Brabham-BMW ai tempi del famoso 4 cilindri da 1000CV... usavano dei serbatoi d'acqua per la refrigerazione extra dei radiatori... l'acqua era a perdere, ma il regolamento ammetteva al peso che i serbatoi fossero rabboccati dei liquidi consumati (pensato per l'olio)... i furbastri rabboccavano l'acqua e recuperavano 10 Kg abbondanti :anger:

giochetto che è durato per qualche GP...poi vietato

TyDany
27-04-2005, 22.24.25
Io cmq finchè non vedo un comunicato fia ufficiale prenderei la cosa con le pinze, ripeto, ovunque leggo viene citata come fonte la testata tedesca e IMHO è poco attendibile ;)

Fletcher_Christian
28-04-2005, 19.55.28
Originariamente inviato da TyDany
Io cmq finchè non vedo un comunicato fia ufficiale prenderei la cosa con le pinze, ripeto, ovunque leggo viene citata come fonte la testata tedesca e IMHO è poco attendibile ;)

Infatti,quelli della Bar-Honda smentiscono di avere un doppio serbatoio...:confused:

Giorgius
04-05-2005, 14.41.13
PARIGI - "La Fia ha chesto al tribunale di escludere il team Bar-Honda dal campionato 2005 e multare la squadra di almeno un milione di euro". Lo ha comunicato la stessa Federazione Internazionale Auto nell'udienza di oggi a Parigi a margine della presentazione del dossier contro l'operato della scuderia inglese. La Fia ha fatto ricorso contro la decisione dei commissari del GP di San Marino di non squalificare la Bar di Button che si presentava sottopeso. (Agr)

Nothatkind
04-05-2005, 15.06.06
La sentenza dovrebbe essere domani, vedremo...

Fletcher_Christian
05-05-2005, 15.55.22
Ed ecco la sentenza:

05/05/05 - 15:45

BAR esclusa da Imola e per due GP
E sei mesi di sospensione con condizionale

La sentenza è pesante

La scuderia BAR Honda è stata esclusa dal GP di Imola e dalle prossime due corse. E’ stata inoltre sospesa per sei mesi con condizionale, ha annunciato oggi la Federazione Internazionale dell’Automobile, FIA, a Barcellona.

La BAR Honda, riconosciuta colpevole di imbroglio, non potrà quindi schierare le sue monoposto al GP di Spagna di domenica e neppure a Monaco. I sei mesi di sospensione con condizionale ricorrono a partire dalla data del GP di Monaco sull’arco di tempo di un anno.

La FIA aveva fatto appello alla decisione dei commissari del GP di San Marino che avevano convalidato il piazzamento di Jenson Button, arrivato terzo ad Imola, nonostante fosse stato scoperto nelle ispezioni dopo l’arrivo che la sua BAR Honda non era in regola col suo peso a vuoto.

Che mazzata!:eek:

Doomboy
05-05-2005, 16.19.12
Beh è una stangatina rispetto a quello che sarebbe potuto essere...si paventava l'esclusione dal mondiale!

Nothatkind
05-05-2005, 17.30.55
Beh, almeno un minimo di punizione c'è stata, sarebbe stato ridicolo se gli avessero solamente rifilato una multona...

Fletcher_Christian
05-05-2005, 17.38.13
Risultati Ufficiali del Gran Premio di Imola

1 Fernando Alonso Renault 62 1:27:41.921

2 Michael Schumacher Ferrari 62 +0.2 secs

3 Alexander Wurz McLaren-Mercedes 62 +27.5 secs

4 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 62 +64.4 secs

5 Jarno Trulli Toyota 62 +70.2 secs

6 Nick Heidfeld Williams-BMW 62 +71.2 secs

7 Mark Webber Williams-BMW 62 +83.2 secs

8 Vitantonio Liuzzi Red Bull Racing 62 +83.7 secs

9 Ralf Schumacher Toyota 62 +95.8 secs

10 Felipe Massa Sauber-Petronas 61 +1 Lap

11 David Coulthard Red Bull Racing 61 +1 Lap

12 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 61 +1 Lap

13 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 60 +2 Laps

DSQ Jenson Button BAR-Honda 62 +10.4 secs

DSQ Takuma Sato BAR-Honda 62 +34.7 secs

Ret Christijan Albers Minardi-Cosworth

Ret Rubens Barrichello Ferrari

Ret Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes

Ret Patrick Friesacher Minardi-Cosworth

Ret Giancarlo Fisichella Renault

Notes: Jenson Button and Takuma Sato disqualified from third and fifth respectively following a BAR weight infringement. A 25-second penalty was added to Ralf Schumacher's race time for an unsafe pitlane manoeuvre.

