PDA

Visualizza versione completa : Vi piacciono queste foto?

Trigonus
06-02-2005, 20.34.45
E' la Signora Scarlatta reduce dalla notte Dark di fine anno a Roma.. I commenti sono benvoluti...
;-)

Trigonus
06-02-2005, 20.35.34
Originariamente inviato da Trigonus
E' la Signora Scarlatta reduce dalla notte Dark di fine anno a Roma.. I commenti sono benvoluti...
;-)

Trigonus
06-02-2005, 20.37.16
...

Trigonus
06-02-2005, 20.37.48
...

Albachiara
06-02-2005, 20.47.04
Beh.. Le prime 3 sono praticamnete uguali. Preferisco la prima cmq. Accetti critiche ? Spero si si.. Meno dissolvenza avrebbe migliorato la fotografia. L'idea è molto bella. Bella l'inclinazione della testa e la morbidezza con cui si poggia. La fusione d'insieme tra vestiti, capelli e il volto sono molto belli. La bocca socchiusa e il volto stesso della ragazza sono ottimi. L'ultima foto sinceramente non mi dice molto.

Trigonus
06-02-2005, 21.04.52
Originariamente inviato da Albachiara
Beh.. Le prime 3 sono praticamnete uguali. Preferisco la prima cmq. Accetti critiche ? Spero si si.. Meno dissolvenza avrebbe migliorato la fotografia. L'idea è molto bella. Bella l'inclinazione della testa e la morbidezza con cui si poggia. La fusione d'insieme tra vestiti, capelli e il volto sono molto belli. La bocca socchiusa e il volto stesso della ragazza sono ottimi. L'ultima foto sinceramente non mi dice molto.

Anche io preferisco la prima, la seconda è più un esperimento suggerito dalla Signora fotografata, la terza mi piace x come sono rese le labbra. Infine la quarta non piace neanche a me, voleva solo essere un esempio di come può apparire diverso un soggetto in foto..
Grazie!

Thor
06-02-2005, 21.07.53
anche io preferisco la prima...dà l'idea di una carrozza (coi cavalli) che corre in una foresta della transilvania

:D oh, a me ha dato questa impressione, e a cena ho bevuto solo coca light!

Trigonus
06-02-2005, 21.14.30
Originariamente inviato da Thor
anche io preferisco la prima...dà l'idea di una carrozza (coi cavalli) che corre in una foresta della transilvania

:D Bella immagine, la foto è fatta in un treno Eurostar alle 11 del mattino del 1 gennaio 2005...

TyDany
06-02-2005, 21.17.35

Tra l'altro assomiglia un pò a Kate Beckinsale in Van Helsing :eek:

Cmq complimenti al fotografo ma anche al soggetto ;)

Eccomi
06-02-2005, 22.19.12
Buona la prima! :o

http://www.vareseweb.it/cinema/articoli/immagini/ciak/ciak.jpg

:D:p:D

Gigi75
06-02-2005, 22.38.01
Originariamente inviato da TyDany
Cmq complimenti al fotografo ma anche al soggetto ;)

Concordo (Y)(Y)(Y) :p

infinitopiuuno
06-02-2005, 23.07.50
Somiglia un po' a Monica Vitti da giovane.

carletto
07-02-2005, 00.22.24
Datosi che le belle pivelle sono apprezzate:

carletto
07-02-2005, 00.23.53
Io amo moltissimo il bianco/nero.
Di trigonus ho apprezzato la seconda; l'effetto flou, gli effetti del grigio e del nero che, pur non essendoci, si indovinano, danno, nel complesso, una bella resa grafica. Azzeccata la scelta di non usare il controllo della luminosità lasciando nel buio la parte sinistra dell'immagine.
Ho provato inoltre a modificarla in diverse scale (da 4 a 256)ed in quella di 256 intensità di grigio è molto bella.

Il colore lo uso poco, solo per le cartoline ricordo quando vado in giro, oppure, raramente, per elaborare delle foto in bianco/nero.

carletto
07-02-2005, 00.51.46
Sotto sotto! A chi tocca adesso?

