PDA

Visualizza versione completa : Impossibile collegare in MS-DOS

Dioniso
09-02-2005, 00.27.39
Carissimi amici Innanzitutto come v? Grazie per i preziosi consigli che date a noi, poveri utenti di questo pianeta semisconosciuto che il PC...non sarete mai ringraziati abbastanza! Ma veniamo al dunque. Qualche giorno f ho deciso di mettere un p d'ordine nel mare di directory annidate nel mio hard disk, in particolare nelle centinaia di games che posseggo creando una cartella denominata "Videogiochi" che contenesse i collegamenti a questi. Per quelli che non girano in MS-DOS non ho incontrato alcun problema a creare il relativo link e neanche per quelli che si avviano tramite un file "Batch" di MS-DOS mentre se tento di collegare un file DOS puro, cliccando sul collegamento (anche se questo posto nella stessa cartella che contiene il gioco) mi appare il seguente messaggio di errore: - SOTTOSISTEMA MS-DOS A 16 BIT (PERCORSO).PIF. NOME DI PROGRAMMA NON VALIDO. CONTROLLARE IL FILE PIF. SCEGLIERE "CHIUDI" PER TERMINARE L'APPLICAZIONE. Cosa vuol dire? E' possibile creare dei collegamenti validi ad un programma in MS-DOS, ci sono dei settaggi particolari da seguire allo scopo? Il mio PC attualmente ha un sistema operativo Windows XP Home Edition ed il problema si presentato proprio con questo mentre prima che avevo Windows Millennium Edition i collegamenti funzionavano perfettamente. Potete aiutarmi? RingraziandoVi anticipatamente di una eventuale risposta Vi saluto caramente. Alfredo Di Pietro

LoryOne
09-02-2005, 12.55.45
Innanzitutto grazie a te carissimo Dionisio che hai pensato a tutti i cecati :D (me compreso) presenti sul forum che fanno fatica a leggere i post. Cos meglio infatti pure io senza barricole riesco a leggere a distanza "normale" dal monitor senza gli appositi attrezzi :D.

Hai provato a cancellare il pif ed a lanciare il programma eseguibile ?

Gigi75
09-02-2005, 12.58.00
Ma sbaglio o un 3d triplicato?:eek: :)

dave4mame
09-02-2005, 13.05.58
visto che hai messo nome e cognome, mettici anche la citt, cos se mi viene in mente alle 3 di notte cerco il numero e ti chiamo... :E

Zenit
09-02-2005, 19.35.55
Chiuso perch doppio.

Si continua QUI (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=82319)

http://www.wintricks.it/foto/firma.gif