Liuzzi ha preso un punticino.Son contento perchè è un pilota veloce e sbaglia poco.
:)

Lionsquid
05-05-2005, 19.08.49
però... mi aspettavo i soliti brogli ..accomodati.. (Y) magari si meritava l'espulsione per palese imbroglio... ma visto che, chi poco e chi molto.. imbrogliano tutti... sarebbe una F1 senza squadre :D

Fletcher_Christian
05-05-2005, 22.56.02
Gran Premio di Spagna

[Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio di Spagna

--------------------------------------------------------------------------------

FIA Formula 1 World Championship 2005 - Round 5/19

Benvenuti al 49° Gran Premio Marloboro de España - Circuit de Catalunya, Barcelona (Spagna) - 6-8 Maggio 2005

Circuito

Dati

Lunghezza: 4,730 km

Giri: 65 (307,324 km)

Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

- News e timings: F1-Live.com

- Sito del circuito: Cicruit de Catalunya

- Meteo: Weather.com

Orari (ora Italiana)

Venerdì 6 Maggio:

- Prove Libere 1.1 - 11:00 - 12:00
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:00

Sabato 7 Maggio:

- Prove Libere 2.1 - 09:00 - 09:45
- Prove Libere 2.2 - 10:15-11:00
- Qualifiche 1.2 - 13:00

Domenica 8 Maggio:

- Qualifiche 1.2 - 10:00
- Gara - 14:00 - 14:00

Doomboy
06-05-2005, 12.17.21
Per il discorso BAR:

C'è chi sospetta abbia "truccato" le vetture anche lo scorso anno...ed avendo soffiato il secondo posto al mondiale costruttori alla Renault...Briatore è AVVELENATO!

Darà battaglia...sempre che la soffiata non sia partita proprio da lui ;)

Nothatkind
06-05-2005, 15.28.59
Per quello che contano...

Prime libere del Venerdì:

1. DE LA ROSA McLaren Mercedes M 1'15"675 220.115 Km/h
2. KLIEN RedBull Cosworth M 1'16"821 + 0'01"146
3. HEIDFELD Williams BMW M 1'17"047 + 0'01"372
4. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'17"574 + 0'01"899
5. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'17"851 + 0'02"176
6. COULTHARD RedBull Cosworth M 1'17"977 + 0'02"302
7. ZONTA Toyota M 1'18"103 + 0'02"428
8. LIUZZI RedBull Cosworth M 1'18"112 + 0'02"437
9. R.SCHUMACHER Toyota M 1'18"204 + 0'02"529
10. MONTOYA McLaren Mercedes M 1'18"402 + 0'02"727
11. MASSA Sauber Petronas M 1'19"328 + 0'03"653
12. VILLENEUVE Sauber Petronas M 1'20"621 + 0'04"946
13. MONTEIRO Jordan Toyota B 1'20"773 + 0'05"098
14. DOORNBOS Jordan Toyota B 1'20"912 + 0'05"237
15. KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1'21"628 + 0'05"953
16. ALBERS Minardi Cosworth B 1'21"635 + 0'05"960
17. FRIESACHER Minardi Cosworth B 1'22"454 + 0'06"779

Fletcher_Christian
06-05-2005, 16.04.40
Prove libere numero 2

1. DE LA ROSA McLaren Mercedes M 1'15"062 221.913 Km/h
2. ZONTA Toyota M 1'16"220 + 0'01"158
3. HEIDFELD Williams BMW M 1'16"527 + 0'01"465
4. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'16"586 + 0'01"524
5. TRULLI Toyota M 1'16"653 + 0'01"591
6. COULTHARD RedBull Cosworth M 1'16"797 + 0'01"735
7. FISICHELLA Renault M 1'17"200 + 0'02"138
8. R.SCHUMACHER Toyota M 1'17"264 + 0'02"202
9. ALONSO Renault M 1'17"356 + 0'02"294
10. MONTOYA McLaren Mercedes M 1'17"555 + 0'02"493
11. BARRICHELLO Ferrari B 1'17"702 + 0'02"640
12. MASSA Sauber Petronas M 1'17"931 + 0'02"869
13. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'18"042 + 0'02"980
14. VILLENEUVE Sauber Petronas M 1'18"336 + 0'03"274
15. LIUZZI RedBull Cosworth M 1'18"444 + 0'03"382
16. KLIEN RedBull Cosworth M 1'18"802 + 0'03"740
17. KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1'18"858 + 0'03"796
18. DOORNBOS Jordan Toyota B 1'19"125 + 0'04"063
19. MONTEIRO Jordan Toyota B 1'19"140 + 0'04"078
20. ALBERS Minardi Cosworth B 1'19"581 + 0'04"519
21. FRIESACHER Minardi Cosworth B 1'20"686 + 0'05"624

Fletcher_Christian
07-05-2005, 10.37.28
prove libere 3 GP di Spagna 7/5/05

1. FISICHELLA Renault M 1'15"605 220.319 Km/h
2. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"631 + 0'00"026
3. R.SCHUMACHER Toyota M 1'15"860 + 0'00"255
4. BARRICHELLO Ferrari B 1'16"004 + 0'00"399
5. LIUZZI RedBull Cosworth M 1'16"241 + 0'00"636
6. COULTHARD RedBull Cosworth M 1'16"323 + 0'00"718
7. MONTOYA McLaren Mercedes M 1'16"560 + 0'00"955
8. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'17"363 + 0'01"758
9. HEIDFELD Williams BMW M 1'17"615 + 0'02"010
10. WEBBER Williams BMW M 1'17"701 + 0'02"096
11. MONTEIRO Jordan Toyota B 1'17"870 + 0'02"265
12. KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1'18"198 + 0'02"593
13. MASSA Sauber Petronas M 1'18"209 + 0'02"604
14. TRULLI Toyota M 1'18"215 + 0'02"610
15. VILLENEUVE Sauber Petronas M 1'18"686 + 0'03"081
16. FRIESACHER Minardi Cosworth B 1'20"417 + 0'04"812
17. ALBERS Minardi Cosworth B 1'21"145 + 0'05"540