Eccomi
07-02-2005, 00.55.52
Sono un pessimo fotografo...:crying:

Billow
07-02-2005, 11.02.11
carine le foto (anche se un po' sfocate ed alcune sovraesposte).

ma sprtt carina la modella (moglie - morosa - o sorella che sia) :D

Deep73
07-02-2005, 12.45.32
Originariamente inviato da TyDany

Tra l'altro assomiglia un pò a Kate Beckinsale in Van Helsing :eek:

Bevi di meno va! :o

Non per sminuire il soggetto ritratto, ma non assomiglia a Kate nemmeno un pò :)

Cmq. preferisco la seconda (sono sempre fuori dal coro io!) perchè il bianco e nero e la sfocatura da quell'aria di sogno.

Kandran Kane
07-02-2005, 13.09.15

Trigonus se non è la donna che sta con te.... me la presenteresti????? (L) (L) (L) (L) (L) (L) (L) (L)

Gigi75
07-02-2005, 13.10.37
Rispetta la coda e prendi il bigliettino! :o

E poi si va in ordine di vicinanza geografica!:o

:D:D:D :p

Kandran Kane
07-02-2005, 13.11.36
Originariamente inviato da carletto
Datosi che le belle pivelle sono apprezzate:

D'emmu 'nau deu chi tui fiasta casteddaiu!!!!!

Has'usau "pivella" A'ssà moda vferbali casteddaia. Nara Sa Beritdadi?????
:D :D :D (messaggio in lingua suprema per Carletto)

P.S.
D'as liggiu su fumettu de Fisietto? (http://www.fisietto.com)

Gigi75
07-02-2005, 13.14.21
http://www.geocities.com/Hollywood/Hills/1743/pigeoncast.gif

ehh c-che ha dd-detto, c-che ha dddetto...ehhh..

Kandran Kane
07-02-2005, 13.16.26
Originariamente inviato da Gigi75
http://www.geocities.com/Hollywood/Hills/1743/pigeoncast.gif

ehh c-che ha dd-detto, c-che ha dddetto...ehhh..

(L) (L)

Il mio Muttley(non quello del forum), e il mio CLUNK

stop the pigeon!!! stop the pigeon!!! stop the pigeon!!! stop the pigeon!!! stop the pigeon!!! stop the pigeon!!! stop the pigeon!!! nowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

infinitopiuuno
07-02-2005, 14.59.01
Originariamente inviato da Kandran Kane

:D :D :D ..che sagoma!

:mm:

Lu(a
07-02-2005, 15.01.56
A orimo acchitto mi sembrava una ragazza fatta in discoteca, giuro :eek:

Fëanor
07-02-2005, 15.14.12
peccato che l'inclinazione della testa le abia fatto la bocca che penzola

MadMark
07-02-2005, 15.27.57
Mi piace moltissimo la seconda foto, perchè i toni del grigio e del nero la rendono più noire con qualche sapore gothico.. effettivamente sa' un po' dell'atmosfera di Van Helsing..

Thor
07-02-2005, 15.55.58
Originariamente inviato da Lu(a
A orimo acchitto mi sembrava una ragazza fatta in discoteca, giuro :eek: fatta qui a MI significa zumzum! :D

Lu(a
07-02-2005, 16.02.21
fatta qui a MI significa zumzum! :D

:D :D :D :p

No, intendevo fatta nel senso di drogata :p

Trigonus
07-02-2005, 23.24.55
Originariamente inviato da Lu(a
A orimo acchitto mi sembrava una ragazza fatta in discoteca, giuro :eek:

Per essere precisi, è il sonno dopo l'assenzio...

carletto
07-02-2005, 23.35.08

Non sono di quella zona li e quel dialetto non lo capisco niente niente

P.S.

? :confused:

exion
07-02-2005, 23.43.12

P.S.

Fosti forse anche tu vittima della confusione tra regno degli Aragona e regno dei Savoia? :p

4 anni prima di rendermene conto :D

exion
07-02-2005, 23.59.20
Per me la prima foto è molto bella, ma la riquadrerei per valorizzare il viso. Così è troppo centrale, e il finestrino "spara".
Poi i capelli scuri sul giubbotto scuro appesantiscono. Terrei quindi solo il viso e un minimo di capelli, il taglio diagonale, per avere un pò di "movimento".

Poi sarebbe anche una buona cosa ridurre un pò quel riflesso bianco del finestrino sul volto, ma non riesco a darti un'idea di come sarebbe perché non ho ancora reinstallato Photoshoppe-photo-photo-shoppe (questa la capisce solo chi ascolta Radio2 :p).
Con Paint proprio non si può :p

stasera gli spazi web gratuiti mi hanno lasciato a piedi, tantoper cambiare :rolleyes:

La allego...