Fletcher_Christian
07-05-2005, 11.23.44
prove libere 4 07/05/2005

1 Ralf Schumacher Toyota 1:14.280

2 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:14.462

3 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:14.672

4 Mark Webber Williams-BMW 1:14.689

5 Fernando Alonso Renault 1:15.030

6 Giancarlo Fisichella Renault 1:15.048

7 Jarno Trulli Toyota 1:15.087

8 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:15.253

9 David Coulthard Red Bull Racing 1:15.339

10 Rubens Barrichello Ferrari 1:15.374

11 Michael Schumacher Ferrari 1:15.378

12 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:15.511

13 Vitantonio Liuzzi Red Bull Racing 1:15.546

14 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:16.291

15 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 1:17.569

16 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 1:17.848

17 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:19.031

18 Patrick Friesacher Minardi-Cosworth 1:19.296

Fletcher_Christian
07-05-2005, 15.28.43
Prima sessione prove ufficiali GP di Spagna

1. TRULLI Toyota M 1'14"795 222.705 Km/h
2. ALONSO Renault M 1'14"811 + 0'00"016
3. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'14"819 + 0'00"024
4. R.SCHUMACHER Toyota M 1'14"870 + 0'00"075
5. HEIDFELD Williams BMW M 1'15"038 + 0'00"243
6. WEBBER Williams BMW M 1'15"042 + 0'00"247
7. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"398 + 0'00"603
8. FISICHELLA Renault M 1'15"601 + 0'00"806
9. BARRICHELLO Ferrari B 1'15"746 + 0'00"951
10. COULTHARD RedBull Cosworth M 1'15"795 + 0'01"000
11. MASSA Sauber Petronas M 1'15"863 + 0'01"068
12. MONTOYA McLaren Mercedes M 1'15"902 + 0'01"107
13. LIUZZI RedBull Cosworth M 1'16"288 + 0'01"493
14. VILLENEUVE Sauber Petronas M 1'16"794 + 0'01"999
15. KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1'18"557 + 0'03"762
16. MONTEIRO Jordan Toyota B 1'19"040 + 0'04"245
17. ALBERS Minardi Cosworth B 1'19"563 + 0'04"768
18. FRIESACHER Minardi Cosworth B 1'20"306 + 0'05"511

la cosa più goduriosa è stato l'urlo strozzato di Naomo-Geometra(senza offesa per i geometri)-Briatore.
Se gli tiravano una coltellata non usciva una goccia di sangue:D :D :D
Spiacente per la Ferrari:(

exion
08-05-2005, 15.05.32
miii che sfiga oh! :mad:

Vabbeh, proprio quest'anno non è cosa... L'importante per me è che comunque una cosa è certa: anche quest'anno (e per altro come tutti gli anni a venire ne sono sicuro) ciccio montoya non sarà campione del mondo :p :devil:

Fletcher_Christian
08-05-2005, 15.43.29
GP di Spagna

1 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes Winner

2 Fernando Alonso Renault +27.6 secs

3 Jarno Trulli Toyota +45.9 secs

4 Ralf Schumacher Toyota +46.7 secs

5 Giancarlo Fisichella Renault +57.9 secs

6 Mark Webber Williams-BMW +68.5 secs

7 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes +1 Lap

8 David Coulthard Red Bull Racing +1 Lap

9 Rubens Barrichello Ferrari +1 Lap

10 Nick Heidfeld Williams-BMW +1 Lap

11 Felipe Massa Sauber-Petronas +3 Lap

12 Tiago Monteiro Jordan-Toyota +3 Lap

13 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota +3 Lap

Ret Jacques Villeneuve Sauber-Petronas +15 Lap

Ret Michael Schumacher Ferrari +20 Laps

Ret Christijan Albers Minardi-Cosworth +47 Laps

Ret Patrick Friesacher Minardi-Cosworth +55 Laps

Ret Vitantonio Liuzzi Red Bull Racing +57 Laps

Thor
08-05-2005, 16.16.18
peccato, quest'anno non va..ma va be', la stagione è ancora lunga, e io sono fiducioso che la Ferrari saprà rialzare la testa..d'altronde, in questi anni ci hanno abituato ad un fantastico lavoro di squadra, ingegneri e sviluppatori inclusi!

Thor
08-05-2005, 16.16.41
spero solo non vinca alonso, mi sta sui ball! :D

Fletcher_Christian
08-05-2005, 19.53.09
Queste le classifiche del Mondiale dopo 5 gare:

PILOTI

1. Fernando Alonso 44 punti
2. Jarno Trulli 26
3. Kimi Raikkonen 17
4. Giancarlo Fisichella 14
5. Ralf Schumacher 14
6. Mark Webber 12
7. Michael Schumacher 10
8. Juan Pablo Montoya 10
9. David Coulthard 10
10. Nick Heidfeld 9
11. Rubens Barrichello 8
12. Alexander Wurz 6
13. Jacques Villeneuve 5
14. Pedro de la Rosa 4
15. Christian Klien 3
16. Felipe Massa 2
17. Vitantonio Liuzzi 1

COSTRUTTORI

1. Renault 58 punti
2. Toyota 40
3. McLaren 37
4. Williams 21
5. Ferrari 18
6. Red Bull 14
7. Sauber 7

Nothatkind
08-05-2005, 20.36.39
Madonna. la Ferrari corre sui budini :( :p

Il bello è che Schumacher ha pure fatto il giro veloce in gara, poi le gomme si sono squagliate... comincio a vederla piuttosto grigia, a meno di un qualche miracolo proveniente dal Giappone...