[edit] Contrordine compagni... Abbiamo lo spazio web! :p[edit]

http://freeweb.supereva.com/niappanige/fotowt.JPG

Albachiara
08-02-2005, 00.28.59
Ma.. C'è piu nessuno che usa macchina fotografica pellicola e camera oscura :eek: ?

:crying:

Kandran Kane
08-02-2005, 00.55.00

Non sono di quella zona li e quel dialetto non lo capisco niente niente

? :confused:

Scusa, avevo capito che abitavi a Cagliari.

Kandran Kane
08-02-2005, 00.59.56
Originariamente inviato da exion

Fosti forse anche tu vittima della confusione tra regno degli Aragona e regno dei Savoia? :p

4 anni prima di rendermene conto :D

Ma no, si tratta di una distinzione utilizzata in etimologia e in linguistica.

Si parla di lingua "impura" quando si ha a che fare con una lingua nata dal latino.

La lingua "pura" è la lingua invece totalmente lontana dal latino per origini ed evoluzioni. (L'inglese è una lingua pura)

Per lingua "suprema" si intendono tutte quelle lingue che anche se influenzate dal latino, ne hanno cambiato totalmente la morfologia, la sintassi e l'etimologia. Il sardo è appunto una delle poche lingue ad aver stravolto le poche influenze che di latino aveva.

carletto
08-02-2005, 01.06.58
Ma.. C'è piu nessuno che usa macchina fotografica pellicola e camera oscura :eek: ?

Io.

exion
08-02-2005, 02.19.10

Ma no, si tratta di una distinzione utilizzata in etimologia e in linguistica.

Si parla di lingua "impura" quando si ha a che fare con una lingua nata dal latino.

La lingua "pura" è la lingua invece totalmente lontana dal latino per origini ed evoluzioni. (L'inglese è una lingua pura)

Per lingua "suprema" si intendono tutte quelle lingue che anche se influenzate dal latino, ne hanno cambiato totalmente la morfologia, la sintassi e l'etimologia. Il sardo è appunto una delle poche lingue ad aver stravolto le poche influenze che di latino aveva.

Il mio è un riferimento politico/storico, per localizzare carletto, e non linguistico ;) :p

exion
08-02-2005, 02.25.03

A me piacerebbe. Ho vinto il "bronzo" a un concorso l'anno scorso :p, niente digitale.

Però... Per tre foto, ho speso una barcata di soldi, e mi sembrava di impazzire per l'idiozia di chi doveva stamparmi le foto. Le ho portate a sviluppare martedì, erano pronte solo il lunedì successivo. Poi ho dovuto farle ingrandire, ci hanno messo altri 10 giorni e si son persi il bianco e nero (così ho potuto partecipare solo alla sezione colore, le foto bianco&nero, negativi compresi, non sono mai tornati indietro)

Alla fine di tutto l'ambaradan, io mi ci ero messo con un mese di anticipo, ma per colpa del laboratorio scemo mi sono ritrovato a "correre" l'ultimo giorno utile per l'iscrizione. Ho dovuto fare 200Km in macchina perché non avevo più il tempo di spedirle per posta.

Alla fine, facendomi due calcoli, il vantaggi del digitale sono incomparabili a quelli della fotgrafia tradizionale.
Aspetto solo il giorno felice in cui potrò offrirmi la reflex digitale.

Billow
08-02-2005, 13.46.07

[edit] Contrordine compagni... Abbiamo lo spazio web! :p[edit]

Te pozzino !!! :D

compagno a me ?? :D :D
camerata, amico , collega... anche fratello...

ma COMPAGNO MAI :D :D :D

MadMark
08-02-2005, 14.07.02
Originariamente inviato da Billow

Te pozzino !!! :D

compagno a me ?? :D :D
camerata, amico , collega... anche fratello...

ma COMPAGNO MAI :D :D :D

Non avevamo dubbi! :D :D :D

infinitopiuuno
08-02-2005, 15.16.49
;-)

Beh..complimenti per il soggetto e che macchina grande che hai!:D :D

Albachiara
08-02-2005, 18.13.52

A me piacerebbe. Ho vinto il "bronzo" a un concorso l'anno scorso :p, niente digitale.

Però... Per tre foto, ho speso una barcata di soldi, e mi sembrava di impazzire per l'idiozia di chi doveva stamparmi le foto. Le ho portate a sviluppare martedì, erano pronte solo il lunedì successivo. Poi ho dovuto farle ingrandire, ci hanno messo altri 10 giorni e si son persi il bianco e nero (così ho potuto partecipare solo alla sezione colore, le foto bianco&nero, negativi compresi, non sono mai tornati indietro)

Alla fine di tutto l'ambaradan, io mi ci ero messo con un mese di anticipo, ma per colpa del laboratorio scemo mi sono ritrovato a "correre" l'ultimo giorno utile per l'iscrizione. Ho dovuto fare 200Km in macchina perché non avevo più il tempo di spedirle per posta.

Alla fine, facendomi due calcoli, il vantaggi del digitale sono incomparabili a quelli della fotgrafia tradizionale.

Da tornarci solo con la lupara in mano :eek: ... Scegli sempre e solo chi ha il laboratorio in casa, questi probabilmente non lo avevano e rimandavano a loro volta ad un altro fesso. A costo di fare due passi in più, alla fine ne vieni ripagato.
Che si perdano i tuoi negativi non esiste ! A volte mi viene voglia davanti a certi personaggi di scrivere da qualche parte nome cognome e indirizzo del negozio con accanto un "in questo negozio il cervello è andato in vacanza ".

exion
08-02-2005, 18.39.37

Da tornarci solo con la lupara in mano :eek: ... Scegli sempre e solo chi ha il laboratorio in casa, questi probabilmente non lo avevano e rimandavano a loro volta ad un altro fesso. A costo di fare due passi in più, alla fine ne vieni ripagato.
Che si perdano i tuoi negativi non esiste ! A volte mi viene voglia davanti a certi personaggi di scrivere da qualche parte nome cognome e indirizzo del negozio con accanto un "in questo negozio il cervello è andato in vacanza ".

Mah guarda... C'è stato un periodo che di foto ne facevo davvero tante, e d'altronde mi chiedo dove prendevo i soldi, visto che ero ancora solo studentello sbarbatello...

Comunque ne ho viste di tutti i colori. Il peggio è stato un rullino dia che mi svilupparono e stamparono come un rullino per stampe. Avevo le foto in mano, potevo vedere che erano delle gran foto come raramente riuscivo a farne... Peccato che i rossi erano gialli, i verdi blu e i blu marroni. :S

Albachiara
08-02-2005, 21.11.02

Mah guarda... C'è stato un periodo che di foto ne facevo davvero tante, e d'altronde mi chiedo dove prendevo i soldi, visto che ero ancora solo studentello sbarbatello...

Comunque ne ho viste di tutti i colori. Il peggio è stato un rullino dia che mi svilupparono e stamparono come un rullino per stampe. Avevo le foto in mano, potevo vedere che erano delle gran foto come raramente riuscivo a farne... Peccato che i rossi erano gialli, i verdi blu e i blu marroni. :S

Non mi dire che era sempre lo stesso :D :D :D ...
Saresti recidivo :rolleyes: ...
Cmq ti capisco. Foto, stampe, ingrandimenti,macchine, obiettivi e filtri.. Costava tutto un bel pacco. Bei tempi :rolleyes: .. Nemmeno io ho molto ben capito dove li prendevo tutti quei soldi.

exion
08-02-2005, 21.19.00

Non mi dire che era sempre lo stesso :D :D :D ...
Saresti recidivo :rolleyes: ...
Cmq ti capisco. Foto, stampe, ingrandimenti,macchine, obiettivi e filtri.. Costava tutto un bel pacco. Bei tempi :rolleyes: .. Nemmeno io ho molto ben capito dove li prendevo tutti quei soldi.

Avevo questa:

http://baas.lamost.org/nmember/cam/images/praktica%20bc1.jpg

Col suo bel 50mm di serie che apre a f1.8, più un 28mm e un 150mm, originali Praktica (lenti Zeiss) pagati la bella somma di 400.000 lirette nel 1992. Studente al liceo scientifico: forse ho rubato in banca e l'ho rimosso :eek:

E dopo mi hanno regalato questo gioiellino, tuttora in servizio:

http://www.camerahobby.com/Images/Technical/CanonAE-1C.jpg

Con 35/80mm e 70/210mm.... Che tempi! Che pacchia :)

Albachiara
08-02-2005, 21.24.24

Avevo questa:

[Col suo bel 50mm di serie che apre a f1.8, più un 28mm e un 150mm, orginali Praktica (lenti Zeiss) pèagati la bella somma di 400.000 lirette nel 1992. Studente al liceo scientifico: forse ho rubato in banca e l'ho rimosso :eek:
E dopo mi hanno regalato questo gioiellino, tuttora in servizio:
Con 35/80mm e 70/210mm.... Che tempi! Che pacchia :)

Nikkoniana fino alla morte :p (L) :D

exion
08-02-2005, 21.25.45

Nikkoniana fino alla morte :p (L) :D

Cakkio! La droga fotografica più cara in assoluto! :D

Albachiara
08-02-2005, 21.30.04
Carlettoooo !! Te quali preferisci ? :)

carletto
08-02-2005, 22.51.46

Le foto uno se le stampa da solo.

exion
08-02-2005, 22.56.15

Le foto uno se le stampa da solo.

come no! :p
Già costa una botta farle stampare, figurati farlo in casa :p

carletto
08-02-2005, 22.59.46
Carlettoooo !! Te quali preferisci ? :)

Attualmente ho due corpi Yashica con il 28, il 50 ed un 80/300. A corredo la serie degli anelli per macrofotografia, due duplicatori di focale ed un calcio da fucile per la caccia fotografica.
Queste per le Foto serie.

Per quanto riguarda le digitali mi diletto con una vecchissima Agfa CL 20 (piccola e ideale appesa alla spallaccio dello zaino in montagna) ed una Fuju S5000 con lo zoom 10x ottico e 2x digitale che uso per le cartoline delle vacanze.

E questo è l'angolo ove prendono forma i miei capolavori.

carletto
08-02-2005, 23.07.28

come no! :p
Già costa una botta farle stampare, figurati farlo in casa :p

A parte che non è vero, ma come ci metti la tua impronta di artista se il lavoro più importante lo fai fare da una macchina?

exion
08-02-2005, 23.18.50

A parte che non è vero, ma come ci metti la tua impronta di artista se il lavoro più importante lo fai fare da una macchina?

Eh hai ragione... Ma tra mancanza di mezzi (insisto, costa di più in casa) e la mancanza di locali...
Non che non mi sarebbe piaciuto, ma proprio non ho mai avuto l'occasione.

carletto
08-02-2005, 23.48.56
Ti posso concedere la mancanza di mezzi.
Per quanto con la mania galoppante delle digitali molti ex fotoamatori stanno svendendo delle ottime apparecchiature per camera oscura.

Cmq ,a parte l'nvestimento iniziale per l'ingranditore, un paio di litri di acido ed un pacco di 100 fogli di carta sensibile mi costano molto, ma molto meno di 100 fotografie generalemnte mal fatte in un laboratorio.
Oltre, ripeto, alla soddisfazione di avere un lavoro ben fatto.

Lo spazio?
Io ho cominciato con un'asse da bucato di traverso sulla vasca da bagno. Di notte con la speranza che a nessuno scappasse impellentemente la pipì nel momento cruciale in cui la luce colpiva la carta dando vita alla Fotografia.
La F maiuscola è voluta.

Un giorno,dopo anni (finalmente), dopo l'ennesimo trasloco, eccoti una casa dove ho trovato 4 metri quadri tutti per me. (un vero colpo di fortuna) Anche quì non c'è un rubinetto e devo ricorrere al bagno per il lavaggio finale ma almeno non devo smomtare e rimontare ogni volta.

A tutto questo devi aggiungere quel che i laboratori non potranno mai darti: le forbici (virtuali).
Da loro non potrai mai ricevere l'inquadratura che solo tu poi realizzare, nel buio della camera oscura, tagliando e ritagliando.

Albachiara
09-02-2005, 07.40.44
Stampare a casa costa poco. Però solo per il bianco e nero. Tutto il resto molto meglio in laboratorio. Da pulzella mi divertivo pure io in camera oscura. Era un buco di 2 metri per due ma senza nessuna presa d'aria. Mio fratello studiava fuori da questo angolo e ogni tanto mi urlava "Sei vivaaaaaaaa ?" perche tra acidi e soluzioni varie c'era una puzza infernale :D . Però Carletto ci vuole molta passione per farsi tutto in casa. E tempo.. E questo purtroppo oggi non ci sono piu :rolleyes: . Però è bello sapere che ci sono ancora persone come te che le coltivano :) .

Scappo al lavoro (F)