TyDany
08-05-2005, 21.40.21
Nessuno ha notato che abbiamo due piloti italiani secondo e quarto in classifica... penso non accadesse da secoli :)

Lionsquid
09-05-2005, 00.05.15
Nessuno ha notato che abbiamo due piloti italiani secondo e quarto in classifica... penso non accadesse da secoli :)

come no (Y)

ma temo non durerà molto.. la McLaren è allo stato attuale il pricolo maggiore per la Renault.... la Toyota dimostra concretezza, ma guizzi a parte..sulla distanza non regge il confronto.... le williams ...servono per mettere 2 vetture tra quelle di testa e quelli in fondo :D

....la ferrari.. la macchina c'è, schumy pure... ma pagherà salato il conto di essere l'unica squadra Bridgestone...

la Bridgestone... se non tira fuori un bel coniglio fuori dal cilindro... metterà la ferrari al 5° mondiale (e magari peggio) :S

gomme a parte.... ho dovuto lottare contro il sonno.. terribilmente lottare... i commentatori non hanno detto 1, e solo 1, parola quando Fisico ha sopravanzato A-lonza al primo pit... miiiiiinc... e dopo 3 giri non hanno dato la classifica per non dare a vedere che si erano persi il sorpasso ai box??? :D:D

menomale che domenica prossima c'è Vale ;)

Fletcher_Christian
09-05-2005, 09.47.19
Originariamente inviato da Lionsquid

come no (Y)

ma temo non durerà molto.. la McLaren è allo stato attuale il pricolo maggiore per la Renault.... la Toyota dimostra concretezza, ma guizzi a parte..sulla distanza non regge il confronto.... le williams ...servono per mettere 2 vetture tra quelle di testa e quelli in fondo :D

....la ferrari.. la macchina c'è, schumy pure... ma pagherà salato il conto di essere l'unica squadra Bridgestone...

la Bridgestone... se non tira fuori un bel coniglio fuori dal cilindro... metterà la ferrari al 5° mondiale (e magari peggio) :S

gomme a parte.... ho dovuto lottare contro il sonno.. terribilmente lottare... i commentatori non hanno detto 1, e solo 1, parola quando Fisico ha sopravanzato A-lonza al primo pit... miiiiiinc... e dopo 3 giri non hanno dato la classifica per non dare a vedere che si erano persi il sorpasso ai box??? :D:D

menomale che domenica prossima c'è Vale ;)

Caro Lion,spezzo una lancia a favore dei commentatori delle gare di F1.
Immagina se questi non facessero un errore che tutto quello che dicono è semplicemente la rappresentazione di quello che vediamo,che non sbaglino i nomi,che ai pit stop siano pronti a dare le precise posizioni successive: a questo punto la noia sarebbe mortale.Capelli e Mazzoni-Piola-Bruno-Giovannelli che non sbagliano:la fine della F1,il sonno totale:D
Mi pare che il campionato sarà ridotto a un duello tra Renault e McLaren,con qualche intromissione della Toyota(sarebbe bello se risolvesse i problemi di telaio) e(spero)della Ferrari.
Avete notato come da quando la rossa non va Schumacher sembra un pilota qualsiasi?
:rolleyes:
Il duo Briatore-Alonso mi sta sempre più antipatico.
Povero Fisichella:S

Nothatkind
09-05-2005, 10.29.37
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

Io non li sopporto proprio, Fisichella ha puntato un'altra volta sul cavallo sbagliato, ed ha capito perchè Trulli se ne è andato dalla Renault...
e poi sarebbe stata la Ferrari a favorire Barrichello :D

Delle due tifo per Rikkionen, almeno non si crede Dio in terra come lo Stronso (N)
Oltre che per Trulli, ovviamente ;)

Maaaa, che fa la Bridgestone... se me lo diceva, prestavo le mie Potenza alla Ferrari, sai mai... :D

Lionsquid
09-05-2005, 10.59.14
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

Caro Lion,spezzo una lancia a favore dei commentatori delle gare di F1.
Immagina se questi non facessero un errore che tutto quello che dicono è semplicemente la rappresentazione di quello che vediamo,che non sbaglino i nomi,che ai pit stop siano pronti a dare le precise posizioni successive: a questo punto la noia sarebbe mortale.Capelli e Mazzoni-Piola-Bruno-Giovannelli che non sbagliano:la fine della F1,il sonno totale:D
Mi pare che il campionato sarà ridotto a un duello tra Renault e McLaren,con qualche intromissione della Toyota(sarebbe bello se risolvesse i problemi di telaio) e(spero)della Ferrari.
Avete notato come da quando la rossa non va Schumacher sembra un pilota qualsiasi?
:rolleyes:

ma dai... e quando capelli annaspava per trovare un vantaggio per la gomma posteriore nuova di Schumy?? ma daiiiii... lo sanno pure i polli che non c'è alcun vantaggio ad avere uno squilibrio di tenuta delle gomme.. e non contiamo il tempo che si perde per il cambio...

perchè in un gp dicono una cosa (allora successea Raikkonen se non erro) e qualche gp dopo un'altra??

che poi ti divertano, ben venga... ma non devo certo stare sveglio per quello che dicono :D

L'intervista a Briatore mi ha rivoltato le budella... ha detto che gli spiace che la ferrari ha problemi, quando fino al gp precedente godeva come un riccio a sbandierare che alla ferrari ben gli sta la debacle bridgestone... forse in qualche sondaggio lo danno in forte calo di stima?? :D:D

cmq, dato che Schumy può far poco con le scarpe sbagliate (e figuriamoci Barrichello o altri) ... almeno spero in un Raikko capace di legnare A-lonza... non per A-lonza in cui credo come pilota, ma solo per veder spegnere quel sorriso di mm a briatore :D :devil:

TyDany
12-05-2005, 00.02.55
Il presidente Ferrari dopo il k.o. di Montmelò: "Regole sbagliate: contano troppo le gomme, con cui abbiamo un problema grosso. E alla F2005 serve affidabilità"

MILANO, 9 maggio 2005 - Chi di gomme ferisce di gomme perisce. E la Ferrari, che per anni ha potuto contare sulle qualità Bridgestone per vincere Mondiali come se piovesse, ora si trova in difficoltà. E lamenta,
per bocca di Luca di Montezemolo, "un grosso problema legato agli pneumatici". Il presidente del Cavallino, che ha parlato a Trieste prima di ricevere un diploma di dottorato honoris causa in fisica, ha le idee molto chiare sulla situazione.
"Se la vediamo da un certo punto di vista - ha spiegato - è stato straordinario, proprio per la competizione che c'è, aver vinto sei titoli di F.1 di fila. Ora però sono stati fatti dei regolamenti che non considero adatti ai GP, fondamentalmente per limitare lo strapotere Ferrari. Sono preoccupato perchè, dopo 5 gare, vedo che abbiamo una macchina molto competitiva, che anche ieri ha fatto praticamente il miglior giro veloce. La Bridgestone ha lavorato molto bene negli anni scorsi. Con questi nuovi regolamenti, del resto, è più un campionato del mondo per pneumatici che non per automobili".
"Gli pneumatici - ha proseguito Montezemolo - hanno un ruolo eccessivo, sicuramente fondamentale e mi auguro che la situazione migliori, perchè abbiamo problemi sia ad essere veloci sul giro unico sia sulla distanza. La Bridgestone ha sempre lavorato bene e so che si sta dando da fare. Certamente questo è oggi il problema che mi preoccupa di più". Nonostante questo, resta fiducioso per il futuro. "La nostra forza è grande: nella vita e nello sport è impossibile vincere sempre, ma avremo ancora più soddisfazione quando, presto, torneremo a farlo. Perchè c'è la volontà e la determinazione. C'è solo da dire che le gomme non le facciamo noi".
Montezemolo, peraltro, mette alla frusta anche i suoi. "Lo spirito è buono - dice - perchè abbiamo uomini straordinari. Ma dobbiamo migliorare la nostra affidabilità, dare ai nostri fornitori di pneumatici tutti gli elementi per migliorare le prestazioni, e lavorare con umiltà, determinazione e fiducia. Questo è quello che mi aspetto".

Fonte: www.gazzetta.it

Oh toh, mi mancavano le comiche, basta perdere qualche gara per mettere in croce uno dei maggiori fautori delle vittorie degli anni precedenti, la Bridgestone, bella riconoscenza :rolleyes: ... senza contare la critica alle regole, ma se la Ferrari è una delle maggiori fautrici di questo regolamento... ho sempre detto che oramai alla Ferrari di F1 di italiano era rimasto poco, mi sbagliavo, quando le cose non vanno è c'è da lagnarsi lo sanno fare in perfetto stile italico :D

Muttley
12-05-2005, 00.22.38
A dir il vero sto regolamento l'han voluto tutte le altre squadre... con la scusa di calare i costi e migliorare lo spettacolo, ma che in realtà siano state fatte per fregare la Ferrari penso l'abbiano capito anche i sassi....

Ed il risultato lo abbiamo sotto gli occhi, spettacolo nullo come gli anni passati, sorpassi solo se macchine con problemi o fa un errore il pilota... insomma l'unica cosa che cambia è la macchina che vince ed il pilota... le prove fanno schifo, il costo dei biglietti è aumentato... ognuno tragga le sue conclusioni...

MUT :rolleyes:

Lionsquid
12-05-2005, 00.53.00
..cut...

Oh toh, mi mancavano le comiche, basta perdere qualche gara per mettere in croce uno dei maggiori fautori delle vittorie degli anni precedenti, la Bridgestone, bella riconoscenza :rolleyes: ... senza contare la critica alle regole, ma se la Ferrari è una delle maggiori fautrici di questo regolamento... ho sempre detto che oramai alla Ferrari di F1 di italiano era rimasto poco, mi sbagliavo, quando le cose non vanno è c'è da lagnarsi lo sanno fare in perfetto stile italico :D

Oh toh! mica ti facevi scappare una critica come questa per la Ferrari :D:D

ma sono anni che fanno di tutto per trombare la ferrari...per anni l'hanno trombata quando il potere era tutto in mano "loro"....

non è "malariconoscenza", ma strategia .... annuncio pubblico, alias dito nel Qlo alla B che si diano una mossa...altrimenti nel 2006 avràscarpe francesi.... ed è giusto così! ma quale riconoscenza,.... butti via centinaia di miliardi per riconoscenza??? il massimo... sempre!

sennò si parano davanti altri 20 anni di purgatorio!

PS: eppoi ...Kimi alla Ferrari nel 2007

Nothatkind
12-05-2005, 08.41.14

PS: eppoi ...Kimi alla Ferrari nel 2007

Mi sa di sì, e cmq io lo preferisco ad Alonso. Entrambi sono due ghiaccioli :D , ma Raikkonen è più umile e disposto ad ammettere la sconfitta (vedi 2003), mentre Alonso ha deciso che il più forte è lui e buonanotte... :rolleys:
Il problema è Barrichello: se non si sveglia, che si fa l'anno prossimo? speriamo :p

Lionsquid
12-05-2005, 12.43.43
barrichello?? ... non credo che convenga tenerlo alla ferrari.. a meno che lui non preferisca finire la carriera in ferrari :(

handyman
14-05-2005, 10.11.09
Non si è fatta attendere la smentita della BMW riguardo alle voci apparse sulla rivista "Der Spiegel" sulla possibilità da parte della casa bavarese di lasciare la Formula Uno.

Il responsabile della BMW motorsport, Mario Theissen: "Attualmente stiamo pensando a come orientare il nostro progetto di Formula 1 e con questo proposito abbiamo iniziato a parlare con la Sauber, alla quale vogliamo fornire i motori a partire da 2006. Per il momento non abbiamo nei nostri piani di abbandonare la Formula 1".

http://auto.datasport.it/leggi.asp?id=2889468&sottocategoria=97

succhione
14-05-2005, 15.23.04

...

..Negli anni '70-'80 i piloti italiani in F1....

..esordi..

..REGAZZONI .. FERRARI....1970
..ANDRETTI...March...70
...GIUNTI...Ferrari..70
...MERZARIO..Ferrari..72
..De Adamich..Braham..73
...BRAMBILLA..March..74
..LOMBARDI...March..75
..ZORZI..Shadow..76 ( insieme a Patrese, suo compagno di squadra, Andretti, Brambilla, Regazzoni )
..De ANGELIS..Shadow..79
..GIACOMELLI..Alfa Romeo..80
..De CESARIS..McLaren..81
..Baldi..Arrows..82..( insieme a Giacomelli, Andretti, De Cesaris, Andretti, De Angelis, Patrese, Alboreto...)..niente male..

..giusto x chiudere in bellezza...

Giuseppe Farina..il primo campione del mondo della formula uno..
..su....:o
http://www.f1-info.cz/images0014/1950_alfa_romeo_158_2_gf.jpg
http://digilander.libero.it/jurada2003/pokal.gif1950

Giorgius
16-05-2005, 13.29.22
''NESSUNO ALLA FERRARI HA MOLLATO, SAPPIAMO COSA FARE''

http://www.theage.com.au/ffximage/2004/03/07/michael_schumacher,1.jpg

Berlino, 16 mag. - (Adnkronos) - “Nello sport è facile avere alti e bassi. Noi veniamo da un lungo periodo ad alti livelli, e adesso ci troviamo in una fase poco brillante. Ma sappiamo quali sono i nostri problemi, e dobbiamo solo pensare a lavorare per tornare davanti. Questa è la cosa più importante. La dimostrazione è che nessuno di noi ha mollato, e tutti stiamo lavorando con grande determinazione”. Il campione del mondo della Ferrari, Michael Schumacher, si appresta ad affrontare il Gran Premio di Monaco, in programma questo fine settimana, con la convinzione di poter tornare a disputare una gara ad alti livelli dopo un deludente avvio di stagione.

Nothatkind
16-05-2005, 18.55.50
Speriamo :o

handyman
18-05-2005, 18.49.39
Kimi Raikkonen alla Ferrari? Non in un futuro prossimo. E' stato proprio il pilota finlandese a smentire le voci avanzate negli ultimi tempi dal quotidiano tedesco TZ, secondo cui da parecchio gli incontri segreti tra Raikkonen e i vertici di Maranello (che non hanno risparmiato in piu' occasioni parole lusinghiere nei suoi confronti) si sarebbero intensificate.

Del resto il contratto di Kimi con la McLaren scade proprio nel 2006, anno in cui termineranno anche quelli di Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Pur se Raikkonen trova la Ferrari una scuderia appetibile, per il momento comunque smentisce le intenzioni di voler cambiare aria.

"Ora non ci penso," ha ammesso. "La Ferrari e' una buona scuderia, che vince da 100 anni e naturalmente questo fa una grande impressione. La cosa piu' importante per me e' quella di guidare per un team vincente. Nella mia carriera voglio sempre far parte della scuderia migliore possibile. Per il momento sto molto bene alla McLaren e stiamo lavorando tanto per prolungare questo momento positivo."

Proprio il boss delle frecce d'argento, Ron Dennis, aveva avvertito la Ferrari che non avrebbe lasciato andare molto facilmente il suo pilota di punta: "Lotteremo per tenere Kimi con noi finche' lui vorra'. E' in grado di conquistare molti titoli. Non uno, molti. Se non gli daremo un titolo iridato, sono assolutamente sicuro che Raikkonen cerchera' altri team per tentare di vincerlo altrove."

http://www.f1grandprix.it/f12005/notizia.asp?ID=6986&categ=primopiano&flash=&title=Raikkonen%20allontana%20l%27ipotesi-Ferrari

Nothatkind
18-05-2005, 18.52.32
Lo preferisco sicuramente ad Alonso, e non mi dispiacerebbe vederlo sulla Rossa nel 2007 (oddio, anche nel 2006 non mi dispiacerebbe, visto l'attuale inutilità di Barrichello :rolleyes: )

handyman
18-05-2005, 19.22.55
Lo preferisco sicuramente ad Alonso, e non mi dispiacerebbe vederlo sulla Rossa nel 2007 (oddio, anche nel 2006 non mi dispiacerebbe, visto l'attuale inutilità di Barrichello :rolleyes: )

Ma lui verrebbe come 1° pilota,quindi finchè c'è Schumy non se ne parla ;)

Nothatkind
18-05-2005, 19.35.27
Beh, non si sa mai, e soprattutto non si sa mai che cosa voglia fare Schumacher... leggevo oggi che ci sono voci di un accordo anche per il 2007. Boh, vedremo, ma Raikkonen lo vorrei...

Fletcher_Christian
18-05-2005, 22.10.38
Gran Premio di Monaco

Giovedi 19/05 :
11.00 - 12.00 : Libere 1
14.00 - 15.00 : Libere 2

Sabato 21/05 :
09.00 - 09.45 : Libere 3
10.15 - 11.00 : Libere 4
13.00 - 14.00 : Qualif 1

Domenica 22/05 :
10.00 - 11.00 : Qualif 2

Griglia di partenza

Domenica 22/05/2005
14.00 - 16.00 : Corsa

handyman
19-05-2005, 10.09.43
Se secondo voi in F1 non si buttano abbastanta soldi, ecco qualcosa che potrebbe farvi ricredere: in quella follia dell'azzardo che è Montecarlo, il gran premio 2005 si accinge ad offrire anche quest'ultimo paradosso: un pilota che gareggia indossando un casco tempestato di diamanti. E' quello che utilizzerà Kimi Raikkonen, pilota ufficiale della McLaren Mercedes e da molti indicato come favorito per questa edizione 2005.

Il casco è stato presentato oggi nel lussuoso quartiere di Fontevielle dallo stesso Raikkonen: sui colori finlandesi del suo casco bianco e blu brilleranno sui tornanti del circuito monegasco anche seicento piccoli diamanti sudafricani. Lui, Kimi, si è prestato a presenziare alla presentazione della trovata pubblicitaria (un casco analogo sarà realizzato anche per il suo compagno di squadra, Juan Pablo Montoya).
Ma il taciturno Kimi ha preferito parlare di cose sportive.

http://www.repubblica.it/2005/e/motori/amaggio2005/cascodiamanti/cascodiamanti.html

Fletcher_Christian
19-05-2005, 14.35.19
Prima sessione prove libere del giovedì

1 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:17.152

2 Fernando Alonso Renault 1:17.301

3 Christian Klien Red Bull Racing 1:17.511

4 Michael Schumacher Ferrari 1:17.640

5 Giancarlo Fisichella Renault 1:17.869

6 Pedro de la Rosa McLaren-Mercedes 1:18.059

7 Mark Webber Williams-BMW 1:18.244

8 Ralf Schumacher Toyota 1:18.482

9 David Coulthard Red Bull Racing 1:18.669

10 Rubens Barrichello Ferrari 1:18.838

11 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:18.859

12 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:19.055

13 Jarno Trulli Toyota 1:19.255

14 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:19.755

15 Vitantonio Liuzzi Red Bull Racing 1:19.844

16 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:20.180

17 Ricardo Zonta Toyota 1:20.979

18 Robert Doornbos Jordan-Toyota 1:21.511

19 Patrick Friesacher Minardi-Cosworth 1:21.968

20 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 1:22.388

21 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 1:23.521

22 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:25.66

Chi si rivede>>>> Juan Pablo
:eek:

Fletcher_Christian
19-05-2005, 15.15.56
Prove libere 2 del giovedì

1 Fernando Alonso Renault 1:15.835

2 Pedro de la Rosa McLaren-Mercedes 1:15.912

3 David Coulthard Red Bull Racing 1:16.184

4 Giancarlo Fisichella Renault 1:16.519

5 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:16.534

6 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:16.558

7 Vitantonio Liuzzi Red Bull Racing 1:16.640

8 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:16.914

9 Ralf Schumacher Toyota 1:16.917

10 Ricardo Zonta Toyota 1:17.046

11 Michael Schumacher Ferrari 1:17.170

12 Mark Webber Williams-BMW 1:17.422

13 Jarno Trulli Toyota 1:17.487

14 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:17.506

15 Rubens Barrichello Ferrari 1:17.663

16 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:17.667

17 Christian Klien Red Bull Racing 1:18.815

18 Robert Doornbos Jordan-Toyota 1:19.526

19 Patrick Friesacher Minardi-Cosworth 1:19.587

20 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 1:20.284

21 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 1:21.879

22 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:22.162

...si profila il duello McLaren-Renault...

handyman
20-05-2005, 15.17.53
La notizia era trapelata nella giornata di giovedì e ha avuto la conferma venerdì. La Fia ha annunciato, dopo aver trovato l`accordo con le scuderie, che dal Gp d`Europa, in programma il 29 maggio sul circuito del Nuerburgring, verranno abolite le qualifiche della domenica e si tornerà alla sessione unica del sabato. L`ordine di partenza delle prove verrà stabilito invertendo l`ordine d`arrivo del Gp precedente.

http://www.datasport.it/leggi.asp?id=2907271

Nothatkind
20-05-2005, 22.53.17
Meno male, anche se sarei tornato ancora più indietro, a quando c'erano 12 giri per pilota... vabbè, un piccolo passo...

Lionsquid
20-05-2005, 23.10.21
(Y) eh... almeno vedersi le prove del sabato ha un senso.....

come dice noth.... riporterei la regola dei 12 giri in pista, anche se poi iniziano a piangere perchè tizio l'ha bloccato, caio gli ha rubato la caramella, etc. etc..... per evitare i soliti piagnistei limiterei il numero di auto contemporaneamente in pista.. per esempio max 6... e miente scelta dell'ora ingresso...ma unicamente sulla griglia del venerdì... a lotti di 6 dagli ultimi ai primi :D

Dav82
20-05-2005, 23.17.38
(Y) eh... almeno vedersi le prove del sabato ha un senso.....

come dice noth.... riporterei la regola dei 12 giri in pista, anche se poi iniziano a piangere perchè tizio l'ha bloccato, caio gli ha rubato la caramella, etc. etc..... per evitare i soliti piagnistei limiterei il numero di auto contemporaneamente in pista.. per esempio max 6... e miente scelta dell'ora ingresso...ma unicamente sulla griglia del venerdì... a lotti di 6 dagli ultimi ai primi :D

Figata!!! (Y)

Lionsquid
20-05-2005, 23.26.15

Figata!!! (Y)

Thx... :D

vado subito a sostituire Mosley :devil:

Dav82
21-05-2005, 02.21.58
vado subito a sostituire Mosley :devil:

ehm.... percentuale :o :i :o

:p

succhione
21-05-2005, 04.13.52
..la Ferrari resta la squadra con il + alto potenziale, le ultime gare, fanno parte della politica/poco sportiva dei nuovi regolamenti...ma, ci stà anche questo !

Fletcher_Christian
21-05-2005, 10.13.41
Prima sessione prove libere del sabato Gran Premio di Monaco

1 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:16.197

2 Giancarlo Fisichella Renault 1:16.403

3 Ralf Schumacher Toyota 1:16.508

4 Fernando Alonso Renault 1:16.513

5 Michael Schumacher Ferrari 1:16.803

6 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:16.875

7 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:16.935

8 David Coulthard Red Bull Racing 1:17.180

9 Rubens Barrichello Ferrari 1:17.475

10 Mark Webber Williams-BMW 1:18.065

11 Jarno Trulli Toyota 1:18.215

12 Vitantonio Liuzzi Red Bull Racing 1:18.259

13 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:18.640

14 Patrick Friesacher Minardi-Cosworth 1:19.271

15 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 1:20.215

16 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 1:20.348

17 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:21.563

18 Felipe Massa Sauber-Petronas

Fletcher_Christian
21-05-2005, 11.31.30
Seconda sessione libere del sabato GP Monaco

1 Giancarlo Fisichella Renault 1:13.988

2 Fernando Alonso Renault 1:14.047

3 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:14.258

4 Jarno Trulli Toyota 1:14.322

5 Mark Webber Williams-BMW 1:14.418

6 Ralf Schumacher Toyota 1:14.459

7 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:14.543

8 David Coulthard Red Bull Racing 1:14.582

9 Michael Schumacher Ferrari 1:14.961

10 Vitantonio Liuzzi Red Bull Racing 1:14.998

11 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:15.196

12 Rubens Barrichello Ferrari 1:15.637

13 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:16.123

14 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:16.148

15 Patrick Friesacher Minardi-Cosworth 1:18.506

16 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 1:19.034

17 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 1:19.606

18 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:19.700

Nothatkind
21-05-2005, 14.13.09
Molto buone le prove ufficiali del sabato...

:S

TyDany
21-05-2005, 14.30.27
:D:D:D

Nothatkind
21-05-2005, 14.43.09
C'è poco da ridere, la situazione non promette granchè anche in futuro, a meno di qualche miracolo (leggasi scarpe nuove e un'aggiustatina all'anteriore dell'auto...).

Cmq io tifo per Raikkonen. Se vince il Mondiale, porta il numero 1 sulla Rossa :o :p

Vabbè, nel 2007, o forse no, boh...

Concentriamoci sul V8 per il prossimo anno, è meglio...

Dav82
21-05-2005, 19.23.55

(W) (W) (W)

Lionsquid
22-05-2005, 01.35.07

mi sa che questo "rosso" dobbiamo farlo "nero" al prossimo raduno!!

handyman
22-05-2005, 01.46.06

mi sa che questo "rosso" dobbiamo farlo "nero" al prossimo raduno!!

Diventerà rossonero :D

Dav82
22-05-2005, 02.14.41
Originariamente inviato da handyman
Diventerà rossonero :D

Je facciamo 'r cu@o a strisce! :D

Fletcher_Christian
22-05-2005, 09.38.18
Montoya partirà per ultimo